giovedì 26 novembre 2009

LA STELLA COMETA

LA STELLA COMETA 
La vita non è un palcoscenico dove si può scegliere se essere un attore o un semplice spettatore dove ognuno si può relegandosi  ad un ruolo marginale di inerme passività o di grande protagonismo ed azione. La vita è un istante in un universo.
**
Brilla quell'istante che dura il tempo di una stella cometa.Quindi io accendo di luce le mie speranze  e soprattutto cerco di viverle, e se fosse un test,  ricopiato, io lo lascerei in 
...Bianco.
 LA RICCHEZZA DELL'ANIMA 
Tutto ciò che possediamo è solo la nostra anima la vera ricchezza .La bellezza che è in noi è l'essenza dell'anima , basta saperla cogliere .
***
Ogni cosa passa, la gioia il dolore ,ma facciamo che ogni giorno che passa diminuisca il nostro dolore e aumenti la nostra gioia.
***
Non consegniamo al dolore le redini della nostra vita.Alla fonte, accoccoliamoci,
***
 purifichiamoci di lacrime e lamenti per nutrire la nostra rinascita nel...
 NEL CELESTE DEI CIELI .

 UN CIELO TUTTO PER NOI . 
Anche se stentiamo  a crederlo, arriverà un giorno in cui tutto ci  sembrerà perfetto come 
***
noi lo  sognavamo, ed  ogni tassello sarà al posto giusto, e ci  sentiremo  in un mondo fatto apposta per noi .
***
 Certo che non  durerà in eterno, ma almeno avremmo capito che anche a noi  è stata data la possibilità di essere felici .
***
Certo che la felicità è una condizione che non può durare a lungo, ma è li a portata di mano 
***
ogni qualvolta che ne sentiamo  il bisogno, dobbiamo   afferrarla e capire che non sarà mai...
 UNA NOSTRA PROPRIETA'

APRO IL MIO CUORE .
Non è importante ciò che appendiamo al collo, ma quello che portiamo nel cuore.
***
 Ogni evento che ha spezzato il nostro cuore, sarà il nostro  punto di forza di domani.
***
Apro il nostro  cuore a tutto ciò che è benefico per la mia anima, dando un senso maggiore a tutti i nostri  giorni.
***
Spalanchiamo le braccia in segno di resa di fronte al tempo che passa che trascorre simile ad un orologio, che mostra con semplicità le sue lancette.
***
 Mio Dio !ma quale meraviglioso meccanismo che celo al mio interno.Ogni giorno è qualcosa di nuovo...
 DI NUOVO DA VIVERE .

 LA VITA VA VISSUTA 
La vita non può essere scritta, la vita può essere soltanto vissuta, apprendendo, amando, mettendoci alla prova ogni giorno.
***
Non giudichiamo mai un libro dalla copertina.Non non giudichiamo mai una persona per il suo aspetto esteriore.
***
Non fermiamoci alle apparenze perché quello che più conta in una persona sta dentro...
 NEL CUORE .
Lina Viglione 
LA POTENZA DELL'AMORE .
Facciamo  rinascere  nel  cuore quel poco che abbiamo, perché solo noi possiamo  farlo diventare il tutto.
***
 Non ci  servono grandi cose, chiediamo  solo di vivere nella dolcezza e nella sincerità del prossimo  , e di avere con noi   le più grandi ricchezze che  esistono al mondo .
Come l'amore ,perchè è l'amore che ci  salva, ed è l'amore che ci  rinnova la vita .
***
 La sua potenza ci  permette di essere protettori di chi e meno fortunata di noi , i quali sono i nostri  migliori maestri, custodi di grandi ricchezze.
***
Nella vita niente e nessuno è più importante di noi  se riusciamo a regalare  anche un solo sorriso al giorno  per fare di noi ...

 PERSONE  FELICI  .

