venerdì 12 marzo 2010

UOMINI SAGGI

LA VITA E AMORE .
Contemplare la vita non basta .Se fosse il mare, se le sue onde fossero come il mio battere del cuore e la sua spuma come i miei giorni più frizzanti, che bello sarebbe !
** mi fermerei a contemplarla.
***
L'uomo ha inventato milioni di vocaboli in tante lingue diverse,Eppure io ancora  devo alzare la voce per comunicare col mondo . Cerco di dare un nome e dei confini a ciò che un nome e dei confini che confini non ha ...,eppure esisto.
**
Nella vita ci vuole  amore per comunicare ,e se viene a mancare è una vita piena di delusioni.
Se non c'è speranza è una vita piena di risentimento e senza scopo.
***
 Se non c'è saggezza è una vita piena di errori e fallimenti .Nella vita ci vuole verità fiducia e amore , altrimenti, non c'è speranza noi non saremmo mai degli
uomini ....saggi.
IL telecomando del cuore 
Sono una scalatrice imperfetta:Mi fermo in luoghi sereni per paura di proseguire la salita. L'oro della vita è la mia meravigliosa interiorità,più profonda e inafferrabile, difficile da esplorare e da sottrarre al mio io più profondo perché mi permette di vivere.
***
Una strada in salita è faticosa,molte volte porta nei cieli e anche in paradiso, e io sono quella che preferisce la serenità ad un panorama dell'eternità.
****
Voglio gioire di tutto ,in tutto ciò che contemplo , in ciò che faccio , con solo il telecomando del cuore . In fondo la vita non è altro che una musica meravigliosa, dove io cerco di ...
 METTERCI SOLO LE PAROLE .

UNA NUOVA PRIMAVERA .
Accendiamo  tutte le stelle sopra il cielo e coloriamole  di luci scintillanti. 
***
Cancelliamo le grigie nuvole,e dipingiamole di soffice bianco, che siano abbozzate a tratti e incorniciamo  l'infinito azzurro.
***
Disegniamo  la pioggia, che quando cade sul nostro  viso purifica la nostra  anima, e porta via ogni dolore.
***
 Raccogliamo la mezza luna, che sia il nostro  sorriso nelle notti fredde e buie per  illuminare il cielo.
***
E quando il gelo dell'inverno verrà ad abbracciarci  giungerà  di nuovo la primavera per far capolino il sole.
***
Facciamoci riscaldare dai suoi primi e tiepidi raggi , e ci  saranno di conforto dopo il lungo inverno per dipingere  ...
 DI ROSA LE NOSTRA VITA .

BUON GIORNO A TUTTI . 
La vera solitudine del cuore è non poter dire a qualcuno "Ti voglio bene"Cerchiamo nel nuovo giorno un sorriso da regalare .
***
E per quanto ci sarà possibile mettiamo i nostri sentimenti in poesia. L'importante è che il tema sia la vita, e lasciamo che le più belle emozioni raggiungono al cuore.
***
 E se abbiamo un desiderio cerchiamolo nei sogni, ma poi svegliamoci, e combattiamo per che diventino realtà. 
La vita è voglia di vivere, nonostante quel tutto e quel... niente.
***
 Anche laddove sembra il contrario. Anche quando si è soli tra quei mille silenzi.Per che la vita è solo così .Un sorriso e...
 BUONA GIORNATA A TUTTI .
 Lina Viglione.

GLI SCALINI DELLA VITA 
Nella vita di ogni giorno c'è sempre qualcosa da  valicare , da trattare, da mettere alla prova ; ma uno scalino per volta, arriveremo sempre  dove noi  stiamo  concretizzando di arrivare.
***
La vita è saper guardare al di là delle nuvole, lasciamo  che il vento le spazzi via e che il sole guidi il nostro  cammino.Tutti i giorni il nostro  unico impegno  improrogabile è quello con la vita. Tutto il resto...
 PUO' ATTENDERE ...LEI NO.
 Lina Viglione .


11 commenti:

Paola ha detto...

Un bacio grande

Linasolopoesie ha detto...

Anche le favole a volte servono per ravvivare la nostra vita così carica di preoccupazioni . Ma non facciamo diventare il nostro cuore di ghiaccio . C'è una carta dell'anima in cui sono segnate le baie della saggezza ,il mare dell'abbondanza , l'oceano della pace , valli e tante praterie sconfinate . Anche il nostro animo ci sono regioni spledite. Dobbiamo solo imparare ad esplorarle e a tralasciare quelle desolate , dobbiamo solo imparare a scalare le montagne e sopravvivere al desero delle paure . Visitiamo le isole delle gioie e lasciamo andare al flusso delle idee , dimenticando dubbi e paure .Sarà un 'avventura , un viaggio meraviglioso ...chiamato vita .Nutriamoci di speranza come gli alberi che danno sempre frutti nonostante il variare delle stagioni . Un giorno ci condurranno in mezzo al bosco, ci emergeremo nel cuore della natura e ascolteremo la voce della nostra anima . Camminiamo felici sotto la pioggia e il sole ,sorridendo alle nuvole che vagano libere e , osservando il cielo , contempleremo l'infinito

Linasolopoesie ha detto...

Sicuramente una risata porta bene piangerci addosso non serve a nulla anche perchè la vita si sa, come da qualche dispiacere da anche soddisfazioni , e se noi vediamo nell'ironia come uno strumento difensivo, sicuramente ci proteggerà dai dolori e ci aiuterà ad alleviarli con una bella risata. Quindi in conclusione sono d'accordo con chi dice che l'ironia può essere considerata un buon antidoto, e aggiungo: Meglio il bicchiere mezzo pieno con una bella risata che un bicchiere mezzo vuoto di lacrime.

Linasolopoesie ha detto...

Io che che sono fatta di sentimenti e di emozioni. Io che mi fido spesso e che altrettanto spesso ne resto delusa . Io che in questo mondo vero e sincero che non mi risparmia mai per le cose che veramente valgono come l'amicizia , l'amore . Io che oggi sembro quella di un mondo estinto, quella di troppo e quella sbagliata. Io che non mi stanco mai di essere quella che sono , perché di seguire la massa ed essere "banale" non mi piace e non mi va.Guardo spesso il cielo in attesa di un miracolo, senza accorgermi che il miracolo sono io e tutto ciò che mi sta attorno.

Linasolopoesie ha detto...

io Lina.Non abbasso mai lo sguardo, e se a volte dovesse succedere, rivolgo lo sguardo al cielo e mi confronto con le stelle, potrebbero meravigliarsi della bellezza dei miei occhi,e quando mille dubbi assalgono la mia mente, adotto una rigida disciplina, piuttosto che lasciarmi trascinare da un'irresponsabile irrequietezza.

Linasolopoesie ha detto...

La vita...la mia vita, è come una raccomandata che spedisco alla speranza e senza ricevuta di ritorno! Ogni giorno mi sveglio con un sorriso sulle labbra, e con la tenacia di cogliere solo il meglio nelle persone che incontrerò sulla mia strada e in tutto ciò che mi accadrà in essa e non ci sarà spazio per la negatività nella mia esistenza.

Linasolopoesie ha detto...

Conosco un solo modo di affrontare la giornata, si chiama speranza.Posso tenermi lontano dai dolori del mondo, sono libera di farlo e risponde alla mia natura, ma forse questa mia estensione è l'unico dolore che potrei evitare.

Linasolopoesie ha detto...

Il mio più temibile avversario è in me stessa , guarda con i miei occhi, ascolta col mio ascolto e parla con le mie parole.Anche pensare liberamente è il primo e il più importante valore della mia vita .

Linasolopoesie ha detto...

Non posso temere il buio per la sua oscurità, ma devo temere ciò che mi circonda alla luce del sole.Di cui penso di essere sicura ma in realtà ne sono ignara, e quando mille dubbi assalgono la mia mente, adotto una rigida disciplina, piuttosto che lasciarmi trascinare da un'irresponsabile irrequietezza.

Linasolopoesie ha detto...

Porto sempre con me il sorriso per non sentirmi sola , se invece porto con me solo le mie delusioni mi sentirò sempre un'incompresa .Sono al mondo non per incentivare il dolore , ma per incrementare e sostenere l'amore .La serenità è uno stato di grazia che mi permetterà di essere me stessa e sicura anche con gli altri.

Linasolopoesie ha detto...

ciao