venerdì 5 gennaio 2018

I COLORI DELLA VITA

I COLORI DELLA VITA 
Nella nostra vita ,la dolcezza, la finezza , sono come il sole, ci riscaldano il cuore , ci sostengono , ci fanno sentire tranquilli nel loro abbraccio.Farò un bel regalo alla mia vita , la renderò sempre felice .
***
Troverò la chiave giusta per vivere in una forma migliore la vita, e lei mi indicherà i sentieri da percorrere, ed io deciderò come percorrerli.
***
I fiori li ho , il cielo e il mare pure , prenderò i pennelli e con i colori più dipingerò l'immenso della stessa entità con.. 
CUI LA VITA HA COLORATO ME .
 Lina Viglione .
LE SFIDE DELLA VITA .
La vita è una continua sfida con noi stessi .Ogni istante della vita ha il suo affilato significato. Qualsiasi cosa può essere migliore o meno buono .Il nulla è nulla .
***
 Non mettiamoci affacciati dalla finestra a guardare la vita che procede , prendiamo una barca e remeggiamo . E poi guardiamo verso l'infinito e concretizziamo che tutto quello che vogliamo è già nostro .Non piagnucoliamo per quello che la vita ci toglie. 
***
Impariamo ad ad amare quello che la vita ci dà,perché tutto ciò che ci appartiene e solo nostro , abbiamo solo due possibilità:una è vivere l'altra è sopravvivere .In fondo vivere e quel meraviglioso sogno che si avvera ogni giorno.
***
 Superiamo tutte le salite e gli ostacoli godiamoci la bellezza di ogni singolo attimo .L'istante non è altro che il punto di Inquietudine tra ...
LA FANTASIA E LA MEMORIA .
 Lina Viglione . 
GOCCE D'AMORE .
Non possiamo pensare di fare felice gli altri,ma prima noi stessi.La via e solo nostra , il timone è nelle nostre mani .
***
Il tempo che percorre lasciano tanti ricordi, gocce di pianti invisibili al cuore, ma a dispetto di tutto, siamo sempre preparati ad andare incontro alla vita.Gli intoppi non vanno ignorati ma abbracciati.
***
 Balliamo con i colori della vita e facciamone un melodramma giocoso .Ricordiamoci che la vita non è un'attuazione , ma un cammino verso un compimento,ed è proprio quel tragitto che ci fa considerare identici come esseri viventi .Coloriamo la nostra vita ogni giorno con un ...
SORRISO CHE PROFUMA D'AMORE .
Lina Viglione .

DESISTERE  O COMBATTERE 
 Io combatto-combatto sempre  su tutto ! Perchè quando decido di fuggire in quel momento  ho appena ammesso la mia sconfitta , credendo che avrei potuto cavarmela  senza problemi .
***
Ci sono persone che affermano  di combattere , ma una gran parte non lo fanno per davvero , oppure lo dicono solo a parole, ma non  fanno  mai niente di concreto ,invece ci vuole la  sostanza .
****
Io per conto proprio , da come e fatto il mio carattere ,  anche se so di poter perdere, non mi consegno al nemico , provo e riprovo a " lottare " fino a quando non avrò superato quell'intralcio.
***
Ci posso mettere del  tempo ,fruire di  giorni , mesi e nientemeno  anche anni , ma prima o poi quel momento lo vedrò arrivare  , e sarò felice di averlo sorpassato  solo con le mie  forze . E questo vale....
 PER TUTTI E PER TUTTO .
 Lina Viglione .
Il mio blog in chat .
http://blog.chatta.it/lina14/default.aspx 

1 commento:

Linasolopoesie ha detto...

Tomaso .
Scrivo tutto quello che mi passa per la testa. Che ci posso fare? ormai sono giunta ( per mia fortuna) alla tanta sospirata pensione così mi improvviso una aspirante scrittrice. Ma non potrei mai permettermelo non avendo ne le basi e ne la cultura .

Quando leggo poesia o altro a mio marito , mi prende in giro e dice che i miei scritti sono una vera lagna . Io divertita rispondo :" Mimmo ride bene chi ride x ultimo"
Ciao Tomaso . Lina