
SOLO IO CONOSCO ME STESSA .
Non mi attirano le caratteristiche degli altri , ma gli atti nel dare e ricevere , per vivere nel giusto nel mio itinerario giro sempre con due sacche , una per dare, l’altra per ricevere e tiro le conclusioni .
***
Nel capo affettivo ho sofferto tantissimo ,ciò che non ho mai ricevuto a causa della mia eccessiva sensibilità verso gli altri , li vorrei recuperare adesso , con la mia perseveranza.L’appagamento personale è essenziale , è il miglior regalo che io possa ricevere.
***
Non sottovaluto il potere dei gesti affettuosi perché solo quando ho compreso il vero significato ho capito la gioia che nasce dal condividere reciprocamente una buona azione.Tutte le persone imparano col tempo il prezzo delle cose, ma pochi ne apprendono il vero valore.
***
Negli brevi momenti in cui la vita si mostra a me più sopportabile , non mi domando se ha un senso ; è l'angoscia del cuore che induce il mio spirito ad essere pieno di pretese .
***
E solo arrivando alle mie radici della mia esistenza, che ho capito di essere una persona in vita , di poter essere archetipo , uno spazio , un pensiero, una parte rilevante per qualcheduno, e quindi sono diventata negli anni più esigente .
***
Se c'è una decadenza è pur certo che ci sarà una crescita . Io che sono abituata a nutrire il mio corpo di briciole, mi è facile restare viva in tempi di carestia. Si spegne chi da sempre si è sempre saziato .
***
C'è una strada che tutti noi dobbiamo percorrere per imparare a vivere .Si chiama: esperienza. Ho deciso:Io questa ..
STRADA,ORA LA PERCORRO .
Lina Viglione .

IL VIAGGIO DELLA VITA .
La nostra intelligenza danno vita a tutto quello che ci circonda. Volendo abbiamo la capacità di crearci una vita stupenda , allo stesso modo siamo in grado di costruirci anche una vita di sofferenza .
***
La nostra mente ha la forza positiva o negativa.La vita è un lungo viaggio , ma la meta è unica .Anche se si sbaglia sempre la via , che ci piaccia o no il viaggio continua sempre .
***
Mettiamo la parola Fine e smettiamola seguire sempre quello che ci porta a soffrire, così facendo non daremo mai l'occasione al bene di spalancarci la porta della speranza .La speranza è qual cosa con le ali, che soggiorna nel nostro spirito e canta l'armonia senza voce ...
SENZA FERMARSI MAI .
Lina Viglione .

LE LOTTE DELLA VITA .
Il rifiuto è una negazione,troppo facile da portare a termine, per quando banale e privo di significato, prende la paura e il sopravvento su di noi , è l'impossibile che conquista la ragione su di noi .
***
Il rifiuto è una frase che non dovrebbe essere pronunciata per chi lotta e vuole vivere con dignità e tiene duro per qualsiasi rinuncia , è vuole salvaguardare se stessi .
***
Finché avremo tanti progetti da portare a compimento , finché avremo voglia di emozionarci , e fino a che avremo fiducia in noi stessi , la nostra vita non sarà vissuta invano, e se sapremo diffondere la nostra positiva, il nostro entusiasmo saremo parte delle cose più belle che...
FANNO PARTE DI QUESTO MONDO .
Lina Viglione .

IL PERDONO E' UMANO .
Quando un individuo perdona un altro individuo , si rende libero da ogni emotività negative che prima sentiva nei confronti di chi lo aveva offeso.
***
Tuttavia, una grande offesa ,un tradimento non si supera facilmente. Per alcuni rappresenta un vero atto di coraggio per altri rappresenta un atto di debolezza . Un legame fatto ormai di astio e di odio.
***
Se si giunge al perdono ,vuol dire girare una pagina molto dolorosa, senza ripensamenti,e accettare gli errori altrui. Il saper perdonare è irrilevante ,e dare prova di una grande apertura mentale, ammettendo l’errore dell’altro, e accettare che questa persona ci ha procurato con non poca sofferenza .
***
Ma questo non vuol dire accantonare il tutto , e neppure scusare un atto che ci ha danneggiato psicologicamente , e non si tratta neppure di concedere un favore “al reo confesso ” ma assicurarci che dopo non ricominci .A volte il saper perdonare...
CI PUO' RENDERE PIU' FORTI .
Lina Viglione

LINA LA RIVOLUZIONARIA
Io Lina. Da Spirito pacifico sono passata a Spirito in sommossa . Ma non è la testata di una canzonetta popolare .Quello che reca più danno a il mio spirito in sommossa è il fatto di avere sempre alcuni al mio lato che mi assilla e mi dice che cosa devo oppure non devi fare.
***
Anche una formichina nel suo piccolo, si irrita se la stuzzichi .La vera rivolta l'ho intrapesa a farla dentro di me , è si chiama la fonte del diritto . Un diritto non è ciò che mi viene regalato da altri ma è ciò che veruno può levarmi .
***
Io non ostacolo la vita degli altri, non faccio nessun trambusto , non rompo un bel niente, non avanzo davanti a nessuno , vado sempre avanti per fatti miei e stop, e cerco di fare ciò che ancora non sono capace di fare, per capire meglio come farlo.
***
Iniziare una sommossa è facile,ma come portarla avanti che non è mica facile . Ed io lavoro senza sosta ,non per dare garbo alla mia vita, ma copiando mio malgrado, come un design , i lineamenti della persona che sono e non di quella che mi compiacerebbe di essere.Niente è ipotizzabile , questo è il buon senso della mia sussistenza .
***
Tutto è relativo in questo mondo, dove solo il cambiamento dura.Se voglio una vita serena e senza pregiudizi, non mi chiedo di quanta intelligenza sono dotata e mi ritiro in silenzio ...
NELLA MIA VASTITA'
Lina Viglione

IL RISVEGLIO DELL'ANIMA .
Siamo padroni di tante cose, ma non siamo padroni di noi stessi. Veniamo al mondo senza portare nulla, quando cessiamo di vivere neppure allora portiamo via nulla. Ed in mezzo discutiamo per avere qualcosa.
***
Non ha senso nel voler impossessarsi di tutto, come se poi ci fosse il tempo di impossessarsi di tutto.Questo è mio, questo è tuo. Ecco questo e solo l’inizio della presa indelebile del mondo.
***
Abbiamo tutto quello che ci può fare felici, ma non lo siamo mai ,perché la felicità non è frutto di proprietà, ed io preferisco ciò che ho a ciò che spero di ottenere .
***
Non è benestante colui che fruisce di molto , ma colui che sa donare molto. La felicità è un nostro apparire interiore,è un oblio delle nostre energie, è un passaggio dal sonno alla veglia dell'anima .
***
Si ama in eterno tutto ciò che non si può avere, ma siamo ricchi dei beni di cui ne abbiamo fatto da sempre a meno.La felicità forse è meglio se c'è la immaginiamo soltanto piuttosto che possederla poichè la gioia non è ...
NELLE COSE MA IN NOI STESSI.
Lina Viglione
Cara Lina, non bisogna sperare che il bello viene da solo, bisogna saperlo guadagnare, in tutte le occasioni.
RispondiEliminaCiao e buon inizio della settimana cin un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso