mercoledì 4 aprile 2018

LA VERA FELICITA'

NESSUNO E VERAMENTE FELICE.
Un uomo che ha tutto nella vita cosa può desiderare, quando con i soldi volendo disponesse dei mezzi di acquistare anche un monumento e sistemarselo nel suo giardino, e cos'altra vorrebbe dalla vita quando ha tutto ?niente.
***
Non c’è sventura più grande che non sapersi accontentare.Noi non ce ne rendiamo conto,ma la nostra vita è ritmata dal desiderio di avere una vita perfetta ,fatta di lotta, di guerreggiare sempre per realizzare ogni desiderio, anche l'impossibile , una vita fatta su misura solo per noi .
***
Non c’è difetto più grande della sete di guadagno. Anche l'amore , lo cerchiamo quando arriva combattiamo con le unghie per tenerlo con noi, come se fosse una nostra proprietà . Vivere vuol dire lottare, e per lottare c'è bisogno, per forza di cose, che qualche cosa ostacoli il nostro realistico , è questo la pessima felicità umana. 
***
Dobbiamo accostarci al fondo per vedere le stelle, per per cui un mondo perfetto non sarà mai un mondo senza cattive cose, il mondo veramente perfetto non esiste affatto , è solo la vaga concezione di passaggio che ogni essere umano sogna per qualche secondo. Ma diciamo la verità nessuno,scambierebbe la sua esistenza ...
CON UN MONDO PERFETTO .
L'ALBERO DELLA VITA .
Noi siamo come un albero, affondiamo le radici nel terreno e librato i nostri rami al cielo. La vita è un dono che da ancora vita .Non permettiamo mai a nessuno di tagliare i rami, altrimenti rimaniamo spogli e privi di significato nonostante avessimo le radici ben salde!
***
Scrive un saggio:Diamo ad ogni giornata la possibilità di essere la più bella della nostra vita e finchè viviamo dobbiamo imparare l'arte di vivere. 
***
Ogni esperienza vissuta, ogni realtà con la quale siamo venuti a contatto nella vita, è uno scalpello che ha creato la statua della nostra esistenza modellandola, plasmandola e modificandola.
***
Noi siamo parte di tutto quanto ci è accaduto . La vita è come un grande albero: più si coltiva, più dà frutto.Impariamo a vivere non a sopravvivere ed io voglio credere che la vita sia un miracolo e far si che  ...
  I MIRACOLI AVVENGONO .
Lina Viglione 
LA SERENITA' INTERIORE .
La serenità interiore raramente si trova da un giorno all'altro, diciamo che è più una cosa che si riacquista con il tempo. Tuttavia è possibile acquisirla , e sta a noi stessi far sì che ciò accada quanto prima ! 
***
Ognuno di noi si differenzia dagli altri,prima di tutto iniziamo col fare le cose che più ci attraggono . Non lasciamoci schiacciare dalla quotidianità , dalle cose che sentiamo non ci danno più pienezza , perchè esse comprimono la vita o, peggio ancora, c'è la possono solo peggiorare. 
***
Certo , non si può fare sempre quello che più ci piace, però cerchiamo ogni tanto di regalarti dei momenti solo per noi , e per noi soltanto.
***
Ricordiamoci che le cose più pretenziose di noi stessi sono quelle che abbiamo nel cuore, e non possiamo lasciare che le circostanze esterne. le offuscano o la rovinano .Scrive un saggio:Il Realismo manca di realtà. 
***
Restringe, attenua, falsifica; non tiene conto delle nostre verità fondamentali e delle nostre ossessioni fondamentali: l’amore, la morte, lo stupore. Presenta l’uomo in una prospettiva ridotta ed estraniata. La verità è nei ...
 NOSTRI SOGNI NELLA FANTASIA . 
Lina Viglione 

1 commento:

Tomaso ha detto...

cara Lina, il titolo di questo post arriva a proposito, non si può essere sempre felici, questa mattina, tutto andava gonfie vele,
sia il tempo che tutto il resto, sembrava proprio che piano piano le afte in bocca stessero cicatrizzando, ahimè pomeriggio noto che altre stanno venendo, sono veramente a terra...
Ciao e buona serata con un forte abbraccio.
Tomaso