martedì 28 novembre 2017

SONO UN UMILE ALLIEVA

PER ME- SOLO PER ME .
Per me che mi bastava  anche un picco angolo di pace per ritrovare me stessa .Per me che ho abbassato la voce quando avevo voglia di urlare .Per me che credevo   ancora in tutto in cambio di un eterno niente .
***
Per me che ho riposto la spada nel fodero li dove invece avrei dovuto combattere .Per me che mi bastava  un piccolo sorriso per cambiarmi la giornata.Per me che ho lottato sempre da sola -e da sola ho vinto.
***
Per me che ho amato illimitatamente tutti  senza mai chiedere nulla in cambio .Per me che a volte mi sentivo  sola...sola io la mia paura - paura della mia paura .Per me che il domani mi fa paura - paura di guardare avanti - paura di morire, paura della felicità perchè  quando  viene  ho paura di perderla.
***
Per me che ho sempre  guardato  il cielo per sperare che la tempesta di oggi venisse  dimenticata, senza maledire ciò che il cielo mi  mi mandava  in attesa che arrivasse  il sereno ...
 PER AVERE UN NUOVO GIORNO .
 Lina.Viglione.
IL DOLORE E LA TRISTEZZA
Perchè esistono il dolore e la tristezza? Semplicemente  per farci apprezzare le cose belle e positive della vita.
Diversamente  sarebbe tutto  per scontato  e si finirebbe col non apprezzare più le cose belle .
***
Dopo un periodo di , spesso si è felici anche per piccole cose, un semplice gesto può riempirci di felicità  Ma se non proviamo  mai nessun il dolore, non capiremo mai  la differenza. 
***
c'è un proverbio che dice: Quello che ci accade è  solo quello che siamo in grado di sopportare.Ci sono persone che  hanno bisogno di star male per non sentirsi in colpa di essere felici.

 Comunque la nostra  gioia e la nostra  tristezza vanno di pari passo,ogni giorno è diverso dall'altro, ma  è proprio questo che ci  rende felici ...
 SAPERE  CHE NOI VIVIAMO
Lina Viglione 

CHI TROPPO VUOLE NULLA STRINGE 
Sarebbe bello dire: chi si accontenta gode, ma malauguratamente purtroppo non è affatto così,questa è il conforto dell'uomo che non riesce a arrivare ai suoi scopi. 
***
Se l'uomo avesse la grandezza di valutare quello che ha e eviterebbe di vedere sempre "che l'erba del vicino è sempre più verde" forse vivrebbe in pace con il resto del mondo! 
***
D'altronde grazie a questo non viviamo più nelle caverne, ma viviamo tra le comodità ,dall'altra parte questa voglia di volere sempre di più non si appaga mai, siamo fatti così! Io per conto proprio da animo smaniosa ho spesso desiderato di accontentarmi per  raggiungere non ...
LA FELICITA' MA  ALMENO LA SERENITA' 
Lina Viglione . 

IL VIAGGIO DELLA VITA .
Le cicatrici della vita mi sono servite per ricordarmi che sono sopravvissuta. Qualunque fosse stato il mio inferno.Ho attraversato tutto e ne sono uscita più forte , dimostrando a me stessa quando quel viaggio fosse stato difficile. 
***
Ma mi ci è voluto coraggio e forza . Ho scelto di rischiare, di sperare, ma ho anche scelto di vivere nonostante tutto e per questo, che ho vinto .Ho raccolto il positivo in questa dimensione liberando i miei pensieri sicura di non essere mai sola...
E IN PACE CON ME STESSA .
 Lina Viglione .

PENSIERI DEL MATTINO .
corro,corro sempre, ma ogni tanto mi fermo, e afferrò le belle cose che la vita strada facendo mi regala .L' ottimismo non mi manca , una lacrima può farmi cadere ,ma basta un sorriso per farmi volare . 
***
Ma ci sono delle volte che anch'io vedo " nero" e così con la fantasia corro e attraverso le parole cerco di mettere un freno alla mia malinconia .
***
 La mia vera ricchezza sono i pensieri del cuore, che come le aquile li faccio volano liberi fra ...
 LE CORRENTI DEL CIELO . 
Lina.Viglione. 

2 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Tomaso stasera mi sono dedicata alla poesia . Ciaoooo

Tomaso ha detto...

Cara Lina, qualsiasi cosa tu ti dedichi, io sono sicuro che sai dare sempre molto interesse, come questo post.
Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso