sabato 6 maggio 2017

LE PROVE DELLA VITA

LE PROVE DELLA VITA . 
IL  tragitto  della vita a volte la percorriamo  volando, altre volte con calma e impegno , in certi casi in modo istintivo  e veloce . Ma ciò che conta è che noi la percorriamo  sempre a testa alta e mai  leccare i piedi a nessuno . 
***
Mai rinunciare a fare qualcosa solo perché pensiamo di non  farcela ,non avere  la stima di noi stessi,  vuol dire anche  fallire , ma non  dolersi di non averci provato. Anche una piccola  fessura  aperta  sul tramonto può spalancare la luce  all'alba ..
  DI OGNI  NUOVO GIORNO . 
Lina Viglione .
LE BATTAGLIE DELLA VITA 
Ogni cosa  come inizia così  finisce, la vita è fatta così, non possiamo immortalare niente, i bei  tempi  passano  puntualmente  come quelli brutti, e che senso ha allora perdere tempo? Utilizziamolo al fine di avere più momenti possibile.
***
Possiamo  cercare di scappare  da ogni problema, di girargli le spalle e provare di  andarcene  ma ci   inseguiranno , ci   ripiglieranno sempre e si  parano davanti sempre più grandi, non permettiamo loro di vincere, guardiamoli...

 IN FACCIA E COMBATTIAMOLI . 
Lina Viglione .
 
LA LUCE DELLA VITA . 
Nel nostro cuore ci sarà sempre una luce che illuminerà il nostro cammino,non sussistono strade buie se nel nostro cuore abbiamo l'amore. Non sussistono precipizi che attraggono la nostra vita se non ci camminiamo vicino,perché quella luce ci farà capire che è meglio allontanarci.
***
Sicuramente un giorno la ruota girerà dalla nostra parte e saremo felici , e un po di fortuna capiterà anche a noi, perchè sicuramente meritiamo di averle. Scrive un saggio :Non è un viaggio, tutti i viaggi finiscono ma noi andiamo avanti, il mondo gira e noi giriamo assieme a lui, i progetti svaniscono, i sogni prendono il sopravvento, ma ovunque vada ci sei tu, la mia sorte...
IL MIO DESTINO , LA MIA FORTUNA. 
Lina Viglione . 

IL CIELO SOPRA DI ME. 
Mi piacerebbe osservare il cielo e sorridere come una bambina . Mi piacerebbe osservare il mare, chiudere gli occhi e respirare l'aria piena di salino . Mi piacerebbe andare a zonzo e pensare che posso andare anche molto distante , basta che sto bene con me stessa.
***
Non so se riuscirò a salire nella sommità più alta,o se finirò per sommergere in un dirupo più profondo.Ma una cosa è di sicuro, che respirerò in salita e poi trattenendo il respiro non aspetterò di affondare ,salirò di nuovo in superficie e da lì voglio ricominciare nuovamente .
***
Scrive un saggio :La strada della vita attraversa il presente e non il domani. A volte è larga altre volte stretta. Corre in salita oppure in discesa ma va sempre avanti.. 
IN DIREZIONE DELL'OGGI .
 Lina Viglione . 

2 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Tomaso .
Ci conosciamo virtualmente dal 2007 . Ricordo i miei post quanti errori che facevo , poi man mano sono migliorata un pochino .
Ora che qualcosa ho imparato ho preso il volo . Visto che sono pensionata, i figli si sono creati la famiglia , i nipoti sono cresciuti . Ed io mi sono improvvisata scrittrice .
In famiglia ridono di questo .
Ed io dico a loro ; voi ridete , ridete pure di me , intanto io me la spasso .
Ride bene chi ride per ultimo . Buona domenica Tomaso .
Grazie per la tua visita e per i commenti che mi lasci . Lina

Tomaso ha detto...

Cara Lina, sta tranquilla, nessuno ride di te, per quanto lo posso dire tu se brava e porti sempre buoni argomenti, chiunque dovrebbe
capire on chiarezza ciò che viene dal tuo cuore.
Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso