lunedì 1 giugno 2009

IL MIO CASTELLO DI SABBIA

IL CASTELLO DI SABBIA 
Sarebbe bello lasciare  tutto quello che abbiamo  per passarlo in compagnia della felicità . I pensieri positivi e negativi  scorrono sempre e in continuazione, girano intorno  e dentro di noi , e molto dipende dalla nostra mente e dal nostro saper vivere la vita.
**
Noi siamo gli artefici della nostra effimera e passeggera felicità, siamo noi stessi con i nostri atti e comportamenti e se la felicità non ha delle buone fondamenta può essere spazzata via e come un castello di carta Basta un soffio di vento e crolla tutto .
** 
Ma se siamo disposti a non usare delle carte leggere per costruire il castello, ma siamo pronti a cercare con cura i sassolini che abbiamo sparsi sulla sabbia... sebbene non troppo pesanti e ben incastrati l'uno con l'altro ci accorgeremo che non cadranno nemmeno con un ciclone ,può avere momenti in cui "il castello" è più vulnerabile,
**
 meno difendibile, ma la struttura rimane solida.. La felicità sta nelle mani di chi fa un castello di carte,  e  chi prova Amore e fa le cose con Amore e dedizione e con la volontà, di 
...essere felici.
IL SENTIERO DELLA VITA  
I sogni appartengono ai grandi e ai piccoli. Sono di tutti anche se sono irraggiungibili come le stelle, ma è bello sapere che sono lassù quando alziamo gli occhi "sono la porta d'ingresso dei desideri e solo attraverso questi si può conoscere l'infinito.
***
Nell'estremo limite del mondo dove il cielo si confonde con la terra c'è l'albero dei sogni.Ogni foglia è un sogno, che nasce dal ramo della vita, cresce, si stacca con il vento d'autunno,scivola leggera a terra, si ricompone ad essa, ritorna a farne parte.
***
Ogni sogno perduto parte di noi  , della nostra storia, una luce che guardando indietro riusciamo ancora a vedere, una stella che ha guidato il nostro cammino.
***
L'importante e non fermarci  mai ,ci saranno altre stelle ed altri sogni, ma il sentiero si farà più sicuro, la terra più solida, le nebbie del sogno acquisteranno consistenza e verità, e quando arriverai infine all'albero sapremo  che valeva  la pena ..

 ANCHE SOLO DI SOGNARE .

( Pensieri vagabondi )
Non importa quanti anni ho, ciò che conta sono quanti anni mi sento. La mia mente può essere la mia peggiore nemica o la mia migliore amica se le permetto di giocare con le sensazioni di oggi . Accetto il momento giusto con lo spirito positivo, consapevole dei miei limiti,senza mai smettere di ascoltare la voce del cuore e scoprire che la paura è solo una condizione mentale, e per quanto possibile saperla gestire. In fondo la vita funziona in maniera strana ma sempre meravigliosa, non cercando di comprendere il senso della vita: ma viverla. Basta non complicare le cose. La felicità è fatta di momenti speciali da cogliere e la capacità di mettermi in gioco farà la differenza nel corso di questa stupenda avventura ...
 CHE IO CHIAMO VITA..
IN CERCA DELLA FELICITA' 

 Non  esiste strada al mondo che sappia indicarci
LA FELICITA' 
 dove si trova la felicità, ne possiamo  sperare aspettando che sia lei a venirci  incontro, per questo dobbiamo  andare avanti.
***
 La vita non va vissuta nell'attesa di un incanto, la vita con tutto il bello è il brutto la dobbiamo  "camminare"E se vogliamo  essere serena, ci  occorre tanta saggezza e se  vogliamo  essere felici, ci  basta solo un pizzico di follia.
***
La strada della felicità è ben asfaltata, ma  sono le vie per arrivarci  che sono insidiose e irraggiungibile . Meglio accontentarci   delle cose banali . Siamo felici adesso perchè  la felicità
... MAI! 

7 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

GRAZIE DEI PREMI CHE MI DONATA ..LINA

Bergilde ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Bergilde ha detto...

Le rose sono veramente un meraviglioso pensiero da fare a chi vogliamo bene.Complimenti per il bellissimo blog che ho scoperto su google.

Linasolopoesie ha detto...

BERGILDE
GRAZIE DELLA VISITA LE ROSE SONO DEDICATE A TUTTI VOI..
LINA

MAX ha detto...

I veri amici danno tutto senza nulla aspettarsi in cambio.
Ciao

Linasolopoesie ha detto...

E VERO MASSIMO , CONDIVIDO IL TUO PENSIERO ....
P.S:
NON HAI UN PREMIO DA ASSEGNARMI?
GRAZIE
UN ABBRACCIO SINCERO ..LINA

Linasolopoesie ha detto...

ciaooooooooooo