sabato 14 settembre 2019

IO LINA L'ASSOLUTA

IO LINA L'ASSOLUTA . 
La vita non è altro che un soffio sfuggente. Quello che conta sono i fiori della mia serra , non le fogliame che cadono. Contano le ore di sole dei miei giorni e non delle battaglie quotidiane . Contano le stelle delle mie notti, non le parte non illuminate ,contano i semplici sorrisi , non i miei pianti . A ogni anniversario della mia nascita conterò le gioia e non i numeri degli anni. Il resto sarà solo il frutto della mia bravura che porterò con me fino al termine della mia vita.
***
 Non farò mai più inutili tentativi di imitare gli altri. Metterò in mostra solo la mia unicità e le mie diversità. Non invidio i valori o le doti degli altri, non ne vedo il bisogno, ma vivo ancorata al presente, e in piena armonia con la vita,e con tutte le persone che si rapportano con me. Avrò sempre cura del mio corpo, poichè l’unico posto che amo in cui devo viverci . 
***
 E tutta la mia essenza avrà un solo scopo, quello di essere se non felice almeno serena, senza essere influenzata dai vincoli sociali.In questo modo, sarò unica come tutti gli altri ma difficile da imitarmi.La mia unicità è il dono più prezioso che ho . E proprio come ogni uomo quando nasce su questo pianeta è unico, sarà repetibile fra miliardi... 
**
DI CREATURE ESISTENTI. 
Lina Viglione .
Il mio blog in chat . 

Nessun commento:

Posta un commento

Non sempre è facile per me mettere nero su bianco i miei pensieri e scrivere cosa sto pensando in quel preciso istante. Prendere la mira, modulare, limare,poi tornarci sopra dopo un po' e vedere l'effetto che mi fa . E dire che ho sempre bisogno di spiegarmi, e quale mezzo migliore della parola scritta? Che grande strumento, e che grande opportunità ho avuto dalla vita quello di saper leggere e scrivere , anche se non mi è stata data la possibilità di andare a scuola . Scrivere è un modo per lasciar andare le mie emozioni che mi animano. Le parole escono come un fiume, e scrivo pagine e pagine di getto senza pensarci troppo e rendendo palpabile l'invisibile, e poter comunicare ad altri e a me stessa ciò che non si può sempre descrivere . Ma una volta scritto quello resta per sempre, è bello rileggere le mie sensazioni passate che riaffiorano durante la lettura!Insomma!Scrivere per non dimenticare.