IL CAMMINO DELLA VITA 
Non sono stati i miei  anni a rendere la mia vita  intensa, ma la mia tenacia,e la voglia di continuare a sorridere.
***
La vita è un' occasione  che non devo perdere, va talmente  di corsa , che a volte   devo  cogliere  l'attimo  per godermi  quei  dieci minuti  di assoluta libertà .L'importante è il..
 CAMMINO, NON LA DESTINAZIONE .
 Lina Viglione . 

 DIAMO UN SENSO ALLA VITA 
Non cerchiamo di trovare  il senso della nostra vita  nel fare, non ci sarà mai nulla che ci  piacerà realmente  fare . Il segreto non è capire per cosa vivere, ma per chi vivere, basta anche solo una persona, e se siamo  talmente favoriti dalla  sorte  da capirlo, non ci annoieremo  mai della vita.
***
La vita è come il giorno e la notte : una volta arrivati a sera si spera che il nuovo giorno sia migliore. Non consegniamo al nemico l'idea   che la nostra vita  rimanga  così . La vita  può cambiare  sempre.
***
La vita è questa. Con le sue  gioie e  i suoi dolori. A darle un senso, a renderla migliore, siamo  solo noi , con la forza interna , colorandola...
 DEI NOSTRI SOGNI .
 Lina Viglione .
 
 L'OROLOGIO DELLA VITA .
Ci sono attimi  belli e quelli meno belli. . La vita è come una sveglia : possiamo  fare tutto, 
***
tranne tornare indietro, così come quando prendiamo  le nostre decisioni   e non possiamo  più tirarci indietro. E allora facciamolo  con calma, perché la fretta...
 E' UNA CATTIVA CONSULENTE .
 Lina Viglione .

 IMPARIAMO A VOLARE 
Accettiamo  i nostri  limiti, impariamo  ad affrontare tutti gli ostacoli che la vita pone sul nostro  cammino, è il primo passo verso la serenità.
***
 Afferriamo la vita  con spensieratezza . Se abbiamo un cuore tenuo  , possiamo...
 ANCHE  VOLARE .
 Lina VIglione .

IL PIACERE DI VOLERSI BENE 
Per noi dobbiamo  fare di tutto per amarci  al punto tale da trovare un modo  che ci faccia sempre vivere nel migliore dei modi.
 l'amore per se stessi è molto fondamentale, dobbiamo amare noi stessi più di qualunque  altra persona in questo mondo, 
***
 perchè è solo amando noi stessi che possiamo amare anche gli altri .Non  rimaniamo in attesa che gli altri ci amino , se no  dobbiamo  sbattere la  testa in un muro invalicabile,amarsi e tutto, e da soli, a nessun altro possiamo chiedere di amarci al posto nostro.
***
Occupiamoci di noi, soddisfiamo ciò che ci serve per stare bene, se ci  ascoltiamo  sappiamo cosa ci serve,e cosa invece no. Noi ci ascoltiamo  poco,   non possiamo  mai chiedere a una persona  di amarci, amarsi  vuol dire divenire forti e quindi autonomi , nessuno a parte noi stessi alla fine ci stara per sempre accanto.
***
Bisogna imparare  a camminare da soli non solo perchè è dura la vita, ma perchè uno dei compiti della nostra vita e crescere sviluppare noi stessi,essere liberi, quindi dipendere solo da noi stesse, nel senso contare innanzitutto sulle proprie forze, imparare a farlo ,istruire   cosi anche al nostro bambino  che è dentro di noi .
***
 Se vogliamo  essere liberi e autonomi e  non avere bisogno degli altri, ma decretare  cosi con gli altri non rapporti  di comodo, o creare delle dipendenza che prima o poi fanno nascere astio  verso di loro .
 Si prova odio  verso coloro da cui si dipende, ma è la spontaneità che deve farci destare interesse verso gli altri, il vederli come simili ,ma anche come persone uniche...
 INSOMMA!STABILIRE LEGAMI SANI .
 Lina Viglione .
E' BELLA LA VITA 
Si viene al mondo e ci spegniamo e tra queste due certezze c'è un intervallo chiamata vita.  È bella la vita! Ma è ancor più bella essere in vita , giorno per giorno, minuto per minuto  nella gioia e nel dolore associati  dall'amore, 
***
che è dentro di noi. Un seme che deve essere curato e nutrito . Si deve solamente  lottare per sdebitarci per il dono  di essere venuti al mondo. Scrive un saggio: Amiamo la vita? Allora non sciupare il nostro  tempo, perché è la sostanza di...
 CUI LA VITA E' FATTA. 
Lina Viglione .

