domenica 13 novembre 2016

VERBO ACCONTENTARSI

LA VITA E' UNA LOTTA .
Nella vita quando le cose non vanno nel verso giusto è meglio accontentarsi e rassegnarsi, ma quando poi ci rassegniamo ci accorgiamo che già  la stessa rassegnazione è una lotta continua, allora non c'è via di scampo. La vita contro la nostra volontà? continua a rimanere una lotta perpetua.
***
 Ma è bella proprio per questo perchè con ogni ostacolo che ci troviamo di fronte ogni giorno cresciamo e traiamo soddisfazione da queste nostre piccole vittorie.
Si dice che: dopo la tempesta arriva sempre l'arcobaleno, sembra una frase fatta ma è così . Succede  a tutti di attraversare dei  periodi dove ci si sente fuori posto, ma sono proprio questi momenti che ci regalano la singolarità, momenti dove ci possiamo ascoltare.
****
Sono momenti di crescita. L'esperienza non c'è  la da la quantità  degli anni perchè ci sono tante persone con tanti anni di esperienze, che restano più  stupidi di prima.
 L'esperienza secondo me nasce dai profondi dolori, dolori che devi imparare a gestire, e gestendo gestendo entri in un mondo particolare. 
***
In questo mondo si scopre l'Essenza della vita, ma soprattutto di se stessi, e allora si ha l'impressione molte volte di sentirsi stupidi, invece di sentirsi stupidi dell'ampiezza del proprio essere. 
Perciò, non sentiamoci stupidi. Mai !

2 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, mi piace veramente!!! come la pensi tu è una idea speciale!!! Non accontentarci è una cosa bella ciò significa che vogliamo di più, sa spesso queste cose non vanno come si vorrebbe, e bisogna accettare se anche è ha malincuore...
Comunque cerchiamo di essere sempre sereni e felici di ciò che abbiamo!!!
Ciao e buona domenica cara amica, e sempre con il sorriso:)
Tomaso

Linasolopoesie ha detto...

Caro Tomaso .
Non viviamo semplicemente perchè dobbiamo vivere, ma dipingiamo la nostra esistenza come noi vogliamo , suonando ogni nota come se fosse l'ultima, estasiandoci e danzando ,mentre percorriamo le vie della nostra esistenza senza esitare, senza stancarci, ma soprattutto senza adattarci a danzare sulle note dipinte da altri.

Vivere è diverso da esistere. Come paradiso è diverso da inferno, e cielo è diverso da terra. Viviamo , amiamo e sorridiamo sempre . E soprattutto riempiamo la nostra esistenza di persone e fatti per i quali...
VALE LA PENA DI VIVERE .Buona giornata . Lina