mercoledì 18 luglio 2018

I COLORI DELLA VITA

I COLORI DELLA VITA 
Nella nostra vita ,la gradevolezza , la sottigliezza  , sono come il sole, ci emanano calore il cuore , ci sorreggono , ci fanno sentire sereni  nel loro stretta .
***
Voglio fare un bellissimo dono alla mia vita , la renderò sempre felice . Nel mio trascorso  ho fatto una grande violazione , avevo la felicità  e non lo avevo compreso .
***
Recupererò la chiave giusta per vivere in una forma migliore la vita, e lei mi dimostrerà i sentieri da esplorare , ed io deciderò come percorrerli.
***
I fiori ora li ho , il cielo e il mare pure , prenderò i pennelli  con i colori più belli per   dipingerò l'infinito  della stessa entità con.. 
CUI LA VITA HA COLORATO ME .
Lina Viglione 
IL CAMMINO DELLA VITA .
Siamo in vita e  la viviamo  ogni istante  perché basta un istante  per perderla.Gli individui forti i problemi li affrontano e li risolvono pure.
***
 Si afferrano  con le unghie e con i denti ai loro sogni, lottano finché non li avranno raggiunti .Arrivare a uno scopo  nella vita è emozionante , anche se il vero carisma  è nel tratto che si percorre .
***
Per ogni ripida salita che si percorre con  perseveranze  , prima o poi inevitabilmente si arriva sempre a una  fine. Proprio quando restiamo molte volte  a riflettere come sia stato possibile   percorrerla.
***
Tante si passa la vita come persone  buoni a nulla, perché ci mettiamo  in pausa aspettando il momento giusto  per dare inizio a fare qualcosa di più adeguato .
***
Non aspettiamo ! nessun momento può essere  quello ‘giusto’. Iniziamo  da dove ci troviamo , e diamoci da fare con qualsiasi attrezzo noi possiamo avere a nostra collocazione , e troveremo i migliori attrezza ...
MENTRE STIAMO PROSEGUENDO.
 Lina Viglione .

LE SCELTE DELLA VITA . 
Non possiamo  essere solo gli addobbi  di noi stessi , non stiamo a guardiamo la vita solo  dietro la finestra,apriamola ,e scopriremo fuori una vita da vivere ,vivendola , perchè nulla è  più rilevante  della nostre stessa esistenza .
***
Dipingiamola  noi questa vita, innanzi tutto  nell'anima, in modo diverso  i nostri colori si snoderanno  alla prima pioggia del nostro tempo.Tutti danno per scontato  che a renderci felici debba essere la vita, ma non è così , per essere felici prccorre solo il coraggio. Quello che ci atterra  oggi ci fortifica domani .
***
Ogni cosa necessita del suo tempo tempo, si deve solo comprendere in  che punto del viaggio ci troviamo .Il meglio che siamo in grado di  augurarci è di avere sempre delle palle belle  forti...
***
che ci reggono  quando le nostre scelte, si faranno di certo  sentire. Nella vita ci sono delle cose che andiamo alla ricerca di esse  e altre che ci vengono spontaneamente a  cercarci .
***
Non le abbiamo scelte noi e neppure  le vorremmo , ma dopo che arrivano  non siamo più come prima . A quel punto le decisioni sono due: o lasciarle  alle nostre palle o ci fermiamo per   affrontarle. Ma qualunque  soluzione noi abbandoniamo ci cambia la vita , e noi abbiamo solo la possibilità  di scegliere...
SE IN BENE O IN MALE .
Lina Viglione .

LA GIOIA E IL DOLORE . 
 La gioia è il dolore non hanno  maschera. E ila sorgente  da cui esce a  a fiotti  il nostro sorriso ,ma anche quando è pieno di lacrime.
***
Quanto più a fondo si scava il dolore, tanta più gioia potrebbe contenere. Quando siamo felici, guardiamo nel fondo del vostro cuore e capiremo che  è proprio ciò che ci ha dato dolore a darci ora tanta gioia.
***
E quando siamo malinconici , guardiamo di più nel profondo  nel nostro cuore e avremo la certezza che stiamo piangendo per ciò che ieri era  stato la nostra delizia .
***
Taluni pensano che la gioia è più grande del dolore,  altri pensano che è più grande il dolore. Ma a dire il vero sono indivisibile . 
***
Arrivano  insieme, e se l'una si siede con noi alla vostra mensa, l'altro si addormenta nel vostro letto. In verità noi siamo come una bilancia  che oscillano  tra il dolore e la gioia.
 ***
Solo se quando siamo evacuati siamo adeguati e ben saldi.Come quando il tesoriere  alza  l'oro e l'argento per mettere nella bilancia entrambi. Così la nostra gioia e il  dolore dovranno ...
RIALZARSI  OPPURE RICADERE .
 Lina Viglione 