I MIO CASTELLO DI  CARTA 
Non piango  alla prima  disfatta : se la vita imperversa  sul mio castello  di carta portandolo  a precipitare, quella è la mia  occasione, ricomincio peso su peso . 
***
Rendo   completo  tutto ciò che nella mia vita è ancora perfettibile!Non sono migliore di nessuno ma sono differente a modo mio non seguo la massa amo identificarmi con classe.
***
La vita per fortuna non è ripetibile . Quando penso  di essere in fondo ad un burrone, ecco che scopro  di avere le ali, e allora non smetto più  di sorvolare .Vivo  e  lascio le  orme  del mio   passaggio, scolpite...
 NEI RESPRI DEL TEMPO . 
Lina Viglione .

LA VITA E'MERAVIGLIOSA .
Sono le piccolezze  a rendere speciale la vita ed è la spaziosità  di coglierli a rendere speciali le donne .È inutile girarci intorno e  autocommiserarci .
***
 È sempre e comunque il nostro  comportamento  verso la vita a decidere  il nostro destino: continuando  a operare  lo stesso errore, ossia non fare nulla  oppure tenere duro e lottare  per i propri sogni,
***
 rimettere  piena fiducia nell'unica persona che può cambiare le cose cioè noi stessi  .La vita è una sola ma i momenti che... 
CHE CI DONA SONO INFINITI .
 Lina Viglione .

L'IPOCRISIA .
Io credo che l'ipocrisia è un confortevole abito  che prima o poi ci siamo messi addosso , anche se per poco ma lo abbiamo fatto, al di sopra di tutto  essere ipocriti a volte magari ci  può salvare la faccia, 
***
ci  fa eclissare  anche a noi  stessi  delle ardue  verità che magari non siamo  pronti  ad  opporsi con ignoranza , o far  sostare in uno stato sociale che oltretutto  non avremmo , oppure solo  perchè siamo circondati  da persone ipocrite... 
***
e non ci rendiamo  conto della differenza, ecco perchè è così diffusa l'ipocrisia , c'è poi chi riesce a capire che è un aspetto  di chiusura, che non porta ad un accrescimento  culturale e della persona, e cambia strada... 
E CHI NE FA UN MODO DI VIVERE .
 Lina Viglione 
LE NOSTRE EMOZIONI .
Diamo una degna accoglienza le nostre emozioni. Tentiamo di non respingere la collera , la malinconia  e l’ansietà  che proviamo.
***
 Queste emotività  sono davvero naturali per noi esseri umani  ed è quasi indiscutibile che appaiono quando ci appaiamo  in un periodo  difficile.
***
Tutto ciò  perché da queste emozioni certamente si ha sempre  qualche cosa da apprendere . La collera , ad esempio, ci  da l'occasione di reagire con grinta per affrontare le difficoltà, mentre la malinconia ci regala un vitale attimi  di sfogo.
***
 A volte solo parte  di tutte le nostre lacrime e riusciremo a sentirci bene .Facciamo tesoro di quei pochi attimi  di felicità .
***
La felicità è un ponte d'arrivo della nostra vita, l'obiettivo che tutti noi desideriamo  giungere :impariamo a distinguerla  e a prediligerla  anche quando stiamo attraversando ...
 MOMENTI DIFFICILI .
 Lina Viglione .
LE NOSTRE EMOZIONI .
Diamo una degna accoglienza le nostre emozioni. Tentiamo di non respingere la collera , la malinconia  e l’ansietà  che proviamo.
***
 Queste emotività  sono davvero naturali per noi esseri umani  ed è quasi indiscutibile che appaiono quando ci inappiamo  in un periodo  difficile.
***
Tutto ciò  perché da queste emozioni certamente si ha sempre  qualche cosa da apprendere . La collera , ad esempio, ci  da l'occasione di reagire con grinta per affrontare le difficoltà, mentre la malinconia ci regala un vitale attimi  di sfogo.
***
 A volte solo parte  di tutte le nostre lacrime e riusciremo a sentirci bene .Facciamo tesoro di quei pochi attimi  di felicità .
***
La felicità è un ponte d'arrivo della nostra vita, l'obiettivo che tutti noi desideriamo  giungere :impariamo a distinguerla  e a prediligerla  anche quando stiamo attraversando ...
 MOMENTI DIFFICILI .
 Lina Viglione .

