mercoledì 20 dicembre 2017

BUON NATALE

BUON NATALE A TUTTI .
Grazie della vostra presenza in questo mio angolo e della vostra amicizia.In questo mondo virtuale costruiamo degli ambiti nei quali possiamo trovare rifugio nei momenti di solitudine e troviamo , soddisfazione ed emozione.
***
Negli ultimi venti anni si sono scoperte numerose tecniche che fanno uso avanzato del mezzo virtuale:memorizziamo fotografie e condividiamo in rete filmati che abbiamo prodotto noi stessi.Siamo arrivati al punto in cui possiamo mostrare simultaneamente uno stesso filmato o una fotografia di un parente che vive lontano. 
***
Con la differenza se noi facciamo amicizia con una persone che incontriamo per strada ci accorgiamo che non sono leali e e siamo delusi . Ma qui quando apriamo un blog  abbiamo di fronte a noi una piccola parte della vita di tante persone , un pensiero, un'emozione,che può essere giocosa , divertente , interessante , alla fine ci si ritrova con una amicizia sincera e affidabile come mi è capitato a me credo di aver incontrato, in generale, delle belle persone in questi 12  anni, così come mi capita di incontrarne nella realtà.
***
Sono stata me stessa sempre, senza finzioni, e ho finito per trovarmi in sintonia con persone simili a me, con valori e principi che si non si discostano dai miei. In fondo, i miei amici virtuali non sono affatto diversi da quelli reali.E, come nella vita vera, mi è capitato di affezionarmi,provare aspettative, delusioni, preoccupazioni.
***
 E’ un po’ come la storia dell’albero degli amici: ogni persona che passa prende un po’ di noi e lascia un poco di sè; io li ricordo tutti, rammento con piacere i nostri discorsi, da cui spesso ho imparato tantissimo , mi chiedo come stiano, soprattutto coloro che avevano problemi vari e che oggi si sono volarizzati ,spariti nel nulla, ma mi rendo conto che il segno di questi rapporti rimarranno per sempre nella mia mente è nel mio cuore,resteranno sotto forma di commenti negli archivi…della mia mente .
***
Non mi aspetto grande cose ma mi basta la loro amicizia che oggi non ne posso fare almeno .Viva Facebook e blogger dove scrivo poesie !Ma non dimentichiamo però che la vita vera In fondo, è anche fuori e ogni tanto stacchiamo la spina perchè la vita aspetta solo di essere vissuta..
 BUON NATALE 2017 .
 Lina Viglione .
L'AMICIZIA VIRTUALE .
L’amicizia in sintasi dovrebbe essere come una scatola di colori che si regalano ai bambini, che quando la si apre e iniziano il loro disegno, in quel foglio bianco ci mettono tutti i colori, anche il nero.
***
 Forse è meglio restare bambini, perchè a un bambino quando i pennarelli si esauriscono non colorano più, vanno a riprendersi il primo foglio con tutti i più svariati colori per vedere la bellezza.
***
 Forse era meglio ,o forse no! perchè ad un bambino quando gli si butta un suo disegno preferito piange, e quelle lacrime sono lacrime senza età, invece ai grandi quando gli butta via un disegno con i suoi colori, ne fanno subito un altro, con colori più belli e anche diversi, ma non ...
 METTIAMO MAI PIU' IL NERO .
 Lina Viglione .

IL VALORE DELL'AMICIZIA . 
Quando la notte scende c'è sempre una piccola luce accesa dentro di me , ed ha il colore dell'amicizia. Mi conforta se tendo la mano, se sorrido gioisce con me , perchè l'amicizia sincera è un dono, un amore allo stato più puro .
***
Che emozione che provo quando stringo una mano ,quante mani ho strette non lo ricordo , e quante volte ho chiuso le mie per paura,ma ora mi accorgo che ogni mano mi raccontava una storia e una vita, e erano in quel istante unite con le mie ,con la mia vita.
***
Ho avuto questo grande dono di poter anche solo per pochi minuti essere unita al mondo degli altri. Se gli altri non ci fossero io non potrei vivere.Io ho bisogno di affetto e amicizia , anche tra persone diverse ma allo stesso tempo così uguali e vicini da sentirci sorelle . 
***
Io ci credo tantissimo nella forza di un sorriso , di una parola buona che non è nulla per gli altri , ma credetemi: almeno a me, riempie il cuore è mi rende felice .
 GRAZIE E BUON NATALE . 
Lina Viglione .

L'AMICIZIA INSEGNA 
Ogni persona che entra ed esce dalla mia vita, dalla mia quotidianità; per eredità mi ha lasciato qualcosa. Una bella emozioni un bel ricordo,una consapevolezza, una speranza una certezza.
***
Ogni persona ha qualcosa da insegnarmi. E in qualche modo devo a loro quello che sono oggi, devo a loro se ho capito che la vita è ogni giorno una conquista, che la vita la si deve apprezzare per quella che è. E; nonostante tutto, è ...

 SEMPLICEMENTE MERAVIGLIOSA .
 Lina Viglione .

VOGLIA DI COMUNICARE 
Ognuno accede a questa rete in modo diverso e per motivi diversi, infondo siamo tutti accumunati dalla stessa voglia di comunicare, in un modo od in un altro,non c'è il giusto o lo sbagliato,seppure nulla andrebbe recriminato. 
***
Penso che mandare commenti e riceverli e un modo per approfondire l'amicizia e imparare a conoscerci !A me il blog ha dato molto, compresi nuovi amiche che fanno parte della mia famiglia ora e ai quali voglio davvero bene e mi ha dato pagine scritte da persone ...
***
che sanno trasmettere molto, come te ed tanti altri ,e credo che non importa se per un periodo non ci leggiamo ma sappiamo che ci siamo ...siamo legati tutti noi da una sincera e solida amicizia e tutto questo per me...
 E BELLO E E MI PIACE . 
Lina Viglione .

 BUON NATALE 
Approssimandosi le festività natalizie,ogni anno si sente ripetere in continuazione che bisogna essere più buoni perché è Natale. Questo "buonismo" legato ad un breve periodo, mi suona come grande ipocrisia;
***
Perché essere buoni solo a Natale?significa che negli altri giorni dell'anno lo possiamo essere di meno? Natale dovrebbe essere un momento di una profonda riflessione,un momento di cambiamento interiore.
***
Ma ahimè le riflessioni riguardano gli acquisti dei regali il cibo per imbandire la tavola.Lo spirito si è fatto materia,le riflessioni sono diventate desideri. 
***
Ma una cosa è certa che è buono sarà sempre buono. Chi non lo è non lo sarà neppure a ...Natale.Che il vostro Natale sia pieno di Felicità. ..

 UN ABBRACCIO A TUTTI .
Lina Viglione

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, un anno è già passato e siamo qui che pensiamo al prossimo, sperando sia migliore.
Tanti e tanti auguri cara amica di bune feste! Con la speranza che l'anno che verrà sia migliore.
Ciao e buon serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso