lunedì 19 febbraio 2018

LA CHIAVE DELL'AMORE

LOTTARE PER NON PERDERE.
Fare a botte con la vita è sempre stato il mio mestiere.Ma non gli è lo dato mai per vinta .Vincere è sempre stato la mia più grande aspirazione.
La chiave al vivere bene è stato prima di tutto volere ciò che è necessario e poi amare ciò che ho voluto .

La vita ogni giorno mi dona una nuova possibilità e la mia scelta di vivere se se non felice ma almeno serena la faccio ogni giorno con quello che oggi ho.Non lotto per cose inutili, ma per ciò in cui credo.Tutti i giorni il mio unico scopo improrogabile è quello con la vita.Tutto il resto può....
 ASPETTARE ...LA VITA NO. 
Lina Viglione 
LE SFUMATURE DELLA PERSONALITA'
Siamo sempre leali, senza essere ferrei  con noi stessi . Non chiudiamoci a ridosso di  un dito, siamo tutti imperfetti e tutti traiamo  qualcosa di nuovo da acquisire  .
***
Se siamo dubbiosi  riguardo a certe prospettive  della nostra vita e consideriamo che sarebbe più giusto occultare specificate  venature della nostra personalità o alcuni difetti , allora rianalizziamoci e   cerchiamo  prima di ogni altra cosa di accettare le nostre imperfezioni, caratteriali ed essere onesti con noi stessi senza però giudicarci con troppa  severità.
***
Le nostre lacune ci rendono unici , ma se proprio non riusciamo a conviverci, realizziamo  qualcosa per  cambiare in meglio .Proviamo la strategia di individuare  le nostre carenze  quando conversiamo con qualcheduno .
***
 Scopriremo di avere inaspettatamente  rimosso la ragione di tanto incaponirci sull'argomento. Nell'attimo  in cui fissiamo che ci addolora, e che tenteremo di  cambiare in meglio,infonderemo alla discussione un sentore di schietta ....
AUTENTICA ONESTA'DISARMANTE .
Lina Viglione .

VIVERE ALLA GIORNATA .
Viviamo alla giornata e cerchiamo di fare sempre ogni giorno un breve  passo verso la realizzazione  del nostro futuro, ma cerchiamo di non programmare mai niente anche perchè ogni volta  che ci proviamo troviamo sempre qualche ostacolo insuperabili .
 ***
Non sempre le nostre emotività ci conducano a qualche cosa di concreto . Ed è un bene che ci sia un legame  che ci  dia un margine . 
***
Che ci  sia l'impulso naturale di perdurare , la gioia di vivere  finiscono  dove inizia  quella degli altri . Se la felicità fossero ininterrotte  non riusciremmo ad a valutarla veramente .
*** 
Se oltre a quei pochi attimi  di felicità non ci fossero anche tutte le altre emotività alla fine ci facciamo l'abitudine ad essere felici e non ce ne renderemo neppure conto di esserlo, e non sarebbe neppure tanto bello.
***
Tuttavia  anche se sono attimi transitori godiamoceli .non piangere perchè è finito, sorridi perchè c'è stato. detto semplicemente... goditi il momento finchè dura e sii felice perchè c'è stato, anche se è finito.
 ***
Scrive un saggio:Pensavo che la felicità fosse sempre domani,e poi domani e domani ancora. Forse essa e quì  .Forse  è ora.
Mentre io ...
 GUARDAVO IN  TUTT'ALTRO LUOGO . 
 Lina Viglione 

IL CAMMINO DELLA VITA .
Nel nostro cammino ci  sono sempre tante  porte chiuse , ma  se cerchiamo ne troviamo sempre una aperta. E spetta a noi trovarla  quella porta che ci ha portato alla realizzazione  dei nostri  successi .
***
Non arrendiamoci Mai, abbiamo vinto ogni volta  che abbiamo pianto ,perchè siamo stati feriti . Abbiamo superato ogni delusione  e ad ogni tradimento . Per questo siamo  ancora quì e siamo ancora  in piedi e se ci siamo riusciti vuol  dire che abbiamo superato tutto  siamo andati sempre avanti!
***
Non è tanto il cammino quello che conta, ma la meta che ci prefissiamo nel nostro tortuoso viaggio . Non si lotta  per vincere , ma per non perdere, perchè le peggiore disfatte  sono quelle che subiamo da noi stessi, il resto e solo un'illusione  .
***
La vita va vissuta principalmente  su quello che ci  da nelle varie fasi di essa a ogni età, ed è in linea retta proporzionato al passaggio della vita stessa e  bisogna adattarsi  sempre, per restare  stabilmente  in un ...
 PRESUPPOSTO OTTIMALE .
 Lina Viglione .
Il mio blog in chat . 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, La vita è una battaglia continua, certe cose che vedi se anche le combatti non miglioreranno mai!!!
Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso