GOCCE D'AMORE .
Non possiamo pensare di fare felice gli altri,ma prima noi stessi.La via e solo nostra , il timone è nelle nostre mani .
***
Il tempo che percorre lasciano tanti ricordi, gocce di pianti invisibili al cuore, ma a dispetto di tutto, siamo sempre preparati ad andare incontro alla vita.
***
Gli intoppi non vanno ignorati ma abbracciati. Balliamo con i colori della vita e facciamone un melodramma giocoso .
***
Ricordiamoci che la vita non è un'attuazione , ma un cammino verso un compimento,ed è proprio quel tragitto che ci fa considerare identici come esseri viventi . Coloriamo la nostra vita ogni giorno con un ...
SORRISO CHE PROFUMA D'AMORE .
Lina Viglione

I COLORI DELLA VITA
Nella nostra vita ,la dolcezza, la finezza , sono come il sole, ci riscaldano il cuore , ci sostengono , ci fanno sentire tranquilli nel loro abbraccio.Farò un bel regalo alla mia vita , la renderò sempre felice .
**
Troverò la chiave giusta per vivere in una forma migliore la vita, e lei mi indicherà i sentieri da percorrere, ed io deciderò come percorrerli.
**
I fiori li ho , il cielo e il mare pure , prenderò i pennelli e con i colori più dipingerò l'immenso della stessa entità con..
CUI LA VITA HA COLORATO ME .
Lina Viglione .
Nella nostra vita ,la dolcezza, la finezza , sono come il sole, ci riscaldano il cuore , ci sostengono , ci fanno sentire tranquilli nel loro abbraccio.Farò un bel regalo alla mia vita , la renderò sempre felice .
**
Troverò la chiave giusta per vivere in una forma migliore la vita, e lei mi indicherà i sentieri da percorrere, ed io deciderò come percorrerli.
**
I fiori li ho , il cielo e il mare pure , prenderò i pennelli e con i colori più dipingerò l'immenso della stessa entità con..
CUI LA VITA HA COLORATO ME .
Lina Viglione .

SIAMO VIRTUOSI
Siamo delle creature incompleti e come tali brandiamo decisioni a volte giuste a volte sbagliate. A volte ci rallegriamo , a volte peniamo . Soffrire è anche assimilare , prosperare , mentre quando ci rallegriamo ci dà la forza di vivere.
***
Andiamo diritti per la nostra strada, ma cerchiamo di essere anche più elastici . L'elasticità è segno di stabilità , se non va verso un esuberanza. Siamo virtuosi nel nostro cammino, per inseguire più sentitamente la vita.
***
Ogni dì si unisce a gli altri per comporre la nostra vita, l'uno è il risultato dell'altro. Viviamoli traendone il meglio per ottenere giovamento...
NEL DOMANI CHE VRRA'
Lina Viglione .

L'INSEGNAMENTI DELLA VITA
Il tempo è un grande maestro dal momento che spiega le lezioni senza orari fissi e affida a chi ascolta la capacità di capire . Mette nero su bianco sulla lavagna solo parole da annullare , ma come ogni buon insegnante che si rispetti sa imprimere in noi quei concetti importanti che ci guideranno per tutta la vita.
***
Dove ogni esempio , anche se piccolo, è una via verso noi stessi, dal momento che ogni persona è una riva fatta di granelli di vita . Scrive un saggio: Sono un granello di sabbia. Ma senza di me, il deserto sarebbe più vuoto.Nulla è costruito sulla pietra; tutto è costruito sulla sabbia, ma dobbiamo costruire come...
SE LA SABBIA FOSSE PIETRA .
Lina Viglione

LA ZAVORRA DELLA VITA
Per quanto possa apparire larga la strada su cui procediamo , alla fine a tenerci in vita è una sottilissima linea. Tutto il resto della strada abbattuta è solo l'illusione di una certezza .La vita non sempre va come noi la desideriamo.
***
A volte ci poniamo degli obiettivi che ci sembrano inarrivabili , altre volte sembra che sia tutto a nostro svantaggio , ma per quanto la vita possiamo ritenere dura, l'importante è non desistere mai, perché tutto può mutare e tutto può verificarsi.
***
Quando finiremo di toglierci da dosso la zavorra di dolore,scopriremo che il presente può germogliare in un battito di attimi, che a volte un semplice attimo e in grado ...
DI SCONVOLGERCI UN 'INTERA VITA .
Lina Viglione .

