martedì 11 ottobre 2016

NESSUNO E' PERFETTO

IL MIO CARATTERE
 L'amore e stato sempre un punto fragile della mia esistenza, fin da bambina . Ciò che riconosco nel mio carattere e che non si è mai stabilizzato .Sono sempre assillata dalla paura di non essere amata .
****
 Ho sempre bisogno di dimostrazione " d'affetto e comprensione" E lo dimostro apertamente, senza nessuna difficoltà nell'esternarlo, ed esprimo un grande desiderio di comunicare , in un modo semplice e disinvolto .
****
Nonostante tutto non so cosa sia la "timidezza" E dimostro sempre che c'è in me una grande capacità di dare affetto . So esattamente cosa chiedo a gli altri e a me stessa. So di avere questa carenza affettiva e non ho paura di dimostrarlo .
****
 Non temo per questo che possa sminuire la mia personalità. Ho molta idea di originalità di pensiero per questo sono orgogliosa di me nel possedere una buona attitudine all'ordine e una notevole capacità assimilatrice e una bontà istintiva che riesco a dimostrarlo facilmente in un modo semplice e disinvolto. 
****
Ma quello che non mi piace di me, e parlo!! parlo parlo, parlo troppo! e lascio poco spazio agli altri. Riconosco e non poco di avere molta tendenza "all'imposizione" Ma tuttavia riesco sempre a dominarmi quando mi trovo ad avere a che fare con persone poco incline, a cedere. 
***
Ma non manco per mia fortuna di diplomazia riesco a ritirarmi in buon ordine. Di carattere sono più riflessiva che impulsiva (per quando riguardo il campo a affettiva) e questo mi crea non di di rado contrasti e incomprensioni. Tutto sommato mi piaccio mi piaccio ...
 MI PIACCIO COSI'COME SONO.

LINA LA PERFETTA. 
Per un istante vorrei che mi scrollasse quel l'immagine di me troppo perfetta, troppo razionale,troppo fuori dal normale. Vorrei essere e una persona libera dalla maschera che quotidianamente indosso,da un ruolo che a volte non mi si addice. 
***
Vorrei vivere solo di passione, d'emozione,la stessa che da un po' più non m'appartiene .
Mi chiedo perché quel senso di inspiegabile malinconia non si stacca mai da me, come il pensiero di una luna che brilla lontano mentre mi immergo nel fondo della notte, una notte che mi tinge di blu fino alla punta delle dita.
***
Oh, notte dove le stelle mentiscono la luce, notte, unica cosa della dimensione dell'universo, fammi diventare, corpo e anima, parte del tuo corpo, fa che io mi perda nel fatto di essere mera tenebra e diventi notte anch'io, senza sogni che siano stelle in me né sole aspettato che...

 RISPLENDA DAL FUTURO .
Lina Viglione 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, mi piace il titolo!!! Nessuno è perfetto, quello che lo riconosce, è quasi perfetto:)
Ciao e buona giornata cara amica, con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa bene!
Tomaso