sabato 15 ottobre 2016

SONO FATTA COSI'

IL SENTIERO DELLA VITA .
Non perdiamo  il sentiero della vita, la vita è nostra. Ma a volte ci  Inerpichiamo  su percorsi che non conosciamo  come nostre  e perdiamo la vera strada! 
***
 Guardiamo fiducia la strada da percorrere senza paura, cercando magari un'angolazione differente, un'altura da cui guardare meglio, e  capire dove ci  porterà questa strada sconosciuta! 
***
Ma è sempre  la nostra, un sentiero che  dovunque ci  condurrà sarà soltanto nostro ,un cammino unico, magari condiviso con 
***
altre persone che via via si alternano al nostro  fianco. Percorrendo ciascuno il proprio sentiero. Che meraviglia  arrivare poi alla fine del viaggio, 
***
 e scoprire che c'era qualcuno al nostro  fianco con cui abbiamo  condiviso...
 TUTTO IL NOSTRO TEMPO .

6 commenti:

Tiziano ha detto...

Buongiorno cara Lina,continua così perché la strada che stai percorrendo non sarà sempre rosea ma è quella giusta
Ciao buona domenica Tiziano

Tomaso ha detto...

Cara Lina, sai io la penso come mio fratello Tiziano, nella vita possiamo fare delle grandi prove esperienze, ma la cosa che rimane è che saremo sempre noi stessi, la gioia è di provare ma pio alla fini si ritorna nella vecchia strada!!!
Ciao e buona domenica cara amica, con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa bene!
Tomaso

Linasolopoesie ha detto...

Caro Tiziano .
Per essere appagati con noi stessi , bisogna conoscere i confini delle nostre possibilità, e amarci come siamo, e dialogare con noi stessi, altrimenti,non troveremo mai la serenità a cui inaliamo , per affrontare le tempeste della vita.

Scrive un saggio :Signore, concedimi la grazia di accettare con serenità le cose che non possono essere cambiate, il coraggio per cambiare quelle che dovrebbero essere cambiate, e la saggezza per distinguere le une dalle altre.

Poichè il compito nella nostra vita non è di trionfare, ma di continuare a cadere serenamente e rialzarci ogni volta ...Buona giornata . Lina

Costantino ha detto...

Un bellissimo percorso, a volte in salita a volte in pianura o in discesa, la vita !

Linasolopoesie ha detto...

Caro Costantino .
Dopo una salita c'è sempre una discesa .Per tanto la via non può essere lasciata un solo istante. Se la lasciassimo, non sarebbe la via. Se vogliamo un percorso meno faticoso e senza ostacoli, forse non ci porterebbe da nessuna parte. Ciaoo

Tomaso ha detto...

Cara Lina, i nostri percorsi li dobbiamo sempre scegliere, con molta attenzione, spesso ci troviamo degli ostacoli che solo con la pazienza riusciamo ha superarli... Carissima spesso cerchiamo di migliorare ma sempre non si riusciamo.
Ciao e buona serata con un abbraccio e un sorriso:) sorridere fa bene!
Tomaso