giovedì 5 aprile 2018

LADRA DI SOGNI

UNA VITA SU MISURA 
Purtroppo la vita non è su misura per nessuno,chi cerca di allungarla,chi di accorciarla,chi la vive in bianco e nero e,chi a colori. La vita che ci ci è stata donata per portare a compimento un progetto divino:un grande disegno che ancora non comprendiamo . Quindi abbiamone rispetto per ogni vita e per ogni condizione di vita che ci si presenta.
***
In questa ottica credo che è la stessa vita a guidarci per il meglio,a noi serve solo l' adesione e il proponimento di far tutto nel migliore dei modi .Tutto ci è stato donato anche se a volte in maniera che non comprendiamo ,cioè con sofferenza.
***
Giobbe nel suo immenso dolore,ha compreso solo quando si è fidato di Chi comprendeva più di lui e l' ha messo in quella triste situazione.Affrontiamo la vita giorno per giorno,cercando di vedere dalla nostra angolatura e da quella degli altri, che a volte non comprendono e affossano il coltello nella piaga,facendo più male. 
***
In fondo a volte si ha sensazione che tutti noi siamo legati gli uni a l' altri in una grande cordata.Questo si chiarisce che se troviamo qualcuno in pericolo,siamo tenuti a soccorrerlo.Capita che molti,più di quanti si possa immaginare,capiscano.
***.
Ma capita anche d' imbatterci nell' insensibilità altrui che ci angoscia, ma non ci atterra,perchè in fondo noi è l' altro ci troviamo sempre in piedi, anche se in difficoltà,ma sempre su un campo programmato e mirato da Chi non ci odia,anzi ci ama.La vita è una partita sempre aperta,senza vincitori ne vinti;si gioca con onestà minuto per un minuto e ...
VITTORIOSA E' SOLO LEI LA VITA . 
Lina Viglione .
ALLA RICERCA DELLA SERENITA'
Una risposta non c'è per come come vivere sempre  sereni. Non penso che sia impossibile . La vita, purtroppo, ci riserva attimi di felicità o,per lo meno , di serenità ed altri in cui si conseguono eventi che non producono   alcun vantaggio , senza rotazione ad essi di esiti positivi.
***
 In questi ambi di tempo  è difficile non abbattersi  di animo, per quanto uno possa essere sicuro di se e cerchi di appigliarsi a ogni  spiraglio di luce. Si cerca sconsolatamente di risalire dal baratro, ma ecco che un nuovo avvenimento  negativo, seppur di poca importanza , si perpetua ed il mondo ci cade  addosso.
***
 Ciò che può consolarci  è che la vita è una ruota, oggi ci spetta  essere "sfigati " domani come Dio vorrà .Prima o poi anche a noi arriverà questa tanta sperata serenità. Ma non dobbiamo cercare  di fare in modo che le cose vadano sempre come noi vogliamo , ma accogliere le cose come vanno: così saremo ...
 VERAMENTE SERENI .
 Lina Viglione .

1 commento:

Tomaso ha detto...

cara Lina, oggi mi parli delle vita su misura, per me il tempo di pensare è passato da tanto, e la vita va vissuta come ce lai!
Ciao e buona serata con un forte abbraccio.
Tomaso