giovedì 30 agosto 2012

IL DIAMANTE DELLA VITA

IL DIAMANTE DELLA VITA.
La vita è come un diamante da mille sfaccettature, è come l'amore, la gioia, la serenità, sono facce di questo diamante prezioso, e ne fanno parte anche il dolore, e la tristezza,  le mille difficoltà quotidiane 
*****
Ed è' questo a rendere così prezioso il diamante che abbiamo tra le mani,anche se nel momento in cui viviamo il dolore, esso ci annienta, e difficilmente riusciamo a vederlo come se fosse la faccia di una gemma ,eppure quante cose insegna il dolore, e quante cose permette di scoprire la sofferenza .
*****
Se tutto il diamante fosse stato composto da gioia, allegria , amore,  non avremmo mai imparato a capire la sofferenza  e i dolori  della vita . Non conoscendo i dolori  non avremmo mai imparato come ci si rialza dopo una caduta. 
*****
 Accettiamo la tempesta, si! la tempesta! Dopo torneremo a vedere, ad ammirare l'infinito arcobaleno dopo e la pioggia, e la nostra Anima verrà asciugata dal calore di un sole presente.
*****
Anche la tempesta ha il suo fascino, e un sole troppo caldo miete più vittime di un fulmine.Accettiamo la pioggia e la tempesta come strada che ci condurranno ad un infinito 
...Arcobaleno.
IL TEMPO CI  APPARTIENE .
Non sprechiamo il nostro tempo,poichè è limitato. Prendiamolo per ascoltarci, per parlare o per restare in silenzio. 
***
Prendiamo il tempo, questo tempo che sfugge alla vita, ma solo per per amare, affinché ci dia  la tenerezza passata, e rendiamolo costruttivo e non distruttivo.
***
Non esiste il domani senza l'oggi, viviamo oggi se vogliamo assaporare il domani.Non cerchiamo di vivere l'impossibile, ma godiamoci il nostro possibile e ogni giorno rendiamolo speciale.
***
È nel cambiamento apprezziamo le cose nuove che prima temevamo che venissero solo per mettere confusione nella nostra vita.

Se non accettiamo le sfumature della vita, non viviamo, ma sopravviviamo che è ben diverso.
***
 Viviamo la nostra vita con degli precisi obiettivi, perché vivere alla giornata...
 SIAMO TUTTI CAPACE .

MAGICA LUNA 
Tu magica luna d'argento che mi porti lontano dolce e misteriosa. Stanotte chiacchiereremo insieme tra i sentieri nudi di un algido inverno.
*** 
Ti racconterò di me delle mie paure, delle mie speranze perdute ,dei miei sogni rubati alle clessidre della vita.
***
 Busserò alle sillabe dell'alba sorseggiando perle di rugiada ai rami della saggezza. 
***
Lascerò a te le mie vergini speranze prima che il sole dell'aurora porti via l'innocenza dei miei sogni di poeta e così potrà e il mio cuore gioire mentre il mio animo sentirò rifiorire.
***
Scrisse un saggio: La saggezza cessa di essere saggezza quando diventa troppo orgogliosa per 
***
piangere, troppo austera per ridere e troppo piena di se per vedere altro che se stessa.    La saggezza non è nulla se non...
 CONDUCE ALLA FELICITA'  

VIVERE  FELICI .
La Felicità è come una stella, possiamo vederla brillare ma non possiamo raggiungerla! 
***
Per vivere felice ci vogliono tanti motivi, ma per sentirci  felici , basta volerlo!   Ci basta poco , ma quel poco deve essere importante.
***
E pur sperando in qualcosa di meglio, non dimentichiamo  che già adesso stiamo  bene...

 ANCHE SENZA VOLERLO .

VOGLIA  DI AMARE 
Non possiamo fare fare almeno  di amare. Possiamo  arrabbiarci . Possiamo commuoverci , comunicare,discutere,partecipare,ribellarci, ascoltare. 
***
Forse dalla vita abbiamo avuto tutto. Forse abbiamo avuto poco, o  niente. Di certo  non abbiamo  avuto  quello che più desideravamo ***

Impegniamoci di vivere la vita   in allegria fino all'ultimo istante,è sentiremo  il cuore  cantare,anche quando non abbiamo voce .

Inventiamoci  una  favola  tutta nostra  che a ogni risveglio ci  abbracciasse e dicesse...
 IO DOMANI  PER TE CI SARO'
 Lina Viglione .

L'EGUAGLIANZA CI RENDE UGUALI .
Cosa ci  rende incomparabili  non è né la qualità  delle nostre origini né la nostra situazione sociale  né quello che di solito si reputa  sia il sapere. 
***
 La parità ci  è data dal coraggio di essere quello che siamo   e dal rispetto assoluto  per la nostra  vita, e dal giusto valore che le diamo  .
***
E allo stesso tempo l'uguaglianza è l'unica vera fonte di potere tra esseri umani . Solo se si ha una conformità  si può cambiare il mondo, apprezzando  la vita e concepire il suo valore .L'amore è ...
 L'IDEALE DELL'UGUAGLIANZA .

NIENTE DI NIENTE .
Quando dico  la parola Futuro la prima parola  va già nel passato.Quando dico  la parola Silenzio,lo annullo .
Quando dico  la parola Niente è un modo per dire niente ,annulliamo qualche cosa che non entra in alcun nulla.
***
Perfino i pensieri, per quanto possibili  possano essere privi di essenza , ma  hanno la necessità di avere un punto d’appoggio, diversamente iniziano   girare senza nessun senso su se stessi; perchè non arrivano a reggere  il nulla.
***
 Quando si nasce si esce  dal niente; anche quando si muore si torna dal  niente: anche mentre  viviamo   usciamo  dal niente e si torna nel niente.
per tanto  tutto ha un inizio,e anche una fine,ma vale la pena vivere e non pensare a niente  tanto alla fine delle singole e ...
 VIVERLA LA VITA .
 Lina Vigione ,

3 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Quante volte a avrò detto,oppure sentito dire la frase di rossella H"ohara "Domani è un altro giorno " Facile dirlo ma ricominciare ogni giorno non è mica facile . quante volte cerco tante scuse e giustificazioni che possano in qualche modo farmi restare ancora ferma ,immobili ad osservare il mondo che implacabilmente continua a ruotare su se stesso regalandomi tante illusione che tutto si può aggiustare da solo .Così che quando mi sveglio tutto potesse ricominciare, che ogni pensiero, ogni brutta sensazione che ha affollato la mia mente nel giorno precedente e libera di respirare.Domani, quando i primi i raggi del sole busseranno alla mia finestra, cercherò di non pensare a niente ,ma voglio il equilibrio che non ho mai perduto, e spero di poterlo sempre provare .... perchè domani è un'altro giorn

Linasolopoesie ha detto...

La vitaè un raggio di sole, ci sono dei giorni che delle nuvole ne oscurano la luminosità ma poi venti caldi come l'amore, l'amicizia , la fede e la speranza fanno sì che quel raggio di sole torna a splendere più intenso e più luminoso di prima. La vita non è altro che è un soffio, una boccata di ossigeno, ed io cerco di non trattenere il fiato, e respiro intensamente. Prendo più ossigeno che posso e vivo la vita attimo per attimo

Linasolopoesie ha detto...

ciaooo