L'URAGANO DELLA VITA .
La vita, durante la nostra sussistenza , non ci darà in regalo mai niente. Per qualunque cosa noi avremo bisogno nella sfera affettiva , emozioni ,affetti, ci mostrerà sempre il conto da pagare ,e non le frega un bel niente se noi non siamo pronti a pagare.
***
Certe volte è fondamentale dare aria alla nostra esistenza,per far sì che l'uragano ci sorpassi per dare nuovo ossigeno al nostro cuore.Una vita differente inizia innanzitutto dentro di noi.
***
Una modificazione , come conclusione , è necessaria in noi una trasformazione alla radice . Ogni inizio ci da l'opportunità di aprire...
NON UNA PORTA...MA UN PORTONE .
Lina Viglione

LA VITA INSEGNA
Dice un saggio :Nessuno nasce con un segno predefinito . Siamo il prodotto di ciò che abbiamo appreso da coloro che, durante l'infanzia, ci hanno seguiti e che noi abbiamo eretto a nostri modelli.
***
Non meravigliamoci , dunque, se da rose nascono rose e se da mostri nascono mostri. Ciò che ci viene insegnato dalla nascita viene scritto sulla lavagna della vita e non potrà...
MAI ESSERE CANCELLATO .
Lina Viglione .

IL MIRACOLO DELLA VITA .
La vita è un confine trà cielo e terrà. È un miraggio di un bocciolo che può sbocciare anche nei terreni incolti, dove solo le pietre riempiono i solchi, e può sbucciare un fiore . Ogni giorno portiamo con noi solo le cose che rendono migliore la nostra vita , il resto e solo zavorra che rallenta il nostro cammino .
***
La strada per raggiungere il nostro obbiettivo non è sempre diritta. Prendiamo anche il percorso sbagliato, forse ci perderemo , ci volteremo le spalle . Forse! Ma non importa su quale strada ci imbarcheremo .
***
Forse quello che conta è che ci si imbarchiamo .Impariamo a rischiare, altrimenti non sapremo mai se la nostra è stata una vera vita o una ...
SEMPLICE SORAVVIVENZA .
Lina Viglione .

IL CIELO SOPRA DI ME.
Come sarebbe bello osservare il cielo e sorridere come una bambina . Come sarebbe bello osservare il mare, chiudere gli occhi e respirare l'aria piena di salino . come sarebbe bello poter andare a zonzo e pensare che posso andare anche molto distante , basta che stia bene con me medesima .
***
Cerco di custodire sempre un margine di cielo sopra la mia vita. Ma non so se riuscirò a salire nella sommità più alta,o se finirò per sommergere in un dirupo più profondo.Ma una cosa è di certo, che respirerò in salita e poi trattenendo il respiro non aspetterò di affondare ,salirò di nuovo in superficie e da lì voglio ricominciare di nuovo .Solo con il cuore posso approdare in cielo.
***
Scrive un saggio :La strada della vita attraversa il presente e non il domani. A volte è larga altre volte stretta. Corre in salita oppure in discesa ma va sempre avanti..
IN DIREZIONE DELL'OGGI .
Lina Viglione .
1 commento:
Cara Lina, bello questo titolo, Gocce D'amore, l'amore è quella cosa che nessuno può fermare la strada se la fa da solo!
Ciao e buona serata cara amica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
Tomaso
Posta un commento