lunedì 5 maggio 2014

LIBERA DI VOLARE

ASPIRAZIONE E PASSIONE. 
Io non sono nata per essere sempre prima .Io non sono nata per vincere una coppa ogni domenica.Io non sono nata per essere sempre seconda.
*****
Io non sono nata per tirare pugni alle pareti quando sono sconfitta . Io non sono nata per essere terza . Io sono nata per stringere la mano al primo e consolare il secondo.
*****
Sono come come un albero e in ogni suo inverno levita la primavera che reca nuove foglie e nuovo vigore che danno respiro alla Vita:si chiamano Ispirazione e passione.
*****
La prima mi innalza ad un cielo diverso,la seconda mi permette di volare Libera in esso.Io con caparbia continuo ogni tanto a cambiare le mie lampadine interiori e così che riesco a vedere sempre la  vera luce.
 Lina Viglione.  .

1 commento:

Linasolopoesie ha detto...

UN PICCOLO FIORE
L'anima si nutre dell'amore, non può morire di fame, ma non facciamolo a costo di diventare obesi.Noi siamo materia è spirito, dinanzi a noi anche l'universo sparisce perchè lui è solo fatto di atomi, come il nostro corpo. Ma noi non abbiamo solo un corpo,ma abbiamo uno spirito che va nutrito ed è anche più esigente del corpo. La vita racchiude in se tanti piccoli doni e a me bastano questi perchè mi sento solo un piccolo fiore che tremulo si apre ogni giorno ai raggi del sole e da lui prende vigore la mia anima. LinaViglione