mercoledì 4 aprile 2018

NON FIDARSI E' MEGLIO

ESPERIENZA PERSONALE .
C'è il solito detto che dice : fidarsi è bene ,ma non fidarsi è meglio . Purtroppo con questi assi di tempo in cui la cattiveria è arrivata alle stelle , non ci possiamo fidare più di nessuno . Quindi diciamo che io sono un po' diffidente , e vedo la diffidenza come una tipologia di difesa che mi è stata donata per tutelarmi dagli altri .
***
Sono sempre stata anche ingenua a credere che la gente dicano la verità ed è un l'errore credere che gli altri siano come me, ma purtroppo ho preso tante di quelle batoste , che per questo, ma anche se prometto a me stessa di cercare di essere piu' attenta, ma la mia indole mi porta a credere facilmente alle persone.
***
Ho notato però che le persone o sono caute per le batoste subite o,vero sono persone di cui non ci si può proprio fidare, perchè nella diffidenza molte volte si nasconde la malizia, essere diffidenti però ci può tutelare nell'incappare in certi errori, 
***
ma allo stesso modo non ho la possibilità di conoscere realmente chi ho di fronte, perchè non ho l'eventualità di approfondire il rapporto.Ed è per questo che in queste circostanze mi sento inadeguata .E dico: Fidarsi e bene ... 
 MA NON FIDARSI E MEGLIO . 
Lina Viglione 
COME AFFRONTARE LA VITA .
ognuno di noi combatte ogni giorno la vita in modo diverso anche perchè ,ogni giorno,ci si prospetta davanti problemi diversi, difficili o facili che siano si deve tirare avanti con tutta la nostra forza, e non seguire un percorso che ci siamo piazzati nella testa...
***
perchè anzìchè se l'avessimo fatto è quasi infattibile percorrerlo perchè la vita è imprevedibile e va fronteggiata ogni giorno in modo nuovo e diverso.Con un sorriso e seriosità , con allegria ma con onere .Non si va da nessuna posto , se non...
CI SI IMPEGNA NELLA VITA .
 Lina Viglione 

VALE LA PENA VIVERLA QUESTA VITA? 
La risposta che e Si! La vita che ci è stata donata delinea un valore davvero stupendo . Ogni giorno è diverso, in ogni attimo che passa può accaderci di tutto senza che nessuno ci abbia detto qualche cosa.
***
Si usa dire che dietro la porta di casa, noi tutti abbiamo un mondo pieno di mistero , che lo vogliamo o no, lo si deve in ogni modo vacarlo .Consideriamo tutte le possibilità, e cercare con tutti i mezzi di evitare ciò che diviene inevitabile .
Tanto dopo la tempesta, arriva sempre il sereno.
***
Andare sempre avanti con coraggio ,anche dopo mille difficoltà che si presentano , però allo stesso modo , sapere che ogni minuto della nostra vita deve essere vissuto come se fosse l'ultimo. E' questo che il mondo ci offre, a chi da molto a chi poco , ma ne vale ....
 SEMPRE LA PENA VIVERLA .
Lina Viglione .

Il mio blog in chat . 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, è strano che ciò che pubbliche normalmente lo trovo sempre giuste e interessante, fidarsi è bene ma con attenzione.
Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio.
Tomaso