6 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Cambia il destino se si cambiano le parole, o il finale di un libro?Non sempre la verità porta la gloria, ma pericolo, e chi la scrive lo sa.Se la Sorte non mi apre le porte, forse è perché ho ancora le gambe corte? Così come cresce un bambino , e cresciuto il mio destino, io intanto gli i resto vicino. Mio destino sappi che nella mia vita nessuno mi ha fatto uno sconto, ho pagato tutto a caro prezzo. Bisogna dire che quello che ho voluto l'ho perseguito e avuto.

Linasolopoesie ha detto...

La fantasia mi fa sognare ma è la realtà che mi fa vivere.Ma che io lo voglia o no,ci sono delle volte che sono schiava dei miei pensieri i e mi preoccupo del tempo che passa, quando invece dovrei preoccuparmi di come lo vivo quel tempo.

Linasolopoesie ha detto...

ASCOLTARE L'ANIMA?
Quando un cielo è sereno rasserena l'anima e anche lo spirito per che è l'immagine più eloquente del creato, ma per progredire nel mio cammino ci sono cose che devo ascoltare e vedere, e cose che devo sentire.E per vedere e ascoltare mi bastano gli occhi e le orecchie, ma le cose che devo sentire... quelle le devo sentire con l'anima

Linasolopoesie ha detto...

Mi chiedo: come mai i momenti più belli e felici sono quelli che li ricordo di meno: Da oggi lo "giuro" saranno quelli che proteggerò di più.Se anche oggi ho i potuto riaprire gli occhi, ho ricevuto un grandissimo dono: un altro giorno, da spendere per godere delle meraviglie del Mondo; un giorno in più, per tentare di accorciare le distanze fra me e i miei Sogni. Lina! Approfittane!La vita è un attimo... raccogli il meglio di essa,anche la più piccola speranza può sopravvivere un'eternità

Linasolopoesie ha detto...

Sono proprietaria di una piccola barchetta senza strada che solca il mare indipendentemente dalle onde.A tutti sembra vuota ma è colma di serenità, una serenità che nessun mare può contenere e nessun onda può perturbare.in questa barchetta il mio cuore batte...il Cuore sente...contiene un motore dove risiedono i miei Sentimenti, ed io chiudo gli occhi è annullo il tempo e le distanze .Posso trovarmi in un qualsiasi luogo in qualsiasi età della mia vita; se contemporaneamente riesco a respirare lenta, e trovare un senso di pace e una dolce sensazione che tempo e spazio non esistano. Esisti solo io , che sono il centro dell'universo e l'universo stesso.

Linasolopoesie ha detto...

SOGNI RUBATI
Vorrei essere cieca per sognare di vedere sorgere il sole,ma costretta ad accontentarmi ,di sentire solo il suo calore.Vorrei essere sorda, per sognare di ascoltare un concerto,ma essere come il muto,che sogna di parlare d'amore,ma è costretta ad accontentarmi,di sentirlo fare da altri.Vorrei essere come una prigioniera,a cui sono state legate le mani,che sogna di poter accarezzare ,ma è costretta ad accontentarsi, di poter solo sognare. Ma sono come Icaro,e come lui vorrei volare lontano,ma le mie deboli ali di cera, e di questi miei vorrei ho bruciato le mie speranze e qui sono costretta a restare,cieca , sorda , muta e prigioniera di questi miei sogni.