giovedì 8 febbraio 2018

CHE COS'E' LA FELICITA'.

IN ATTESA DELLA FELICITA'.
 E’ una contentezza  senza pecche scoprire un’anima pura, nella sensibilità  altrui è, una elevata prova  della propria bontà. Sono anime che assomigliano ai primi opuscoli dei bambini. Racchiudono  poche frasi  e sono piene di colori.
***
E'solo l’amore che ci fa divenire  buoni. Non importa chi vogliamo bene  e non importa neppure se non siamo in concordanza o che il rapporto non sia stabile. È  proporzionato la capacità nel sapere  amare: è questa che ci trasforma la vita .
 ***
Le persone buone  di animo hanno un modo tutto loro di penetrare  nei cuori degli altri e installarci radici.Il giorno in cui concediamo a un po’ di gentilezza è un giorno che la morte non potrà più ridurre a brandelli dal calendario,se cerchiamo soltanto la felicità, c'è da dubitare che un giorno la troveremo .
***
.Allora fine ci dimenticheremo  della cercata felicità, cerchiamo in noi stessi e negli altri la sapienza  e la generosità , con molta probabilità  la felicità quando meno c'è l'ha  aspettiamo ci troverà.
***
La felicità è abitualmente  indiretta, un sentimento  collaterale o una conseguenza di qualche altro effetto .Cercare la felicità fuori di noi è come rimanere  in attesa di veder  sorgere del sole in una grotta rivolta a nord.Quasi - quasi mollo ...
TUTTO... E DIVENTO FELICE .
Lina Viglione 
LA VITA E' SOLO UN ATTIMO .
 La vita è una volata : più passano il tempo più ci accorgiamo  che necessita di  viverla giorno per giorno. Senza scordarci che non possiamo fare a meno di prenderci cura  in qualche modo anche  negli altri, con i nostri ed i loro difetti.
***
 C'è chi dà una percezione alla propria esistenza mirando solo ai  beni  materiale, ma questo è una povera cosa, se non abbiamo una ricchezza interiore non siamo ricchi dentro.
***
 Essere benestanti  dentro vuol dire compiacersi senza però rassegnarsi alla posizione sociale delle cose,ed  avere l'audacia  di sfidare ogni situazione ,mantenere  il senso di stupore  per tutto ciò che è attuale e che degno  di essere scrutato , suddividere fino a  l'ultimo pezzettino di pane con chi non ne ha per niente.
***
Apprezziamo innanzitutto il dolce sapore della condivisione.La vita alla fine  ha più valore  se impariamo a fare i conti non solo con le nostre barriere , ma pure con la nostra mortalità. 
***
La nostra collettività  , sbagliando in pieno, tende ad accrescere le nostre necessità , portandoli  in una spirale illimitato , quasi a volerci dare l'inganno delle mente  che pure le ...
 NOSTRA VITA LO SIA .
 Lina Viglione .

LE RISORSE INTERIORI . 
Chi non si augura che la pace trionfi? E' un desiderio leggittimo , ma perchè non sia autopia è necessario anche capire che ognuno di noi può e forse deve , trovare la pace dentro di se e nella nostra casa .
***
Per i spisicologi la pace vuol dire infatti accettare parte di noi che non vogliamo vedere , comprendere e integrare quei lati bui della nostra personalità che , se non riconosciuti, creano conflitti interiori e rendono più difficili i rapporti con gli altri .
***
I psicologi possono aiutarci in questo percorso : facendoci individuare la parte di noi che non accettiamo ma che , se integrata , può accrescere la nostra creatività , le risorse interiori e l'equilibrio . Ogni segno ne ha una .
***
Individuiamo la nostra , facciamo pace con noi stessi e, inoltre a vivere meglio , saremo una stella luminosa che brillerà per aiutare la pace generale .La vita è bella perche qualsiasi momento potrebbe essere l'ultimo.
***
La vita è bella perche è una cosa che dobbiamo saper cogliere al volo, con tutti i suoi lati negativi o positivi che siano. Nell’ ottimismo c’è magia.
NEL PESSIMISMO NON C'E' NULLA .
Lina Viglione

