martedì 10 maggio 2016

UNA LUCE NEL BUIO

CERCARE UNA LUCE
 Nella vita cerchiamo sempre una luce , come fa la luna, malata di malinconia che arrossendo un po cerca di imitare il sole rincorrendolo sopra mari di inafferrabile 
essenzialità.
***
Non ricorriamo silenzi che non fanno rumore. Rincorriamo  a piedi nudi l'acqua del cielo e dipingiamo  i nostri  pensieri, e  di tutto  ciò che volevamo  per danzare sopra un piccolo granello di sabbia.
***
 Il mio cuore oggi ride , ma non ha dimenticato. Da buona padrona sono felice della mia  continua risata, e felice che di aver  sofferto altrimenti  non avrei mai...
 IMPARATO NULLA DALLA VITA .
VIVIAMO  IL  PRESENTE .
Se nella vita da soli  non sappiamo  camminare , non ci sarà nessuna stampella che ci  sosterrà .
***
La strada che percorriamo  oggi, sarà sempre diversa da quella che abbiamo  trascorso ieri, se sappiamo  guardarla con gli occhi di domani.
***
Viviamo   intensamente il nostro  presente e non  in funzione di qualcosa, ma solo per il gusto di farlo giorno  per giorno.
***
La felicità? va assaporata in piccole  dose!Accarezziamo  tutti i giorni della nostra vita , e quando pensiamo  di non farcela, voltiamo  lo sguardo laddove c'era chi già non ce l'ha fatta...
***
E capirò che la vita è una sola e non torna più!Io preferisco essere...
 SERENA CHE PIUTTOSTO CHE FELICE.

I DONO DELLA VITA . 
Se la luna potesse guardarci  dentro. Se il sole potesse riscaldarci  dentro, non dovremmo fare altro che aprire il nostro   cuore,
***
 spalancare tutte le finestre e lasciare che questi doni entrano e poi escano, lasciando lucente e caldo il nostro   cuore .
***
Ogni giorno è l'anniversario della nostra   vita .Amiamo noi stessi  più di quanto possiamo  amare il  prossimo. Solo così potremmo  amare anche gli altri.
****
 Più vediamo  il buio attorno a noi  più dobbiamo  aprire il cuore alla luce che viene dall'alto. Solo trasmettendo gli influssi positivi della nostro  serenità interiore, faremo  loro solo del bene.
****
 E se della vita ci resterà anche un solo frammento, vuol dire  che non...

 E' STATO VANO AVERLA VISSUTA .

Nessun commento: