lunedì 2 maggio 2016

IL MAGICO MONDO DEI BAMBINI

UN POSTO NEL PASSATO. 
Noi viviamo di ricordi , dove ogni emozione vissuta è rimasta li tra sogni e realtà,  per tenere sempre accesa quella piccola  luce della nostra anima .
***
 Rimangono sempre nella nostra memoria i ricordi , vivono dentro di noi. Sono i nostri mattoni che ci son serviti, per la costruzione della nostra vita, e la loro identità ci danno un posto nel passato.
***
Altri mattoni  si aggiungono  anno per anno  e   fanno parte di noi .Sarebbe bello restare  per sempre bambini, per ritirarsi  in quel limbo ingenui  di purezza  dove si ritrova  quel mondo bello e antico , che ci  racconta  di noi , ci  fanno  vivere per quegli attimi in un eterno presente , e il futuro  vi passeggia sereno .
***
I bambini non costruiscono muri ne barriere, e  ne si chiudono dietro a cancelli di ferro anzi il cancello è aperto e lo si deve attraversare,  e oltre  quel cancello si inizia ad arare il nostro percorso dove ogni nostra traccia parlerà di noi.
***
 Molti sono quelli che varcando il cancello e  abbracceranno la vita a secondo di quello che si è oggi . Più questo sentimento cresce dentro di noi e più  ci purifichiamo, e solo attraverso lui si riscattano   dolori  (semmai ci saranno stati)  che fanno da sentinella dentro di noi.
***
Senza i dolori non c’è storia,Sotto il suo soffio si sviluppano le anime. Il  mondo va avanti e si cresce, e  crescendo non si deve abbandonare  quel  lato  puro  e ingenuo di bambini . Non ha importa  se a volte questo potrà essere anche  doloroso.
***
 Nessun essere umano  può vantarsi di non aver mai conosciuto il dolore, le persone che non hanno mai sofferto non  possono mai crescere né sapere chi sono. E'nel dolore che l'animo si forma e si apre a noi .
***
Il  passato si deve ricongiungere dolcemente al presente, e su ogni mattone della nostra crescita dobbiamo scrivere solo la parola...  Amore. 
E se vogliamo essere amati, amiamo L'unica vera eredità che lasciamo al mondo è il nostro amore per la vita ,e attraverso lui...  
 TUTTO SARA' POSSIBILE .
Lina Viglione 
IL DISEGNO DELLA VITA 
L’amicizia in sintesi dovrebbe essere come una scatola di colori che si regalano ai bambini, che quando la si apre e iniziano il loro disegno, in quel foglio bianco ci mettono tutti i colori, anche il nero. 
*****
Forse è meglio restare bambini, perchè a un bambino quando i pennarelli si esauriscono non colorano più, vanno a riprendersi il primo foglio con tutti i più svariati colori per vedere la bellezza. 
****
Forse era meglio ,o forse no! perchè ad un bambino quando gli si butta un suo disegno preferito
 piange, e quelle lacrime sono lacrime senza età, invece ai grandi quando gli butta via un 
****
disegno con i suoi colori, ne fanno subito un altro, con colori più belli e anche  diversi, ma non mettono mai più il nero.
****
Senza sapere che quando si disegna il bello  si può disegnare tutto quello che vuole...
 ANCHE UN SOLE NERO .
IL CANTO DELLA VITA 
Scrive un saggio: Le battaglie della vita non sempre le vincono i più forti o più veloci. Ma presto o tardi, l'uomo che vince è quello che lo vuole. 
*****
 Ma vincere non è tutto, ma voler vincere lo è, per che le difficoltà, sono i pesi che la vita ci mette a disposizione per forgiare 
*****
i nostri muscoli emozionali; se abbiamo la forza e il coraggio di affrontarli e superarli, ne usciamo più forti e robusti di prima. 
****
La vita invoca sempre  un canto, che sia esso di felicità o malinconia come  un testo di una canzone, con ritornelli che si ripetono con infinite strofe che cantano 
****
l'amore-cantano le emozioni,basterebbe ascoltare il suo suono per capire che è un dolce suono...

 IL SUONO DELLA VITA .

Nessun commento: