sabato 16 dicembre 2017

IO AMO LA VITA

IO AMO LA VITA 
Come è semplice dire: " Io amo la vita" E semplice  amarla quando è tutta rose e fiori. Quando siamo pieni di speranze. Le complessità  da superare nella vita non sono altro che gradini per arrivare in sommità di una montagna .
***
 Io non ho avuto la necessità  di compatirmi perchè mi sono toccate,ma superarle ,e divenire  ogni giorno più forte .La vera conquista non sta nel estorcere  alla vita anche un solo attimo di felicità e poter dire: anch'io ho vissuto .
***
Immagazziniamo i momenti felici nel cuore e accogliamo con gioia  le sfide della vita cercando ogni giorno di vincerle, per il problema successivo c'è l'esperienza di quello precedente. In questo pazzo- pazzo mondo, l'unica cosa meravigliosa  da fare è sognare con...
 IL CUORE E' L'ANIMA .
 Lina Viglione 
IL BATTELLO DELLA VITA
La vita è come un battello, si alternano momenti di quiete e di burrasca ed io da valida comandante faccio in modo di non affondare ...mai col mio battello . 
***
Quando mi sveglio al mattino non trovo niente di più meraviglioso che salutare al nuovo giorno ,e durante il giorno non c'è niente di più bello che viverlo, arrivata poi la notte a tutto più....
BELLO DA SOGNARE.
Lina Viglione

SONO LIBERA COME IL VENTO . 
I miei attimi  belli sono nati perché in fondo al cuore c'era un posto dove venivano alla luce i sogni e nell'anima sorgiornava  la forza e la voglia di desiderarli  .
***
Oggi mi sento come il vento,sono ancora in viaggio, senza una meta,inavvertibile  ma tumultuoso , battagliero ,ma libera!-libera di ciò che voglio essere -libera di pensare, immaginare, pattuire  o ribellarsi .
***
Non auspico che le frustrazioni  della vita rinvigorisca i rovi che a rilento  avevo tagliato. Voglio essere libera- libera  da ogni riparo, non voglio occultare  al vento perché se per ripararmi  dalle sue sferzate equivale a rinunciare al sole per morire nell'ombra allora voglio essere preda... ...
 DI OGNI INTEMPERIA.
Lina Viglione 

LA CIMA DELLA MONTAGNA .
Le problematiche  della vita non sono altro che dei scalini  per arrivare in cima della montagna 
Non proviamo compassione o perché  sono toccate proprio a noi ,ma  invogliamoci  nel  transitare oltre e trasformiamoci sempre  più forti ,siccome  la prossima  sarà di sicuro  più dolorosa della precedente. 
***
Sarà la nostra vivacità a guidarci . La cima di questa montagna è ancora  da esplorare  e non abbiamo ancora  appreso  cosa ci sia lassù.
***
 Ma se saremo sufficientemente  forti quando termineremo questo  percorso , non vedremo altro che il sole.Il lieto fine esiste in tutte le favole. Facciamo della nostra vita...
 UNA MERAVIGLIOSA FAVOLA .
 Lina Viglione 

LE PICCOLE COSE DELLA VITA 
La vita, come si sa , è composta sia da momenti belli sia da momenti brutti. E' normale, non potremo mai vedere e godere appieno le cose felici se non ci fossero quelle tristi. 
Sono le piccole cose che ci fanno amare la vita.
*** 
I più piccoli gesti di tutti i giorni che riempiano la vita.  un abbraccio, un sorriso ,un "ti voglio bene" detto con vericità . Sono piccole cose che ci fanno  oggettivamente felici. Quelle parziale  possono essere un arco celeste  o una bella nevicata, dipende dalla persona.
*** 
La vita è un dono davvero  prezioso  che ci è stato  dato in dono, ricordandoci  che ce n'è una  soltanto  per ognuna di noi, e con tanto di " termine " 
*** 
Noi ci crucciamo molto spesso, perchè non siamo mai contenti . Trascorriamo il tempo a piangerci addosso  sulla  nostra "sfortuna" e così facendo perdiamo tempo facendoci  scappare delle occasioni inaudite .
*** 
Siamo tutti un pò capricciosi , chi più chi meno. E tante  volte, ignoriamo  quelle storie davvero tristi, senza accprgerci di come  siamo buffi  con le nostre assurde lamentere , mentre ci sono persone che per essere felici si compiacciono  di un bicchiere di latte, come farebbero tutti quei bambini che muoiono nei paesi dell'Africa .
*** 
Capisco  di quanto sia ingiusto questo mondo, anche se per tanti è bello. Si dovrebbe  prendere esempio da quelle persone malate, che soffrono sul serio, senza un lavoro e che malgrado  tutto questo riescono ancora a  sorridere.

E sono  le uniche che ci possono far capire quanto sia stupenda  la vita. Loro si accontentano di quel poco che hanno, si rendono conto del valore della più piccola cosa, loro sanno amare davvero la vita. 
 ***
Chi ha  salute e un lavoro si ritengono soddisfatti,trasformiamo  le nostre  idee in azioni, così da poter aiutare tutta quelle persone  e conoscere coloro che potrebbero insegnarci  ad amare la vita in tutto e per tutto. ..
 NE SAREMO STRA -FELICI . 
Lina Viglione .

IERI OGGI E DOMANI .
Ogni volta che pensiamo  al passato, sia per cose belle, che per cose brutte, cerchiamo di distrarci, di pensare a tott'altro , di assaggiare la gioia del presente, di fare prosperare  questo grande oggi e di dargli la base per un futuro più felice.
***
 Cerchiamo  di sognare di più e di osservare  ad un futuro più prospero, ricco,copioso . Evitare  a tutti i costi di pensare al nostro trascorso . Noi  non siamo  la persone  di ieri, quelle cose, riguardano ormai un'altra persona. 

Noi siamo  i costruttori di oggi, diamogli  quindi, il giusto  rilievo  che si merita! E domani troveremo  quello che abbiamo costruito oggi, fidiamoci  di noi i stessi, questa è una certezza. 
***
Se la felicità è l'attesa di qualcosa che sappiamo  che potrà renderci  felici  più che il suo raggiungimento, forse raggiungerla e toccarla per poi perderla. 
***
La felicità non è avere e per tanto  neppure essere. La felicità è ascoltare , percepire una gioia che non riusciamo  a dire, una serenità che ci  piomba astruso  ed inaspettatamente  addosso: ne godiamo  per un istante e poi niente più. 
***
Non facciamo nulla per arrivare alla  felicità: aspettiamo che giunge  l'occasione felice (l'Happy day) ma puoi stiamo pur certi  che nell'attimo  esatto in cui avvertiamo  i primi segni che  disponiamo  ad assaggiare  e cogliere ...
 L'ATTIMO INTENSAMENTE .
 Lina Viglione .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, permettimi di dire che purtroppo la vita è sempre bella ma non solo quando sei felice e nessun male ti corrode dentro, oppure il destino a voluto darti una vita difficile e le tue capacità motorie non sono come gli altri, ho notato spesso un sorriso
di gioia anche sulle persone che non potranno mai camminare, eppure le vedi sorridere.
Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso