**
Ma che importa quante volte ancora cadrò, quanti colpi bassi mi riserverà di nuovo la vita. Ciò che conta è vivere per conquistare anche solo un giorno di felicità.È vero che da sola non posso cambiare il mondo, ma almeno posso evitare che sia il mondo a cambiare
***
Mai prima d'ora gli esplolorati delle anime si sarebbero dischiusi se non per effetto dell'amore - L'amore è un sentimento che ci rivela a noi stessi.
***
Per quel che mi concerne nell'amore ritrovo sicurezza,una sicurezza che mi incoraggia a rischiare , mi largisce il terreno più fertile per mia crescita interiore.
***
E io lo nutro arricchendolo con la volontà di rinunciare al mio vecchio ego e ai miei sterili pregiudizi .
***
In cambio mi viene concessa una visione più ampia di me sterra,un mondo infinito di possibilità per la scoperta della mia individualità.
***
Io conosco solo solo lei-l'amore per la vita. Lei mi da gioia - mi dà tristezza - mi dà dolori,mi da positività e negatività e fin che mi sia concesso tutto questo vivo ...
LA VITA COME UN DONO .
Lina Viglione

SORRIDERE ALLA VITA
Mia nonna mi diceva sempre : Lina sorridi e io sorridevo . Ma non mi a mai detto di piangere, ma io lo facevo .
***
Trovo bello piangere quando ne ho voglia , e vedo che fuori piove. Ed è dolce illudermi che infondo, anche il mondo soffra insieme a me, ed è fratello del mio stesso dolore, e piange le mie stesse lacrime.
***
Ma è ancora più triste piangere nel cuore senza mostrare le mie lacrime .Come vorrei tornare bambina per non abbandonare il magico mondo dei sogni.
***
Io che dipingevo sogni oggi ho smarrito i miei colori.Ma mi piace pensare che in torno a me ci sono persone che mi vogliono bene, e non
***
importa che sia una o mille , ciò che conta e sapere che io sono importante per qualcuno . Ricordando che non sarò mai veramente sola se non sono io a volerlo.Un sole che splende...
MERITA DI ESSERE VISSUTO .
Lina Viglione

L'ARTE DELLA SEMPLICITA'
Ci metto un grande impegno per imparare l’arte della semplicità.
***
E se la semplicità mi piace allora faccio in modo di viverci dentro. Se l'umiltà mi piace allora ne faccio uno stile di vita.
***
Se il rispetto mi piace, allora imparo a rispettare e a farmi rispettare!In fondo sono solo di passaggio e non posso conquistare il mondo, a niente servirebbe.
***
Amo, , vivo , rispetto e sono quello che voglio essere, rispettando anche...
CIO' CHE SONO GLI ALTRI .
Lina Viglione

FARE FELICE AGLI ALTRI
Lina Viglione
Una delle cose più difficili della vita di ogni uomo è il saper perdonare veramente. Colui che non arriva a perdonare demolisce il ponte sul quale egli stesso deve percorrere ; perché ogni uomo ha necessita di perdonare e essere perdonato.
***
Moltissimi sono capaci, in specificati momenti della vita, di grandi gesti di generosità : donano i propri averi , il loro tempo a chi ne ha bisogno, fondano le confederazioni i volontariato e associazioni umanitarismo di tutti i tipi: adozioni, solidarietà ecc. Tutte cose veramente eccellenti.
***
Ma tuttavia pochi, però, sono capaci di perdonare. Quando riflettiamo in distanza e con molta sincerità sul nostro modo di perdonare, valutiamo i limiti che possediamo. Lo verifichiamo anzi tutto nei rapporti che abbiamo con la famiglia , con gli amici, e con tutti gli altri.
***
Molti di coloro che patiscono un torto da una persona cara si sentono feriti perché lo reputano un vero tradimento che ha inquinato la fiducia e oltraggiato la propria dignità. Nasce, allora, l'impulso che molto spesso rimane incancellabile perché, come una cicatrice, faticosamente si dilegua dal loro animo.
***
Nel film Shiendler's list è allegorico , a tale proposito, lo sprovveduto suggerimento dato dallo stesso Shiendler al pubblico ufficiale del campo di accentramento , il quale si era poi convinto che il perdonare fosse una manifestazione di potere superiore a quello di vita e di morte che egli addestrava sui poveri internati.
***
Se pigliassimo coscienza delle nostre fragilità chiederemmo più spesso perdono agli altri. Quando sperimentiamo l'esigenza di sentirci perdonati, forse saremmo più disposti a perdonare gli altri di cuore e illimitatamente .
***
la nostra vita sarebbe differentemente : tante guerre non avrebbero più senso, non ci sarebbero più certe forme distruttive di vendetta, le famiglie resterebbero unite, la società diventerebbe più produttivo , una partecipazione più genuina abbatterebbe altri confini .
***
Non per niente le ultime frasi di Gesù prima di morire esprimono il perdono verso il ladro incallito e verso coloro che lo stavano brutalizzando .
Ciò vuol dire, che il perdono vero, sincero è il gesto più giusto e divino che ognuno di noi possa compiere . Ma è giusto solo per chi vuole innalzarsi verso la graduale santificazione .
Sbagliare e umano...
PERDONARE E' DIVINO .
Lina Viglione .

LA VITA E' BELLA DA VIVERE .
La vita ci da sempre una ragione per vivere . Non aspettiamo che il destino decida per noi, costruiamolo noi .Fai le nostre scelte senza paura di fare errori , la vita è fatta di errori , non lasciamo che siano gli altri a decidere per noi , scegliamo e basta, ne va della nostra vita.
***
Non perdiamo alcun interesse per la vita, c’e sempre una porta nuova che si apre per noi . Siamo più interessati che possiamo a tutte le cose… non stanchiamoci mai della vita, non finiremo mai di imparare.
***
Non rinunciamo mai a niente , non arrendiamoci perché basta un solo successo per cancellare molti fallimenti. Studiamo il volto della natura e non ci annoierai mai.
***
Nella vita non lasciamo mai il posto ai nostri rimpianti e ai pensieri negativi,ma troviamo momenti positivi che l’hanno reso degna di essere vissuta. La vita va vissuta nel modo più totale cogliendo i momenti migliori…senza amarla ne odiarla la vita ma unicamente vivendola nel migliore dei modi.La vita è un dono davvero immenso,di chi sia questo dono e per quale motivo siamo su questa terra , non ha nessuna importanza.
***
Per ogni istante che ci viene concesso viviamolo e basta! Non passiamo tutta la vita a inseguire o rimpiangere qualcosa che non avremo mai, o che oramai non esiste più. La vita è ora in questo momento, anche se priva di ogni certezze.
La vita è solo un attimo e per questo va vissuta, non restiamo a guardare, viviamola e forse alla fine possiamo anche dire ;che fantastica...
STORIA E' QUESTA VITA .
Lina Viglione .

♥VIVERE DI EMOZIONI♥
RispondiEliminaPer vivere le emozioni non c'è età se sappiamo emozionarci incrociando lo sguardo di chi amiamo perchè l'amore non guarda i capelli bianchi o qualche ruga sul viso,i sentimenti non hanno età , essi sono eterni ,tenerezza - complicità- dolcezza e passione vivono nella lora fermezza... viviamo di emozioni è stringiamo forte la vita nelle nostre mani .Il nostro cuore puro e nobile non invecchierà mai e sempre giovane e saranno i nostri pensieri , i nostri valori . L'amore è un sentimento così misterioso da annullare la percezione dell'età e del tempo se si ama col cuore sincero
Il tempo....lasciamo che scorri e pensiamo alla nostra relatività , godiamoci ogni istante e vedremo che sarà il tempo a chiederci come abbiamo fatto .Recuperiamo "ossigeno" anche rubando ore alla
... notte
Non nego un sorriso a chi mi vuole bene, non nego amore a chi merita, non nego aiuto a chi è meno fortunato di me , ma soprattutto non nego mai a me stessa la possibilità di essere felice. Seguo il mio cuore con la consapevolezza che vivere è anche "rischiare" e mai negarsi.
RispondiEliminaSono felice per ogni sorriso che mi verrà regalato, per ogni carezza che mi verrà fatta, per ogni sguardo che mi farà battere il cuore o semplicemente per poter fare qualcuno felice.
RispondiEliminaLa vita sarebbe impossibile se ricordassi tutto, ma sta a me scegliere quello che devo dimenticare perché la vita non è altro che una collezione di ricordi. I momenti belli non li sento quando li vivo, ma li rimpiango quando li ricordo che sono una realtà che ho vissuto, che non mi faranno scordare mai i colori ed i profumi di un'emozione. Il tempo è l'unico vero capitale che o, e l'unico che non posso permettermi di perdere.
RispondiEliminaC'è sempre una piccola voce dentro di me , che e più la metto a tacere e più lei ritorna... e mi tormenta. Basterebbe solo che l'ascoltassi e capire ciò che vuole spiegarmi .
RispondiEliminaQuando decido di girare pagina e di continuare a leggere il diario della mia vita non so cosa mi aspetta, so solo che il destino mi ha riservato qualcosa che devo ancora scoprire, ma se non ho il coraggio di girare ogni singola pagina di quel diario non saprò mai se ne sarà valsa la pena.
RispondiEliminaI grandi ostacoli?Sono un modo per farmi capire quanto sono forte, non porgo mai l'altra guancia, ma risveglio il grande me stessa che è insito in me . Lo cerco anche se pur assopita, è li che attende un mio cenno.
RispondiEliminaOgni volta che apriamo gli occhi sappiamo di essere persone nuove , pronti ad affrontare il mondo. Emergiamoci nella nella quotidianità e cerchiamo di sedurre la vita, che haibò a volte ci oppone resistenza, ma oggi non può, oggi chiediamo strada e sfidiamola starci dietro. Domani potremmo soccombere, oggi no, cerchiamo di essere padroni del nostro destino come in tanti altri giorni che verranno.
RispondiEliminaMi arrabbio, quando non ottengo quello che mi sono i prefissata. Mi arrabbio quando vorrei sentire cose, che non arriveranno mai al mio orecchio. Mi arrabbio quando dico una cosa e ne facci un'altra, .Mi arrabbio di più quando penso agli altri e non a me stessa .
RispondiEliminaA volte mi basterebbe solo un gesto di conforto, un piccolo abbraccio, che mi dia quella carica che mi rassicura, e che mi serve per affrontare al meglio le delusioni di questa mia vita.Arriva il momento che devo pur credere in qualcosa , Anche per andare avanti con la mia vita . In fondo i miracolo esistono. Ed essere nata è già un miracolo per me!
RispondiEliminaIL MIO DESTINO
RispondiEliminaNessuna vita è rose e fiori, tanto meno la mia. Cambia il destino se si cambiano le parole,o il finale di un libro?Bo!Non sempre la verità porta la gloria, ma pericolo, e chi la scrive lo sa.Se la Sorte non mi apre le porte, forse è perché ho ancora le gambe corte? Così come cresce un bambino , e cresciuto il mio destino,io intanto gli resto vicino.Mio destino sappi che nella mia vita nessuno mi ha fatto uno sconto,ho pagato tutto a caro prezzo. Bisogna dire che quello che ho voluto l'ho perseguito e avuto.La mia mente non è mai paga e felice cercherà sempre nuove chimere da raggiungere . E' come dice un saggio :Il paese delle chimere è,in questo mondo, l'unico degno d'essere abitato. E come si suo dire :La costanza è la chimera dell’amore.Lina Viglione
Buona primavera
RispondiElimina