mercoledì 3 gennaio 2018

IERI OGGI E DOMANI

IERI OGGI E DOMANI 
Non ci sono giorni che non si pensa al domani.Passato presente e futuro sono legati. Ieri oggi e domani, non sussisterebbero  uno senza l'altro. Ciò che abbiamo fatto ieri ha condizionato  su quello che costruiamo  oggi e influirà  ciò che faremo domani.
***
Non si possono scindere uno dall'altro perchè sono collegati.Ma , indubitabilmente è sempre un modo migliore  pensare al presente perchè ciò che facciamo oggi se lo rinviamo ,putacaso  e sbagliato  farlo domani, perchè noi domani semmai non potremmo non esserci più.
*** 
E' giusto pensare  al domani, poichè riflettendoci sopra , e bene pensare  che domani potrebbe  essere troppo tardi . Allora non rinviare  a domani quello che possiamo fare oggi , ma  basta sognarlo quello che faremo  ,un eterno presente è vuoto.Ieri, oggi e domani...
DEVONO ESSERE SEMPRE CON NOI. 
Lina Viglione . 
SCEGLIAMO CIO'CHE VOGLIAMO .
Sogniamo ciò che ci va. Andiamo dove vogliamo. Siamo ciò che vogliamo essere, perché abbiamo solo una vita e una possibilità di fare le cose che vogliamo fare.
***
Tutti i giorni, con il sole Dio ci dona un momento in cui è pensabile cambiare ciò che ci trasforma infelici. L’attimo magico, quel istante in cui un “sì” o un “no” può modificare tutta la nostra esistenza.
***
Tutti i giorni simuliamo di non percepire questo momento, ci ripetiamo che non esiste, che l’oggi è uguale a ieri e preciso a domani. Ma chi presta interesse al proprio giorno, scopre l’attimo magico...
***
un istante che può offuscarsi nel momento in cui, la mattina, inseriamo la chiave nel buco della serratura , nell’ istante di assenza di rumori subito dopo aver consumato la cena , nelle mille e una cosa che ci reputiamo uguali.
***
Quest'attimo esiste: un lampo in cui tutta la forza delle stelle ci permette e ci consente di fare miracoli. Scrive un saggio: Vivere è sperimentare – non restare immobili a meditare...
SUL SENSO DELLA VITA .
 Lina Viglione .

SCRIVERE A GETTO . 
Scrivo in che modo posso ,in quando posso,nel momento in cui posso, posizione  a nudo il mio cuore ,e trasferisco che i pensieri si subentrano  sotto la penna nello stessa disposizione  in cui i temi si sono esibiti  alla mia valutazione : così potranno  raffigurare  meglio i moti e il tratto di strada  della mia mente, e i pensieri più belli saranno generati  mentre cammino.
***
La via la cammino  passo dopo passo, allontano  le grandi strade , e prendo i viottoli  . Se un passo è vigoroso  e perfetto,e lo sarà anche quello consecgutivo ,la distanza conta poco : è il primo passo che è difficoltoso .
***
Il buon marciatore  arriva sempre dove vuole . Ed io penso di fare ogni passo in maniera perfetta, non tanto alla via. Sarà una parte di tutto ciò che ho trovato strada facendo . Non chiedo altro che il mio pane quotidiano....
E CIOE' ORA IL MIO PRESENTE . 
Lina Viglione.

CORAGGIO E PAURA .
A volte la vita è tutto tranne che ordine e certezza. Le uniche certezze che possiamo  avere sono i nostri sani  principi, che ci saranno utili per rimanere a galla, mentre nuotiamo  nel caos  impazzito delle onde della vita.
*** 
Però non è un oceano letale , si deve solo desistere alle certezza che all'occorenza bisogna lasciarsi trainare  verso spiagge che non credevamo , tendenze  diverse da quelle che credevamo  
***
Emozioni discordanti . Ma il bello semmai è proprio questo. A volte la giusta  via non è la migliore, oppure  non c'è proprio. La nostra  candela  sono i nostri valori , le cose in cui crediamo , l'amore che portiamo dentro di noi . Il resto è un bosco , non serve  che che noi  scelgliamo  cosa non ci  piace, ma bisogna pur percorrerla , comprenderla più che altro. 
***
Non è facile,  si avranno sempre dubbi, insicurezze  e ripensamenti. Ma il bello è anche questo, stupirci sempre , e reinventare  sempre tutto daccapo...
 ANCHE A TARDA ETA' .
 Lina Viglione .

Il mio blog in chat .
http://blog.chatta.it/lina14/default.aspx 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, la vita spesso non ci da il tempo a pensare al domani, le cose che capitano ci fanno stare concentrati solo al presente.
Ma sono cose provvisorie che poi ritorniamo a pensare al futuro!!!
Ciao e buona giornata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso