venerdì 29 dicembre 2017

LA SPERANZA E' VITA

LA SPERANZA E' VITA . 
Cosa sarebbe la vita senza le speranze? Anche il più cinico e il più pessimista in fondo alla sua anima nutre delle speranze. 
Le speranze ci aiutano ad affrontare la nostra giornata o semplicemente a guardare il domani.
*** 
Nno si tratta di illusioni di vivere meglio ma di uno  strumento per vivere! Che poi non è detto che non si concretizzano . E' rilevante  scegliere le  speranze "attuabili " Vivere di sogni ci  porta a ogni caso  a protenderci  in avanti, verso il futuro!
***
 Vivere di nostalgia di fatto non è affatto vivere, ma bensì a rimanere  ancorati al passato, legati a certe situazioni che...
 NON TORNERANNO PIU'
 Lina Viglione .
LA SPERANZA E'SEMPRE VIVA .
quando tutto va di traverso , quando tutto e tutti congiurano contro di noi, gli unici agganci che restano per sopravvivere in mezzo a tante astrosità , sono la Fede  e la Speranza.
***
 Le due virtù teologico che aiutano la gente  a vincere l'angoscia , pur seguitando  a stare ancorate alla realtà faticosa che stanno percorrendo .
 ***
Chi spera nella speranza sa che  la forza per resistere non giunge dalle sue “scarse forze”, ma dall’ aiuto della divinità a cui si dirige  per un gesto di fiducia e riceve anche se un pur leggero sollievo. 
***
La solitudine  generale che vediamo attorno a noi, non è altro che la voce della percezione  “grida” perchè umile di ideali cui afferrarsi ; non per niente la speranza è la diversa delle virtù teologico .
 *** 
L’uomo dei tempi moderni è miope, perchè non sa più osservare  e sperare. A quel punto la vita diventa veramente difficile  perchè non si vede via d’uscita. 
***
La speranza la si può pervenire  solo con la fiducia nel divino. L’uomo tuttavia senza quella “forza” si dirige diritto- diritto  verso lo sconforto  e va alla scatenata ricerca di ripieghi , che alla fine si denotano , vere e proprie chimere.
***
Ma l'augurio che possiamo  augurarci di riuscire ancora a intravedere in lontananza un’aurora che cambi...
 IN MEGLIO LA NOSTRA VITA .
 Lina Viglione 
LA SPERANZA ALIMENTA LA VITA .
Le speranze è vitali per una sussistenza di qualità. Non  importa quali mali ci  angosciano  basta un po' di speranza per guarire o attenuare  il dolore interiore, contare solo sulle cose che contano. 
***
Anche chi ha tutto tutto nella vita deve avere sempre qualche speranze per qualcosa, fino alla fine dei suoi giorni . E se vengono a mancare , si perdono i motivi per andare avanti e si diventa pigri e indolenti . 
***
Se per autopunizione  si intende vivere emozioni e esperienze quotidiane allora si, e' da sadici .Senza la speranza cadremmo tutti  nel più nero degli abissi. 
****
Cessare  di sperare è come aver rinunciato ancor prima di partire. Grazie a una speranza,molta gente  hanno ritrovato ciò che credevano ormai perduto.La speranza è tutto....
 LA SPERANZA SOSTIENE LA VITA .
 Lina Viglione .

LA SPERANZA E' ULTIMA A MORIRE .
Si usa dire: La speranza è l'ultima a morire  perché produce sempre effetti positivi sulla nostra mente,  dona forza, stabilità , davanti a ogni  difficoltà .
 ***
Ma attenti a non credere che stiamo sperando invano. Non vanno mescolate  speranza e illusione. La speranza la riconosciamo  dal fatto che si basa su qualcosa di tangibile . 
***
L'inganno dei sensi significa unicamente  pensare di conseguire 
 qualcosa a cui non vogliamo lasciar perdere e ci incaponiamo ,una speranza forzata... và.
***
 Dobbiamo riporre  i piedi per terra ma mai troppo . Ci vuole sempre un pò...
 DI EQUILIBRIO IN TUTTO .
Lina viglione .