IO LINA L'ASSOLUTA . 
La vita non è altro che una ventata  sfuggente. Quello che conta sono i fiori del mio vivai  , non le foglie che cascono . Contano le ore di sole dei miei giorni e non delle lotte  quotidiane .
***
 Contano le stelle delle mie notti, non le parte non illuminate .Contano i semplici sorrisi della mia vita, non i miei pianti . 
E a ogni ricorrenza annuale  contano le gioia e non i numeri dei miei  anni. La fase è breve; chi rincorre  l’immenso perde l’attimo attuale .
***
La  rimanenza sarà solo il raccolto della mia idonietà  che porterò con me fino al fine  della mia esistenza . Non farò mai inateguati sforzi di imitare gli altri.Non mi occorre  un individuo che cambia quando cambio io ,il cambiamento è un  corso  col quale il futuro pervade la mia vita .
***
 Metterò in bella  mostra solo la mia irrepitibilità  e le mie omogeneità . Non voglio provare invidia e i valori degli altri, non ne vedo la necessità , ma vivo legata al presente, e in piena armonia con la vita,e con tutte le persone che si collegheranno  con me.
***
 Avrò sempre dedizione  per il  mio corpo, poichè è il solo posto che amo in cui dovrò  viverci . E tutta la mia sussistenza  avrà un solo traguardo , quello di essere sempre serena, senza essere plagiata  dai vincoli sociali.
***
In questo maniera , sarò l'assoluta uguale agli  altri, ma difficoltoso da copiarmi .Il mio essere l'unica  è il dono più prodigioso  che posseggo . E proprio come ogni individuo  quando nasce su questo pianeta è unico, sarà inimitabile fra miliardi...

DI CREATURE ESISTENTI.
Lina Viglione .

L'ESSENZA DEL SOLE .
Non dobbiamo essere altro se non noi stessi, in un mondo che fa di tutto  notte e giorno per renderci felici. Lottiamo per vivere , la vita è una lotta . Le  battaglia più difficili  sono proprio quelle più difficili da raggiungere  .
***
Si può divenire anziani  senza crescere e si può crescere senza mai divenire  grandi, nell'uno e nell'altro caso c'è del  decorato .La crescita è l’unica deposizione di vita. Mai una vita rovinata, eccetto quella la cui la  resa  ci ha fermati , se siamo in  grado di  vivere  con amore .
***
Non tentiamo  mai di fermare  l'entità  del sole nel vago specchiato dell'acqua o nel breve via  di luce sui vetri. Anche senza nessuna aspettativa , c'è chi vince e chi perde . L'individuo  che vince gli altri è autorevole  chi vince sé stesso è un uomo forte. Scrive un saggio: Ho! mio signore ;dai forza al mio avversario e fallo vivere a lungo, affinché possa favorire  alla mia vittoria .
***
 Esaminiamo nel buio  dove  possiamo  intravedere  brillare una piccola  luce  senza mai vederla scomparire : nella nostra inarrestabile voglia di lottare.Scrive un saggio: La vita è lotta senza quartiere, ed è un bene che sia così. Nell'attimo   più buio della disfatta  vittoria potrebbe essere più vicina a noi .
***
Per non combattere  ci saranno sempre tante scuse  in ogni occasione , ma mai in ogni stato di cose  e in ogni tempo storico  si potrà avere la libertà senza aver lottato ! Non è il combattimento vero e proprio che ci obbliga a essere attori , è l’arte che...
 CI COSTRINGE A LOTTARE .
 Lina Viglione 

Il mio blog in chat .

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, la vita è come un arcobaleno, più la vivi e più si colora, cerchiamo di viverla felici.
Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso