lunedì 13 giugno 2016

IL CASTELLO DI CARTA

LA FELICITA' COSTA POCO 

DOLCE TRAMONTO 
Sul tramonto di una giornata chiudiamo  gli occhi, per mettere a fuoco la giornata che abbiamo  vissuto  per vederla meglio.
***
 Questa è l'ora che entriamo con cautela nel "nascondiglio  della nostra  anima " Tante sono le volte  una voce  ci  parla e invade ogni nostro  pensiero e ogni nostra fibra.
***
In questo "nascondiglio" realizziamo  non solo il giorno vissuto, ma tutta la nostra  vita.Anche se realizzando il nostro  destino ci  accorgiamo  che poche volte ci sentiamo  in armonia con Lei.
***
Ma ogni sera sul finire della giornata, sulla striscia dorata del tramonto, ritroviamo  tutta la pienezza della nostra  anima e il nostro  affannoso respiro si placa.
*****
In questi momenti magici ritrovo tra cuore e anima il dolce connubio e  dolcemente ci  affidiamo  a loro  e ci adattiamo alla vita,  e  paziente aspettiamo  la linea del dorato tramonto dove depositiamo  tutti i nostri  pensieri più argentati.
*****
 E in questa armonia  di pienezza chiudo gli occhi sul filo dorato che il cielo ci  dona ogni sera, e sotto all'argentata luna ogni fibra  della nostra  anima respira e si calma trovando e dando un senso a quello che siamo . 
Lina.Viglione 

Nessun commento: