lunedì 16 aprile 2018

UNA LEZIONE DI VITA

UNA LEZIONE DI VITA . 
Nella vita si deve sempre lottare , anche quando pensiamo di essere sconfitti in partenza. Iniziamo anche a capire che i dolori le delusioni non sono fatti per renderci scontenti- infelici, da toglierci valore e dignità... ma per maturarci. 
***
Quando nel nostro cuore c'è fede e amore, nulla deve farci paura, perché abbiamo tutto ciò che ci serve per superare ogni male.
Non importa quante volte cadiamo dopo una sconfitta , quello che conta è la velocità con cui ci rimettiamo ogni volta in piedi. Chi si vergogna di amare è come permettere agli altri di dire che noi non meritiamo di vivere.Ogni lezione di vita produrrà i suoi frutti.
***
Ma se saremo pazienti, potremmo coglierli tutti! Non guardiamo negli occhi di chi finge di sorriderci .Ma guardiamo nel cuore di chi ci sparge fiumi di emozioni e tanti petali d'amore.
Dice un saggio:La saggezza non è un regalo e nemmeno un dono; non è un arrivo... è solo la semplice conquista di una libertà che condividi senza imporla, ma che vibra attraverso te stesso.
***
Ricordiamoci che nessuno può farci stare bene se il bene non è già in noi,e quando meno c'è l'aspettiamo che troviamo qualcosa di bello. Ma a volte noi umani siamo talmente " affamati d'amore " che divoriamo quello che crediamo tale senza neppure sentire il...
SAPORE. L'AMORE ...E' VITA .
 Lina Viglione
LA FELICITA' SOGNATA 
La felicità...una bella frase!Credo che la felicità completa sia impossibile, si sa che i momenti belli ci saranno sempre accompagnati ad altri meno belli , ma dipende anche dalla giornata, è incredibile rimanere sempre felici!
***
Se la cerchiamo sul vocabolario ci diranno che è una parola astratta, se la cerchiamo su Internet le idee ci arrivano ancora più confuse! Penso che una giusta definizione della felicità non esista ma che essa esista certamente .
***
E' qualcosa di sopra le righe, impossibile da spiegare ma che tutti prima o poi la raggiungiamo . Raggiungerla da soli è arduo , quasi impossibile, è proprio per questo che a volte ci approfittiamo di altre persone a noi care per raggiungerla.
***
Comunque e vero , non ci sono regole che spiegano come arrivare alla felicità ma piuttosto, l'unica cosa veramente certa è che, presto o tardi tutti ci arriviamo anche se magari, prima di farcela,si devono affrontare molte delusioni. Ma ricordiamoci di affrontare sempre...
LA VITA CON IL SORRISO .
Lina Viglione . 
COS'E' LA FELICITA'
La felicità non so cosa sia. Perchè mi vengono in mente tantissimi esempi, credo che sia quel qualcosa di "ina-mabile"Come diceva Epicuro, è assenza di dolore fisico e psicologico.
***
Se stiamo bene fisicamente e non c'è niente che ci rende triste, allora siamo felici. Perciò credo che la felicità sia anche momentanea perchè è un attimo, è un senso di appagatezza interiore, è sognare ad occhi aperti e non desiderare nient' altro.
***
Amiamo ciò che ci rende felice senza pensare se siamo felici o se quella è la felicità , e gioiamo per ciò che abbiamo senza aver alcun rimpianto per ...
 QUANDO NON POSSEDIAMO .
 Lina Viglione .

