domenica 26 novembre 2017

CARA FELICITA '

LA FELICITA' SCAPPA SEMPRE .
Chiedere la felicità non è vanità . Noi siamo  felici dal momento che un sorriso non voluto  sorge nel nostro viso. La felicità è fatta di tante piccole cose,al massimo potremmo  cercare quella persuasione  di serenità incessante .
***
 Ma la felicità è un'altra cosa. Sono tutti quei piccoli momenti in cui anche solo per un attimo noi ci  sentiamo  felici. Io con lealtà se dovessi chiede qualche cosa alla vita certamente pretenderei  questo.
****
 Avere una specie di serenità continua , per  ciò che dico , ciò  faccio, ed essere sempre   in perfetta armonia . Oppure sospendere di recriminare le cose. Mi  piacerebbe compiacermi ...
DELL'EMOZIONE  MALINCONICA .
 Lina Viglione .
IL DIRITTO DI ESSERE FELICI. 
La felicità dovrebbe essere  un diritto. Ma chi  vuole tanto non è mai felice. Chi si contenta lo è più  facilmente. Non miriamo  in alto e vedremo che saremo  sempre con l' umore verso il positivo.
***
 E di fronte a tante prove personali e non, avremo  la forza di amare chi soffre più di noi , e a noi e loro  peserà meno quel fardello. Scrive un saggio : Chi potrà  mai permettere che la sua incapacità di sperare o di ricercare il bene possa oscurare il coraggio di chi porta i suoi fardelli come se fossero privilegi?
***
La pesantezza  del mondo è amore. Sotto la zavorra  della solitudine, sotto il peso  delle delusioni , il peso, il peso che...
 TRASPORTIAMO E'.... AMORE .
 Lina Viglione .

TUTTI VOGLIAMO ESSERE FELICI.
Ecco cosa espiro io dalla vita, ecco cosa espiri  tu dalla tua vita, cosa vuole ognuno di noi dalla propria vita , senza alcuna rarità  essere felice.
***
 La felicità è quello che noi andiamo alla ricerca  ogni giorno. I nostri atteggiamenti devono condurci  a essa, le nostre opzioni , le nostre parole e le nostre sensazioni  hanno questo unico scopo .
***
 Perché? solamente  perché tutti vogliamo  vivere una vita luminosa , pacata , positiva, tutti vogliamo stare bene.
E' QUESTO CI PORTA ALLA  FELICITA'.
 Lina Viglione .

UNA CONQUISTA GIORNALIERA .
I soldi  non fanno la felicità  , ma  portano  tanta  , ma tanta tranquillità,e a volte  ti possono aiutare  anche  avere un pò di  felicità .
***
 Ma ciò ciò solo se si è già felici! se una persona è triste  per natura  non saranno certo i soldi a donargli la felicità , la ricchezza e il lusso delle volte possono annullare la passione  di scoprire le cose belle  della vita con i propri ricavati , completezza  e piccole conquiste giornaliero .
****
 La  felicità non è qualcosa da creare  sul danaro o sugli oggetti che ci assediano , ma è qualcosa che si deve  cercare e quanto è possibile  trovare in noi stessi, o perlomeno inseguire ogni giorno non appena ne avvertiamo il bisogno .

Altrimenti non si potrebbe interpretare l'entusiasmo e la felicità del venditore ambulante che passa col suo apecar sotto casa nostra , non si potrebbe spiegare a serenità  delle tante famiglie italiane in cui un padre operaio porta avanti tutta la famiglia con pochi euro al mese!

Per altri  molto fortunati, la felicità non è una conquista , ma uno loro stile di vita , e per tanto a queste persone non  manchino di disagi e difficoltà di altro genere. In  fondo lo diceva anche un saggio: La vera felicità sta nel rincorrerla, non nell'averla ...
 SEMPRE A PORTATA DI MANO .
 Lina Viglione .
Il DONO DELLA VITA  .
Il dono della vita ci è stato dato  da Dio. L'uomo può grazie a questo dono può mettere al mondo altre vite . Ciò comporta un grande devozione  della vita nascente e anche della nuova generazione .
***
ogni giorno ci viene dato come dono qualcosa, bella o brutta che sia. Una cosa secondo me è importante , vivere tutto a pieno  delle proprie eventualità senza rammaricarsi  nemmeno un istante!
***
Scrisse un saggio: Tra trentanni  anni non saremo  delusi dalle cose che abbiamo fatto… ma da quelle che non abbiamo  fatto. Leviamo  dunque l’ancora, abbandoniamo  i porti sicuri, catturiamo  il vento nelle vostre vele e ....
 ESPLORIAMO, SOGNIAMO , SCOPRIAMO .
 Lina Viglione .
Il mio blog in chat .. 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, ecco una cosa che è invece facile!!! La felicità non bisogna trascurare ma seguire ad ogni costo!!!
Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso