venerdì 7 aprile 2017

GOCCE D'AMORE

  GOCCE D'AMORE .
Non possiamo pensare di fare felice gli altri,ma prima noi stessi.La via e solo nostra , il timone è nelle nostre mani .
***
Il tempo che percorre lasciano tanti ricordi, gocce di pianti invisibili al cuore, ma a dispetto di tutto, siamo sempre preparati ad andare incontro alla vita.
***
Gli intoppi non vanno ignorati ma abbracciati. Balliamo con i colori della vita e facciamone un melodramma giocoso .
***
Ricordiamoci che la vita non è un'attuazione , ma un cammino verso un compimento,ed è proprio quel tragitto che ci fa considerare identici come esseri viventi . Coloriamo la nostra vita ogni giorno con un ...
 SORRISO CHE PROFUMA D'AMORE .
 Lina Viglione 
I COLORI DELLA VITA 
Nella nostra vita ,la dolcezza, la finezza , sono come il sole, ci riscaldano il cuore , ci sostengono , ci fanno sentire tranquilli  nel loro abbraccio.Farò un bel regalo  alla mia vita , la renderò sempre felice . 
**
Troverò  la chiave  giusta per vivere in una forma  migliore la vita, e lei mi indicherà i sentieri da percorrere, ed  io  deciderò  come percorrerli.
**
I fiori li ho , il cielo e il mare pure , prenderò i pennelli e con i colori più dipingerò  l'immenso della stessa entità con.. 
CUI LA VITA HA COLORATO ME . 
Lina Viglione .  

SIAMO VIRTUOSI 
Siamo delle creature incompleti  e come tali brandiamo  decisioni a volte giuste a volte sbagliate. A volte ci rallegriamo , a volte peniamo . Soffrire è anche assimilare , prosperare , mentre quando ci rallegriamo ci dà la forza di vivere. 
***
Andiamo diritti  per la nostra  strada, ma cerchiamo di essere anche più elastici . L'elasticità è segno di stabilità , se non va verso un esuberanza. Siamo   virtuosi nel nostro  cammino, per inseguire  più  sentitamente la vita.
***
 Ogni dì  si unisce a gli altri  per comporre  la nostra vita, l'uno è il risultato  dell'altro. Viviamoli traendone il meglio per ottenere  giovamento...
 NEL DOMANI CHE VRRA' 
Lina Viglione .

L'INSEGNAMENTI DELLA VITA 
Il tempo è un grande maestro dal momento che spiega le lezioni senza orari fissi e affida a chi ascolta la capacità di capire . Mette nero su bianco sulla lavagna solo parole da annullare , ma come ogni buon insegnante che si rispetti sa imprimere in noi quei concetti importanti che ci guideranno per tutta la vita.
***
Dove ogni esempio , anche se piccolo, è una via verso noi stessi, dal momento che ogni persona è una riva fatta di granelli di vita . Scrive un saggio: Sono un granello di sabbia. Ma senza di me, il deserto sarebbe più vuoto.Nulla è costruito sulla pietra; tutto è costruito sulla sabbia, ma dobbiamo costruire come...
SE LA SABBIA FOSSE PIETRA .
Lina Viglione

 LA ZAVORRA DELLA VITA 
Per quanto possa apparire larga la strada su cui procediamo , alla fine a tenerci in vita è una sottilissima linea. Tutto il resto della strada abbattuta  è solo l'illusione di una certezza .La vita non sempre  va come noi la desideriamo.
***
A volte ci poniamo degli obiettivi che ci sembrano inarrivabili , altre volte sembra che sia tutto a nostro svantaggio  , ma per quanto la vita possiamo ritenere dura, l'importante è non desistere  mai, perché tutto può mutare  e tutto può verificarsi.
***
Quando finiremo di toglierci  da dosso la zavorra di dolore,scopriremo che il presente può germogliare  in un battito di attimi, che a volte  un semplice attimo e in grado ...
 DI SCONVOLGERCI UN 'INTERA VITA .
 Lina Viglione .

L'URAGANO DELLA VITA .
La vita, durante la nostra  sussistenza , non ci  darà in regalo  mai niente. Per qualunque  cosa noi avremo bisogno nella sfera affettiva  , emozioni ,affetti, ci   mostrerà  sempre il conto da pagare ,e  non le frega un bel niente se noi  non siamo  pronti a pagare.
***
  Certe  volte è fondamentale dare  aria  alla nostra  esistenza,per  far sì che l'uragano ci sorpassi   per dare nuovo ossigeno al nostro  cuore.Una vita differente inizia innanzitutto  dentro di noi. 
***
Una modificazione , come conclusione , è necessaria in noi una trasformazione alla radice . Ogni inizio ci da l'opportunità  di aprire...
 NON UNA PORTA...MA UN PORTONE . 
Lina Viglione

LA VITA INSEGNA 
Dice un saggio :Nessuno nasce con un segno  predefinito . Siamo il  prodotto  di ciò che abbiamo appreso da coloro che, durante l'infanzia, ci hanno seguiti  e che noi abbiamo eretto a nostri modelli. 
***
Non meravigliamoci , dunque, se da rose nascono rose e se da mostri nascono mostri. Ciò che ci viene insegnato dalla nascita  viene scritto sulla lavagna della vita  e non potrà...
 MAI ESSERE CANCELLATO . 
Lina Viglione . 

 IL MIRACOLO DELLA VITA .
La vita è un confine trà cielo e terrà. È un  miraggio di un bocciolo  che può sbocciare anche nei terreni incolti, dove solo le pietre  riempiono  i solchi, e può sbucciare  un fiore . Ogni giorno portiamo  con noi  solo le cose  che rendono  migliore  la nostra vita , il resto  e solo zavorra  che rallenta  il nostro cammino .
***
 La strada  per raggiungere il   nostro obbiettivo  non è sempre diritta. Prendiamo anche il percorso sbagliato, forse ci  perderemo , ci volteremo  le spalle . Forse!  Ma  non importa su quale strada ci imbarcheremo . 
***
Forse quello che conta è che ci si imbarchiamo .Impariamo a rischiare, altrimenti non sapremo mai  se la nostra è stata una vera vita o una ...
SEMPLICE SORAVVIVENZA . 
Lina Viglione .

IL CIELO SOPRA DI ME. 
Come sarebbe bello  osservare il cielo e sorridere come una bambina . Come sarebbe bello osservare il mare, chiudere gli occhi e respirare l'aria piena di salino . come sarebbe bello  poter andare a zonzo e pensare che posso andare anche molto distante , basta che stia  bene con me medesima .
***
Cerco di custodire sempre un margine di cielo sopra la mia vita. Ma non so se riuscirò a salire nella sommità più alta,o se finirò per sommergere in un dirupo più profondo.Ma una cosa è di certo, che respirerò in salita e poi trattenendo il respiro non aspetterò di affondare ,salirò di nuovo in superficie e da lì voglio ricominciare di nuovo .Solo con il cuore posso  approdare in  cielo.
***
Scrive un saggio :La strada della vita attraversa il presente e non il domani. A volte è larga altre volte stretta. Corre in salita oppure in discesa ma va sempre avanti.. 
IN DIREZIONE DELL'OGGI .

 Lina Viglione . 

1 commento:

Tomaso ha detto...

Cara Lina, bello questo titolo, Gocce D'amore, l'amore è quella cosa che nessuno può fermare la strada se la fa da solo!
Ciao e buona serata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso