domenica 11 maggio 2014

ATTIMI DI VITA

 ATTIMI DI VITA.
 Vivo perché la prudenza preserva la vita ma non la rende felice quindi mi lascio andare. Amo sentirmi piccola  quando chiudo gli occhi perdendomi nell'immensità della vita.
*****
 Amo perché ho un cuore ma so che il cuore non è uguale per tutti quindi  non mi aspetto un amore uguale a quello che dono. Sorrido perché non posso gettare via attimi di vita preziosi, li rimpiangerei .
*****
Vivo perchè il valore  della mia vita non è nella mia ricchezza, ma in quella degli altri dopo avermi incontrata, sognare  è l'unico modo per vivere una vita perfetta. 
*****
 Quindi vivo intensamente sempre ,ogni  ogni giorno e ogni minuto   che verrà sarà  un giorno di più da  vivere.
Lina.Viglione.

3 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

IL CORAGGIO DI LINA .
Ho il coraggio di affrontare chi mette in dubbio i miei ideali.Ho il coraggio di essere me stessa..sempre.Ho il coraggio di difendere chi voglio bene. Ho il coraggio di mettermi in gioco, e mi prendo il tempo per trovare il coraggio.Non posso chiudere una partita ancor prima di averla aperta. Non posso arrendermi ancor prima di averci provato.Non voglio vivere la vita da distratta spettatrice. Non voglio lasciare che la paura di perdere mi impedisca di partecipare,è la mia vita,è il mio momento. Spiego le ali e credo in me stessa ,e con la fantasia Inizio a Volare.
Lina.Viglione.

Linasolopoesie ha detto...

IL LIBRO DELLA VITA
Vivere la vita è come scrivere un libro . Nella pagina delle cose certe che volevo io dalla vita ci sono scritte poche righe, fra l'altro qualcuna anche a matita ,ma scritte con sicurezza e determinazione .Ho scritto prima il racconto, e poi il titolo.Penso che in ogni momento del mio oggi sto già scrivendo il mio passato.Quello che ricorderò quello che mi porterò per sempre, è qui e adesso.Faccio che sia pieno di sole, faccio che sia più bello che posso ,provo per quello che mi riesce ... ma provo. Il segreto della vita è tutto quì , accettare ogni cosa come viene e capire il motivo della sua venuta
Lina.Viglione.

Linasolopoesie ha detto...

IL MIO UNIVERSO
La vita non è nel porto tranquillo, la vita è tra le onde! La vita è un'arte e un'avventura, un viaggio senza bussola e approdi certi.Ed io ho scelto di vivere e camminare in una città scelta da me non dal destino . Per vivere ho scelto il mio universo e lo reso abitabile .Ci ho trasferito il mare ,il sole il tramonto e il cielo con tutte le stelle del firmamento, . Ho spaccato i vetri alla paura e ho reso ogni emozione un invasione di campi di liberi pensieri. E così che ogni giorno è divenuto una piccolissima riproduzione d'eternità.
Lina.Viglione.