domenica 5 settembre 2010

LA VITA E UN'ILLUSIONE

LA VITA E UN'ILLUSIONE 
Il mondo è il mio quaderno degli esercizi, le pagine sulle quali eseguo le somme. 
Non è realtà, sebbene io possa esprimere la realtà in esso qualora lo desidero. 
*****
Sono inoltre libera di scrivere assurdità, o menzogne, o di strappare la pagine e se la vita è un'illusione, tanto vale illudermi bene .
*****
 Talvolta anche un piccolo pezzo di legno può darmi felicità . Resisto alla vita, l'orizzonte che cerco  apparirà al mio guardare solo quando il mio occhio sarà 
...completo.
LA RICCHEZZA DELL'ANIMA 
Tutto ciò che possediamo è solo la nostra anima la vera ricchezza .La bellezza che è in noi è l'essenza dell'anima , basta saperla cogliere .
***
Ogni cosa passa, la gioia il dolore ,ma facciamo che ogni giorno che passa diminuisca il nostro dolore e aumenti la nostra gioia.
***
Non consegniamo al dolore le redini della nostra vita.Alla fonte, accoccoliamoci,
***
 purifichiamoci di lacrime e lamenti per nutrire la nostra rinascita nel...
 NEL CELESTE DEI CIELI .

  SOGNI DI BAMBINA .
Da bambina  inseguivo i sogni per raccogliere sorrisi,ma  non sapevo che stavo accumulando
***
 ricordi per intrattenere i giorni che da grande avrei passato a raccontarli, mentre il tempo silenzioso mangiava i miei anni migliori.
***
Oggi conto sul presente e lascio che ci sia un futuro migliore, e che sia una bella sorpresa come la mia "oggi" con la maturità che la vita mi offre .
***
Lascio che la mia profonda saggezza  mi accompagni ,lascio andare ogni mio rimpianto, ogni mio rancore, e mando una benedizione a ogni persona che ha attraversato la mia vita.
***
Permettendomi di sperimentare con tutti i miei sensi l’armonia della mia integrità ritrovata, con amore e gratitudine, ritorno...
 NEL QUI'- E- ORA.
 
NON PUO' PIOVERE SEMPRE .
Ogni volta che vedo una lacrima che dal cielo  scendere penso che c'è un fiore che come me vive e che ha bisogno di quelle stesse lacrime. 
***
Ogni singola lacrima viene dal cuore:amore, amicizia, e proviene da un cofanetto che racchiude tutti i miei tesori perché in ogni lacrima sta una felicità nascosta.
***
 Basta cercare,volere sognare . E quando guardo il cielo piangere pensa che non può piovere per sempre: il sole non è altro che una luce che io farò...
 FARO' NASCERE A OGNI ALBA .

 UN MESSAGGIO D'AMORE 
Vi presento mio figlio Tony 2013
( Un messaggio alla mia famiglia) Non cercate e di cambiarmi,io non lo farò con voi  .Non cercate  di cambiarmi ciò che sono, e accettatemi così come sono, mi ce voluto molto tempo per capire ciò che sono, ciò che voglio essere ,e accettare tutto di me.Non cercate  di cambiare la mia natura,un pò sognatrice e un po' romantica e un pò bambina.I cambiamenti avvengono da soli,la mia la crescita interiore ha portato consapevolezza dell'essere io e dell'essere che sei voi  .Non cercate  di cambiarmi,io non lo farò mai con voi  . Ho accettato voi e i vostri  tuoi difetti a volte burberi , ma al momento anche dolci. Siamo cresciti insieme,per rendere ciò che siamo oggi più forti e più uniti.Se ce qualcosa da cambiare, facciamolo insieme, come dei scultori modelleremo le nostre anime e le incastreremo fra loro per di noi una famiglia sempre più bella e ..luminosa.Un abbraccio a voi 


IL FIUME DELLA VITA .
Quando non  riusciamo più ad immaginare una vita diversa, e perchè accadono sempre cose che ci  cambiano nel profondo, perdiamo  quel poco di certezze che abbiamo  e  anche la fiducia negli altri,allora che facciamo?
***
 Impariamo  a sopravvivere come meglio possiamo . Il fiume della vita raccoglie e porta con sé tutto ciò che incontra lungo il suo corso, solleva  le macerie del passato, accarezza e trasporta  le foglie cadute dagli alberi delle vita . 
***
Ma nonostante tutto, l'acqua  della sfera affettiva  rimane limpida, e per chilometri lunghi anni scorre  sempre , prima di sfociare nel mare, come l'arte di amare.
L'unica beatitudine  al mondo è incominciare . E' bello vivere perché vivere è incominciare...
 SEMPRE AD OGNI ISTANTE .
 Lina Viglione .

Nessun commento: