giovedì 26 aprile 2018

LE SCELTE DELLA VITA

LE SCELTE DELLA VITA 
La vita non ha un senso, se non quello che noi decidiamo di darle ogni giorno.Siamo sempre noi a decidere, su quale seggiola sederci , quale via prendere. Quando fermarci e quando avviarci . Siamo sempre noi i personaggi principali della nostra vita, che noi la viviamo tranquilli , che noi la viviamo rumorosa .
***
 Noi unici responsabili delle nostre scelte.
Saremo sempre noi che sceglieremo di agire, batterci , di rialzarti, di ricominciare nuovamente invece di piagnucolarci addosso. Sceglieremo sempre noi anche sbagliando di andare verso il destino. Perché saremo sempre pronti a non mollare mai.
***
Scrive un saggio : Si individuerà in linea di massima che gli uomini che rimpiangono continuamente della loro cattiva sorte stanno solo abbracciando le conseguenze della loro stessa pigrizia , o mancanza di applicazione.
Si lamentano perchè le rose hanno le spine .Io al contrario sono felice ...
CHE LE SPINE ABBIANO LE ROSE . 
Lina Viglione .
MA DIRE ... MAI .
Ci sono persone senza distinzione di sesso che si piegano senza alcun sforzo alla pronuncia di un " se fosse semplice " e non provano ad avanzare nella silenziosità di un "nonostante tutto" per quando sia difficile finché avremo vita volendo c'è la possiamo fare . 
***
Ogni momento di vita è una vastità nella nostra breve vita .La vita è una dura lotta e quando arriva un pò di pausa è solo una strategia , per distoglierci dalla nostra scappatoia . Non molliamo , solo così saremo dei un vincenti.
***
La vera gioia nella vita è quando percorriamo tutto il tragitto quando siamo consapevoli che tutte le tappe seppur dure portano comunque...
ALLA FINE DELLA STRADA . 
Lina Viglione . 
LA VITA E' UNA GARA .
Una gara  da gareggiare . Sostenendo una competiezione credo che questa gara è analoga al gioco degli scacchi. Chi ha un pò di apprendimento di questo gara sa che un gioco antico è nobile.
***
 Il suo attributo blasonato dimora tutta nella mente, e in questa gara non vince ne la furbizia ne il caso, non per niente viene circoscritto "La gemma dell'intelletto " batta sempre l'individuo più geniale .
***
Gli contraddittori non possono sottrarre alla vista nulla l'uno a l'altro,tuttavia , è il gioco più aggressivo che esista, perchè la mente ben concentrata sa afferrare ogni mossa e ogni tranello dell'avversario.
***
Se si osserva bene questo gioco viene istintivamente pensare che ha molta attinenza alla vita, se non siamo vigili , se la nostra mente non sa ben stabilire quello che ci attornia per noi ci sarà lo scacco matto.
***
 Lo scacco matto del gioco si può sempre cambiare in meglio con una rivincita , ma quando è la vita che c'è lo da, possiamo dire che in realtà siamo perdenti ?
***
Non penso , credo che invece che anche se la vita è una partita tutta da disputare , ma su questo terreno da gara della vita nessuno di noi è ben predisposto .
***
Su questo sterminato campo tante sono le trappole , perchè molte sono le menti e come si sa ogni mente è un pianeta e non è pensabile passare al setaccio tutto.
***
Ma in questa impraticabilità dobbiamo trovato il nostro recinto , dove ogni tanto possiamo trovare un appoggio , un pò di riposo e deliziarci a analizzare la vita e i suoi controsensi .
***
Ma quando si è giunti a una certa maturità   qualche pensiero positivo la mente mente lo deve nutrire , ed è bello pensare che la nostra partita con la vita in parte l'abbia si è già vinta.Se poi i nostri calcoli risultano al contrario non come noi pensavamo  , poco importa tanto il sole ...
DOMANI SORGERA' DI NUOVO .
Lina Viglione 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, è sempre difficile scegliere, indovinare poi che sia la scelta giusta lo dirà il tempo, la speranza è la base!!!
Ciao e buona giornata con un abbraccio.
Tomaso