TUTTO PASSA .
Tutto passa, anche il mio  sorriso, perché non è sempre domenica e anche le  giornate di pioggia mi serviranno ad apprezzare il sole. Tutto passa e ogni cosa cambia e si trasforma in bene .
***
 Il tempo è un dono messo a disposizione dalla vita , non voglio sprecarlo.Vivo ogni attimo , fuggo la noia perché tutto passa,anche la vita.
***
Racchiudo nelle mie  mani il giorno e apri il mio cuore alla notte. Guardo negli occhi la tristezza e mi inebrio della sua solitudine.Vivo la vita  perchè voglio  viverla,e non perchè..
 SONO COSTRETTA A VIVERLA .
Lina Viglione

LE SCELTE DELLA VITA 
Il mio cielo perlato ha un profumo di un libro raccontato da un vecchio saggio mentre io resto in disparte all'ombra  per vedere nascere una nuova  primavera, Raccolgo   attimi e respiro la luce della luna che si specchiava in un mare di esuberante profondità.
***
 Il vento mi sfiora i capelli e il profumo della mia pelle mi ricorda le dolci corse sui fiumi di cristallo. Non voglio far  finta di ascoltare il rumore dei miei pensieri perché tutto, ogni parola detta, ogni gesto fatto nel bene e nel male ritorna indietro a mostrare ciò che realmente sono oggi  
***
Se non lo farò  non potrò più abbracciare il sole perché la luna vedrà i miei occhi e capirà che se il mio cammino non è stato vissuto secondo le mie scelte e secondo ciò che volevo io . Tutto sommato sono fiera di me . 
***
Non bisogna mai arrendersi , la vita è una lotta , e si deve lottare anche per la più piccola luce , e far si che non si spengne mai. 
***
 l'importante è che ogni volta qualcosa di nuovo e di antico si mescoleranno a colorare i mie passi. Felice  attenderò ogni nuovo giorno  per dissetarmi  alla fonte di una nuova luce  ...
 E NUOVE  D'ALBE  CHIARE .
Lina Viglione
 QUANDO C'E' VITA 
Quando c'è vita c'è sempre amore. Noi abbiamo tutti un  merito ed è quello della vita .Vivere vuol dire andare al di la  di noi stessi  viaggiando  tra le stelle . Spalanchiamo la finestra e facciamo entrare  una luce nuova, il sole inviterà  la natura ad aprirsi alla vita,per riproporsi a noi per una nuova  rinascita. 
***
Rinascita che possiamo trovarla solo  dentro di noi.Offriamo  il nostro viso al vento  e intoniamo  il canto  a quella libertà che  ci  condurrà nella nel tragitto  della nostra vita .
***
 Ma per mutare  vita, o quantomeno  cercare di riuscirci, non si deve  né cancellare il presente né scordarci del  passato. Per di più, queste sono due cose quasi sempre difficile  da fare. Innanzitutto la seconda.

 Tuttavia  un buon inizio opportuno quello spalancare la finestra dell'umiltà , la fiducia in noi stessi  e la griglia del coraggio, senza mai smarrire  la parte ...
 DI VIVERE CHE E' IN NOI .
 Lina Viglione .
LE VITTORIE DELLA VITA .
I legami  umani sono spesso una catastrofe  perché gran parte del genere umano  non comprende che accedere  nel cuore delle persone non è una invenzione  ma una incredibile opportunità.
***
Nonostante gli disinganni e a dispetto delle  sconfitte dobbiamo  sempre credere  in noi stessi . Questa è e sarà sempre ...
 LA NOSTRA VITTORIA .
 Lina Viglione .
Il mio blog in chat . 
http://blog.chatta.it/lina14/default.aspx 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, non si deve mai attendere la felicità! una volta che la ai nel tuo cuore tienile sempre stretta!!!
Ciao e buona serata con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso