domenica 18 febbraio 2018

LA VITA E' UN DONO

LA VITA E DAVVERO BELLA .
  La vita è meravigliosa  perché ogni giorno è diverso dall'altro, ogni giorno ci  riserva  emozioni diverse.Un giorno piangiamo  e il giorno dopo sei al settimo cielo, solo perchè  incontri persone che ci possono cambiare che ci  vogliono bene.
***
 Ogni giorno abbiamo  sempre un motivo che ci  farà sorridere, e uno che ci  regalerà tanta tristezza, ma sarà un giorno che comunque deve essere vissuto, e un  giorno potremmo  dire: Accidenti avevo dei sogni e li ho realizzati e se non ci sono riuscita posso dire almeno di averci provato. 
***
 E se  guardiamo tutto il creato possiamo dire che è davvero meravigliosa , anche quando guardiamo noi stessi , e se abbiamo la fortuna di avere  un po di salute  un lavoro e se abbiamo  tutto questo , ringraziamo il  Signore che ci ha  dato questa "cosa" davvero bella :la Vita!
*** 
Quindi  possiamo dire che la vita è  davvero bella. Ma a volte noi l'esseri  umani  spesso non usiamo bene le sue risorse anzi le distruggiamo  e rendiamo  la vita difficile non solo per noi stessi  ma...
 MA ANCHE PER GLI ALTRI .
 Lina Viglione .
DIFENDERE I PROPRI  VALORI 
Le belle  qualità  vengono attribuite alle   persone che hanno nella loro mente  le idee bel chiare , sono persone equilibrate che  non si  consegnano ai primi approcci .
*** 
Le belle persone previlegiano  le  conoscenza costruttive. Sono cauti  ma sempre  gentili , se la sanno  cavare in ogni occasioni, sempre  pronti a dare un aiuto, ma  senza secondi fini. Sono persone  persone che sanno  dare in ogni occasione un equo  valore a quello che dicono , sapendo ascoltare anche  stando in silenzio .
***
Le belle  persone  rispettano il  prossimo,e  non giudicano  mai , anzi gioiscono  delle evoluzioni altrui  mettendo  in discussione i lori probabili declini , perchè vogliono rendersi  migliori  , per se stessi e per chi gli stanno  vicino .
***
Le persone belle   sanno comprendere  gli altri , senza fare domande inutili , non chiedono  spiegazioni se non vengono date, ma di certo non si espongono come  tappetini , hanno  i lori valori e li difendono con le unghie , li mettono in bella  mostra in modo che tutti sappiano  con chi hanno a che vedere . 
****
Il pessimista quasi sempre  è un ottimista un pò depresso  ,basta che sia sano di cervello, e sa  anticipare  i problemi  , li valuta e in teoria trova anche  soluzioni.Il pessimista incallito   è quel tale che fine a se stesso non porta a  nulla, se non all'ostilità verso gli altri e la vita. 
***
L'ottimista si presente ad oltranza, si mostra sempre sorridente, ma è anche cosciente che la vita non è facile ne per lui ne per gli altri  . Anche se è bello  ricco etc. Le instabilità nella sua vita  sono tante. E a volte anche terribilmente negative  .
*** 
Ed e' nei momenti complicati  che si conoscono la reale natura di una persona, e quindi il suo vero carattere. Non sappiamo  mai se esista un carattere del tutto bello, la perfezione non è di questo universo .
***
Infatti una persona va apprezzata  anche per i suoi difetti, amare solo le qualità  sarebbe oltre misura, i  complimenti e gli elodi  vanno pure bene, ma le valutazioni positive insegnano  a migliorare ogni individuo...
 A FARLO VIVERE  MEGLIO .
 Lina Viglione .

GRAZIE DI CUORE 
Non c’è nulla che più offenda la gente incapace di bene quanto la vista del bene che fanno gli altri. Non potendo difendersi dal bene che ricevono, gli uomini cercano di non accorgersene o di dimenticare presto,i pensieri sono parole non dette, grazie a pensieri e parole i nostri pensieri prendono forma e diventano parole.
***
Diciamo  grazie al sole che sorge ogni mattina . diciamo  grazie alla vita che scorre in ogni singolo giorno , diciamo  grazie alle emozioni carburante inestimabile dei nostri  giorni.
Il bisogno di apprezzamento è un desiderio profondo dell’inconscio di ogni persona che incontriamo, per ogni giorno, ogni istante, ogni attimo che sto vivendo. 
*** 
 Soddisfacendo questo bisogno, diventerai una delle persone più popolari nel tuo mondo. E qual è la chiave per esprimere gratitudine e apprezzamento? Semplice. Basta dire grazie in ogni occasione.
***
Dice un saggio: Grazie; bisognerebbe pronunciarla più spesso, poiché nulla ci è dovuto. Alziamoci in piedi per ringraziare per il fatto che se non abbiamo imparato molto, almeno abbiamo imparato un po’.Ci sarà sempre qualcosa per cui vale la pena di ringraziare. Grazie! 
Lina Viglione 

LA CONOSCENZA DI NOI STESSI 
Imparare a conoscere noi stessi stessi vuol dire  conoscere come esegue la mente, come predispone ,ma innanzi tutto  come ordisce  la trama dell’io. L’attività mentale infatti è, quasi per tutti, come una prigione. 
***
Sempre tutti presi   a sciogliere problemi, uno dietro l’altro, e non lo sa , e non non può chiarire la causa stessa sussistenza di tutti i problemi.
***
 E’ attinente e facile arrivare  ai  singoli problemi, ma è molto più complicato capire come ogni enigma  che nasce non è nient'altro  la spia di un collisione  sempre presente e mai definito .
***
Ogni uomo si avvale  per una conforma  un idea,quanto più egli trova  che tutto ciò sia necessario  tanto più dipende da esso e da tutto quello che può derivare. 

L’individuo lotta per prevenire qualche cosa, ma quel qualcosa fa ancora parte di lui e non se ne svincola :e  la mente le ha  teso una trappola  a se stesso.
***
 Questa condizione di costane  conflitto, che fa rincorrere un’idea, una previsione  mentale, dopo l’altra come una dipendenza : e noi accettiamo di essere dipendenti , cioè non liberi, per scelte che noi stessi abbiamo attuato .
***
 La cosa importante sarebbe quella di essere liberi dalla  smania di dare una risposta ad ogni  problema, riscontrado  che noi e il problema non siamo due cose disunite , ma in una cosa sola.
*** 
Noi stessi siamo il problema poiché noi siamo i nostri pensieri in atto, istante dopo istante.La grandezza della mente è inalterabile , nel momento in cui  la mole dei problemi si è raddoppiata  a dismisura liberandosi...
 AL DOMINIO DELLA RAGIONE .
 Lina Viglione .
Il mio blog in chat . 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, se anche negli ultimi tempo ho dei problemi seri alla bocca con queste afte, in conclusione la vita è lo stesso bella!!!
Ciao e buona settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso