martedì 29 aprile 2014

IL MIO MONDO


IL MONDO DI LINA 
Il mondo è nato prima di me e prima che mi accorgessi di vivere, la mia anima era già nel vento e mi aspettava.Al mio primo respiro ho avuto la certezza di non essere sola nel mio mondo.
*****
Vorrei sempre sentire il soffio della vita, salisse dal profondo della mia anima .Vorrei che mi spingesse sempre dove il vuoto non fosse padrone.
*****
Vorrei sempre avere la forza di rompere il silenzio con il fruscio dei miei pensieri.Vorrei continuare ad aprire gli occhi ogni mattina per contare con un grande sorriso le mie rughe .
*****
Vorrei rivedermi ogni mattina assomigliare sempre di più alla mia anima .Vorrei che mi spingesse sempre dove il vuoto non fosse padrone.
*****
Vorrei che la mia anima candida potesse brillare negli abissi dei più profondi mari ed ascoltare la dolce melodia del silenzio, della pace e della solitudine 
*****
 per viaggiare nell’ impossibile delle stelle , per conoscere i loro segreti e per custodirli nell’impossibile dei miei pensieri .
*****
Vorrei insieme a lui un giorno rivedere nella luce tutti i volti appartenuti al mio mondo.Ma ho la certezza che il mio mondo e ci sarà anche quando chiederò di chiudere la luce per andare a dormire .Lina.Viglione.

2 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

UN NUOVO GIORNO .
Cammino con i miei pensieri ,avvolte stanca, ma dalla terra non mi sollevo , ma resto attaccata fino a l'ultimo filo d'erba, perchè sono come un fiore che ha bisogno di acqua.Ha bisogno della notte per chiudersi e proteggere il candore per il giorno che viene,ha bisogno del sole per essere accarezzata e preso tra le mani .Quanti pensieri vanno e vengono e quanti si perdono nella notte! Si cancellano e non ricordo più chi sono stata in quell'attimo che è passato , ma l'alba mi porterà un nuovo giorno ...e io Lina ci sarò.Lina .

Linasolopoesie ha detto...

VIVO OGNI GIOIA
Il tempo in punta di piedi cammina sui miei anni,ed ogni pensiero diventa un ricordo. Ogni domani resta un'attesa, e la notte raccolgo i miei vecchi sogni dimenticandoli al mattino. Mi resta però un nuovo giorno ed imparo ad assaporarlo. Vivo ogni gioia , ogni illusioni , inciampo nelle ombre degli altri,per ritrovarmi la sera in attesa di un nuovo giorno.Il tempo non ha età e non ha ritorno!e non e l'età che mi fa capire meglio gli eventi della vita, ma quello che ho aggiunto nel bagaglio della mia età. Non so che cosa mi aspetta ora nel futuro, ma so esattamente che cosa voglio nel mio presente.Lina.Viglione.