domenica 15 aprile 2018

GUARDARE SEMPRE IN ALTO

GUARDARE SEMPRE  IL ALTO . 
Io Lina : Non ho una imposta di merito, ma penso  di avere un grande valore  tanto come donna che come  moglie e madre . Non mi metto un indennizzo ne mi dono in elargizione , decido io soltanto a chi donare  il mio tempo libero, e non dispendio neanche  un vocabolo  per chi a mio parare  vive soltanto ed unicamente di se stesso. 
***
Amo essere partecipe , concorrere, colloquiare e in caso anche azzardare , ma non mi piace gareggiare  contro i mulini a vento!Sono qui in vita per apprendere ,circoscrivere e assimilare.
 Sono ancora una incompetente della vita o, se volete un un po anche scettica , ma sono come la formichina .
***
Con piccoli passi, posso fare anche grandi cose. E dal niente che nasce sempre qualcosa di inverosimilmente bello.Ogni giorno trovo in me un cambiamento  favorevole , ma non di stature, ma di floridezza interiore,quella cosa che fa essere belli dentro ,e che migliora con la bontà d'animo .
***
La crescita interiore è l'unica affermazione di vita in mio possesso . Ogni giorno che trascorre  e per me un progresso . Questa è la vita, un insegnamento che mi insegna a vivere . Ho messo insieme ciò che ero ieri con quello sono diventata oggi , con il mio coraggio  e la mia volontà. 
***
Fintanto che sarò costante nella mia ricerca personale del mio "Io" più profondo, seguiterò  a crescere. Certamente non posso scegliere il giorno o l’ora in cui sarò in piena fioritura. Avverrà a tempo debito.
ED IO FELICE ...ASPETTO . 
Lina Viglione . 
ASCOLTARE IL CUORE 
Non ho mai avuto nulla di facile nella vita, anche le cose più semplici si sono presentate sempre complicate, eppure nonostante  tutto non ho mai abbassato  le armi e consegnata al nemico .  Combattere  per conquistare i miei diritti e questo  mi ha dato sempre una grande forza interiore .
***
Non ho mai negato un sorriso a chi mi ha mostrato di volermi bene , non ho mai negato l'amore a chi lo meritava. Non mi sono mai negata a chi nella vita è stato  meno fortunato di me , ma soprattutto non ho mai negato a me stessa l'eventualità di essere  solo per qualche  attimo felice.
 Ho sempre dato ascolto il mio cuore, consapevole  che vivere è  un grande dono , e come tale si deve sempre  ...
"SCOMMETTERE E MAI NEGARSI"
Lina Viglione .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, guardare in qualsiasi direzione credo che tutti noi possiamo solo imparare.
Ciao e speriamo che inizi bene la settimana con un forte abbraccio.
Tomaso