DIAMO AMORE 
I giorni tristi  ci sono per tutti, A volte camminiamo  per le strade (In apparenza) tranquilli e felici , ma ciò  non vuol dire che siamo sempre felici. A volte siamo costretti a camuffare  bene, ma sappiamo che  nessuno è mai contenta di  ciò che possiede.
*** 
Incominciamo a guardare quello vediamo  fuori  con occhi diversi e cerchiamo di essere più positivi e vedremo che ci porremo  in modo diverso anche verso gli altri  . 
***
Dentro ad ognuno di noi c'è una grande bella persona  con tanto amore da dare , e se  c'è stato qualcuno che   abbiamo dato amore e in cambio ci ha  portato solo dispiaceri  un giorno c'è ne verrà dato il doppio da altre persone  che davvero ci vogliono bene . Fidiamoci, anche noi possiamo  essere felici...
 BASTA APRIRCI AL MONDO .
 Lina Viglione 
OGNUNO HA LA SUA CROCE 
Non scappiamo dalla sofferenza. Quando ci riguarda in linea retta ,tanto la croce è ormai nostra. Quando riguarda gli altri, abbiamo due possibilità: girarci e andare via, oppure, appoggiare le braccia sotto di essa, ed alleggerire seppur di poco il patimento a chi la sta portando. Si dice che ognuno ha la sua croce .
***
Ma non si dice che ci sono croce troppo pesante da portare . Se abbiamo un minimo di forza , aiutiamo a innalzare questa croce.Ciò che doniamo non è mai sprecato . Il donare è l'obbiettivo di ogni cuore generoso , che rimane tuttavia per sempre nella mente degli altri.
Se solo si capisse la disperazione e l'impegno di un fiore nato tra l'asfalto, capiremmo quanta interesse ha la vita e la gioia...
DI OGNI SINGOLA PERSONA .
 Lina Viglione .
 IL SOLE NEL CUORE 
Beato il sole che rinasce ogni mattina. A lui non gli importa del buio appena passato , della notte appena trascorsa, non gli importa se oggi c'è un cielo color turchino o carico di nuvole, tanto lui non se ne cura affatto .
***
 Ogni giorno torna a splendere , colmo di vita e carico di speranza. Splende sempre, nonostante a dispetto delle le nuvole, e dopotutto le notti e la loro insufficienza di luce , che e dall'alto ci guarda e ci invita a fare la stessa cosa.
***
La vita si ripete ogni giorno ed ogni nuovo giorno è un regalo di grande valore , unico, da non dover sperperare .Neanche per un solo istante. Scrive un saggio : Oggi non è che un giorno qualsiasi di tutti i giorni che verranno. 
***
Ma quello che avviene in tutti i giorni che verranno può dipendere da quello che faremo noi oggi.Ogni raggio di sole sarà sufficiente . ..

PER SPAZZARE VIA LE NUVOLE . 
Lina Viglione . 
Il mio blog in chat .

2 commenti:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, io mi ripeto spesso che gli altri non ne anno colpa, per le cose che a me non vanno come vorrei!!!
Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio.
Tomaso

Linasolopoesie ha detto...

CHI FERISCE PERISCE .
Io a questo detto ci credo. Dipende da chi incontriamo sulla nostra strada.Pure Cristo disse questa frase a chi voleva tutelarlo da quelli che lo stavano per bloccarlo , e con questo hanno voluto insegnarci che non è giusto fare del male.

Chi fa il bene opera di vero cuore e senza chiedere niente in cambio, ma chi fa il male liberamente prima o poi dovrà pagarne l' esito ,c'è solo da attendere su un parapetto o stare seduto sulla riva del fiume.

Questo diffuso detto, è molto vitale, perché colui che perisce, ha commesso un solo e grave errore, quello di ferire. Chi viene ferito, prima o poi si risana,e inizia a combattere. La forza di impugnare le armi, vuol dire che non ha timore , non è un debole, e sa combatte per la verità.

Alla fine o si incocia con chi in passato lo aveva ferito o trova il corpo deceduto del suo feritore. Chi tira troppo la corda,perviene alla fine che si spezza a è solo un fatto di tempo.

Scrisse un saggio:Il diavolo fa le pentole ma non i coperchi
La cattiveria e l’astuzia possono fare cose gravi, ma non possono...
TENERLE NASCOSTE .Lina Viglione .