giovedì 22 settembre 2016

LE LOTTE DELLA VITA

IL CAMMINO DELLA SPERANZA.
Quando siamo  ancorati  alla vita senza la possibilità di muovere un passo più in la, non possiamo  far altro che viaggiare stando seduti su una comoda sedia a scrivere, muovendo la mano al ritmo dei nostri pensieri.
***
In questo cammino di speranza troveremo  quello che cerchiamo  scavando dentro di noi , questo nuovo  viaggio ci aprirà nuovi orizzonti , dove la nostra  Anima libera insegue come bambini la gioia semplice del momento ...
 DEL MOMENTO .

COLORIAMO LA VITA 
Coloriamo la  vita e scopriremo  che dentro  di noi vive  un'anima che possiede delle matite speciali capaci di colorare le pagine  della nostra vita ,quelle belle e meno belle, perchè  anche le pagine che non vorremmo  scrivere le possiamo  trasformare  in  saggezza , se ci viene  dal cuore, e crediamo nella bontà  che  viene dalla ragione.
***
 Coloriamo le nostre  giornate di rosso,e amiamo  la vita in ogni suo riflesso, e se vogliamo una corazza nuova fatta di fiori di suoni di tutti i colori della vita,accettiamo  anche il grigio dell'incerto, e nell'assurdo dei nostri  pensieri, seminiamo  l'amore, che emanano   profumo di viole. E come scrisse Un saggio : Chi scrive col cuore avrà sempre un posto speciale ...
 NELL'ANIMA DI CHI LEGGE . 

LA RECITA DELLA VITA 
scegliere la commedia , anche se non siamo degli attori di talento , ma possiamo sempre improvvisare.La vita è bella proprio per questo , perchè nel recitare ci fa essere magnamine e ladri nel regalare e rubare lacrime e sorrisi.
****
Ogni falsità è una maschera , e per quando la maschera sia bel fatta si arriva sempre con un po di attenzione a distinguerla , poi che la maschera che indossiamo rivela ciò che siamo veramente e ci dice più del volto .
***
 In fondo anche nelle favole ad un certo punto c'è sempre qualcuno che piange .Lo scopo della vita è la vita stessa. Non ci resta che guardare sempre oltre, abbattiamo le lacrime e scaviamo il cielo, spogliamo il sole e sorridiamo , anche per noi stessi , perchè abbiamo bisogno di sorridere per essere felici . Dice un saggio: La vita è la più bella delle avventure...
MA SOLO L'AVVENTURIERO LE SCOPRE .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Carissima Lina, ora puoi dire! Che i tuoi due blog vanno veramente bene, e in più sono molto veloci, complimenti al tecnico.
Ciao e buona giornata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa sempre bene, cara Lina.
Tomaso