IL BAMBINO CHE VIVE IN NOI . 
 Dentro di noi vive sempre quella parte di anima che c'è ancora, quel bambino che è in noi e che per trasgressione  non possa più  uscire  come quello di una volta, cioè svincolato  da modelli mentali,sprovvisto di muri  con la  vastità    all’imitato  vivendo alla giornata ignaro dei quesiti  che lo accerchiano . 
***
Quando quel bambino  che prende il vantaggio , allora non aspettiamo  per  coccolarlo, teniamolo  ben stretto nel   cuore , poiché reputiamo  che sia necessario   non lo farlo mai  morire . Solo i bambini ed gli  uomini saggi  riescono a vedere la vita nella sua stupenda  profondità ed a viverla con purezza  guardandolo "con il cuore".
***
Se si pensa di vivere in un mondo che non esiste; e  ogni nostro sogno è un mondo che non esiste ancora  nella nostra mente e nel nostro cuore sta poi a noi crearlo . 
***
Se si  perdesse   la capacità di vedere quello che non vediamo con gli occhi,dell'amore  perderemo e gran parte della bellezza della vita stessa . 
***
Il piacere di scoprire  inerente  come fa un bambino ogni giorno, quello meraviglia di un bambino, è proprio questo quello che, tuttavia  manca oggi negli occhi delle persone  a causa del peso di un mondo sempre più idealista , sempre più compresso  al valore dei beni materiali, ma meglio  che al valore dei sentimenti.
***
 Non facciamo che l'essere "adulti" ci strappa  il bello ed il vero che quel lontano bambino che vedeva così comprensibilmente tante cose  gioiose . "È sempre dentro noi  che non solo ha tremori , ma gocce di lacrime e ancora esultanza ancora suoi ....
***
Dice un saggio: Un bambino può insegnare sempre 3 cose ad un adulto. 1 A essere  contento senza motivo .2 A essere  sempre occupato  con quale cosa . 3 A pretendere che ogni sua forza ...
 QUELLO CHE DESIDERA 
 Lina Viglione .

LA TRISTEZZA . 
Siete  tristi  perchè non avete  amici? Siete  tristi  perchè la vostra  famiglia  non vi comprende ? Siete  tristi  perchè non riuscite  stare bene con gli altri o con voi stessi? Siete  tristi perchè pensate che la vostra vita non la vedete bella come  le vorreste?  
***
Siate felici  perchè il mondo è pieno di persone pronte a volervi  bene, perchè quel voto è solo un numero, che non giudica voi  come persona,altrimenti gli altri non vi  meritano, o forse siete voi che  meritare di meglio, la vostra  vita è bella, ma dovete  essere voi stessi  a renderla tale. 
***
Le  esperienze belle o brutte  maturano. Star bene non implica sapere nè scoprire, si deve andare alla ricerca di se stessi  e diventare  una persone migliori  quando, dei vostri  sbagli  ci si  riflette ,si capisce si comprende , e si impara . 
 ***
Gioite  di ogni evento ,in quanto le sventure  bisogna trovare la giusta stabilità  tra un  pianto e sorriso, solo cosi si scopre chi veramente siamo . Sorridete - sorridete pure ma non vi  scordate di piangere.
 ***
Il  pianto di una persona infelice, deve essere dell'ammalato che sa che non potrà più guarire e cerca un amico che lo conforti ,a cui potersi  attaccare . Ma anche il tempo è una buona medicina e guarisce tutto.
***
 Io precedentemente  ero una una persona che crollavo facilmente  , perchè la vita mi ha dato tanti  dolori .Ma ma ora ho deciso che voglio essere ottimista, non sarò mai  strafelice, ma  per le cose belle che senz'altro  mi arriveranno, prenderò con filosofia quelle brutte. Da quando la penso  così vivo ...
  DAVVERO MOLTO MEGLIO .
 Lina Viglione .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, sono poche frasi, la speranza è vita!!! sai io mi domando cosa sarebbe la vita se non ci fosse la speranza!!!
Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso