
VOGLIA DI SOGNI

Non sempre è facile per me mettere nero su bianco i miei pensieri e scrivere cosa sto pensando in quel preciso istante. Prendere la mira, modulare, limare,poi tornarci sopra dopo un po' e vedere l'effetto che mi fa . E dire che ho sempre bisogno di spiegarmi, e quale mezzo migliore della parola scritta? Che grande strumento, e che grande opportunità ho avuto dalla vita quello di saper leggere e scrivere , anche se non mi è stata data la possibilità di andare a scuola . Scrivere è un modo per lasciar andare le mie emozioni che mi animano. Le parole escono come un fiume, e scrivo pagine e pagine di getto senza pensarci troppo e rendendo palpabile l'invisibile, e poter comunicare ad altri e a me stessa ciò che non si può sempre descrivere . Ma una volta scritto quello resta per sempre, è bello rileggere le mie sensazioni passate che riaffiorano durante la lettura!Insomma!Scrivere per non dimenticare.
Quando ero piccola ero piena di tantissimi sogni,sognavo tutto ad occhi aperti . Avevo si tanti sogni per la testa con gli anni mi rendo conto che i sogni svaniscono ma se noi adulti abbiamo ancora voglia di sognare, non grandi sogni irragiungibili , ma piccoli sogni, più di tutto io sogno di prendere l'aereo ( mai preso) e visitare il mondo , estasiarmi e guardara il mondo con gli occhi di Peter Pan, cercando un'isola che non c'è e che mai troverei . Se mi arrendo so che è finita,e non è giusto .I sogni sono la medicina che alimentano l'animo di ogni persona sono lo specchio della vita..sono il disegno che vorrei vivere almeno una volta nella vita . I sogni non sono altro che grandi voli... lontani.
RispondiEliminaL'importante è che i sogni che faccio un giorno si avverino, quindi non sogno mai cose impossibili ma cose che realmente mi possono accadere!!