lunedì 12 maggio 2014

LE BURRASCHE DELLA VITA


NIENTE MI FERMERA' 
La vita è come il mare: o lo si guarda standosene a riva - o lo si naviga godendo delle sue immense bellezze. Anche se così facendo si rischia d'incappare in qualche burrasca.
*****
Spesso ho giocato con tutto, ma non ho mai giocato con la vita,la "vittima" del "falò"sono stata io. La vita è una cosa seria, ed io l'ho amata come la mia anima ama il mio cuore.
*****
L'ho amata con tutto il mio cuore . L'ho abbracciata come il cielo attraversa il mondo.E quando tutto il mondo mi sfidava , quando niente aveva più senso,
*****
 alzavo in alto la mia spada, e ridevo in faccia al niente ...perché niente mi poteva fermare. 
Lina.Viglione.

2 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

IL VENTO DELLA SPERANZA
Ho sognato un mondo magico fatto di luci e di mille colori .Ho sognato un mondo magico fatto di avventure, dove il bene vince sempre il male è la bontà è sovrana , come un sole caldo di giustizia che splende su ogni cosa. Non c'è un'oasi più bella di quella io ho sognato . Ho riaperto gli occhi e ho pregato che questo sogno diventasse realtà,e visto che quello che ho sognato non esiste e mi sono abbandonata ai miei pensieri,
e nel deserto del mio cuore con un granello di sabbia mi sono costruita un oasi di pace portato dal vento della speranza.
Lina.Viglione.

Linasolopoesie ha detto...

Scrivere per me è come scattare una fotografia all'anima, una fotografia che potrei rivedere dopo molti anni per ricordarmi di certe emozioni nascoste agli occhi altrui, e delle delusioni che ci ho costruito sopra .Sono molte le persone che sanno scrivere, ma molte di più quelli incapaci di "leggere" Lina.Viglione