martedì 18 gennaio 2011

IL MIO ARCOBALENO



UN ARCOBALENO PER ME 
Non di solo sole è fatta la vita mia .
 Non solo brezza c'è  nell'anima mia.
Non solo mare calmo nel cuore che tanto ansima.
 Non  solo nel mio palmo un fiore di primavera.
 Non non solo uccelli che cinguettano nelle mie orecchie beate.
Non solo una dolce musica soave. 
Non solo le ninfe velate, ma c'è anche tempesta nell'anima. 
Non c'è solo festa nell'aria che respiro. 
Non c'è solo azzurro in questo cielo che ammiro, ma anche  fulmini con  tormenti che imbiancano le vette, con grandine e pioggia  e  precipitazioni violente.
Non c'è solo sole ,non c'è solo brezza nei scenari di questa vita stranita .
Non c'è solo un cielo sereno c'è anche tempesta altrimenti affacciandomi alla finestra mai  trionferebbe 
L'ARCOBALENO PER ME .
LE STRADE GIUSTE 
La   vita ha un suo percorso e ha mille strade, quando   troviamo  una  bella, percorriamola    lentamente,  quando incontriamo   una    brutta corriamo, perché   il   tempo   passa   e 
***
 bisogna trovare trovare una nuova strada che ci   rende  felice,   perché  la  vita è un attimo  e    se    vogliamo    viverla  al meglio  bisogna trovare...
LE STRADE GIUSTE.

BRILLARE COME LE STELLE 
La vita è fatta di tante piccole vittorie che portano alla felicità.
***
Sono come raggi di sole che illuminano la mia vita e mi aiutano a proseguire per il cammino sulla via che anno dopo anno cominciano a brillare.
****
Accetto il tramonto,allo stesso modo in cui venni alla luce,scalcitante e vigorosa,e come allora faccio sentire la mia voce. 
***
 E sicura  della mia vita, guardo il cielo limpido, libero da ogni oscurità la strada riflessa nel fiume, che scorre veloce e chiaro senza impurità.
***
 Incontro l'infinito, guardo il cielo,e le stelle e sembrano tutte una folla di persone che emettono luci diverse.
***
Ed io voglio brillare più di tutte. Per questo affido i miei sogni ...
 AD UNA STELLA CADENTE .

 SCONFITTE E DELUSIONI.
Penso che in ogni momento del mio oggi stò già scrivendo il mio passato. Quello che ricorderò, quello che mi porterò per sempre è qui e adesso.
***
 Farò in modo che sia pieno di sole, farò in modo che sia il più bello che posso, proverò per quello che mi riesce  ma proverò.
***
La sconfitta e le delusioni esistono e sono parte fondamentale della mia vita, grazie a loro mi viene impedito di...
 DIVENTARE TROPPO VANITOSA .

STELLE LONTANE .
Il destino è come un aquilone: solamente io posso dargli più corda per farlo librare sempre più lontano.
***
E mi viene da pensare  che tutto ciò che mi tormenta è ben piccola cosa visto dalle lontanissime stelle?Oppure, proprio, perché sono piccola cosa, devo combattere per la mia briciola di giustizia...
 O LE STELLE CROLLERANNO? 

 LA PARTITA DELLA VITA 
La vita è una partita da giocare , non sempre si vince ma custodire il più grande sogno,quello di toccare l’orizzonte ed andare oltre, 
***
è come alzarsi un giorno e contare i passi che rimangono per raggiungerlo,ascoltare i venti della vita per poter sorridere dopo che essi diventeranno d’amore.
****
Ma è anche un  gioco dove io sono una giocatrice di questa partita, dove i miei amici sono coloro che mi danno dei consigli.
***
Certe volte si perde o si vinge. Dio è colui che mi iscrive a questa partita ed è anche colui che mi dice se ho giocato bene o se ho giocato male.
***
Se Dio mi aiutasse sarebbe come barare.La prossima partita sulla vita...
CONTO DI VINCERLA .

CREDO NEI MIRACOLI 

Io credo si! Io credo che ridere sia salutare e il modo migliore per bruciare le calorie .Io credo nel verde della speranza .
***
Io credo che baciarsi fa bene , perchè credo nei baci, tantissimi baci .Io credo che sia giusto diventare forte quando tutto sembra andare storto nella vita . 
****
Io credo che le donne felici siano le donne più belle del mondo perchè sanno sorridere .Io credo che domani sarà un altro giorno da vivere e gioire , ed Io credo nei miracoli della vita e per questo ...
OGGI SONO FELICE . 

2 commenti:

Paola ha detto...

Grazie a te cara Lina, di avere accettato questo premio e delle parole dolcissime con cui accompagni il post. Ti lascio il mio abbraccio e l' augurio di un buon fine settimana. Bacioni

Linasolopoesie ha detto...

Paola .. buon giorno. Sono felice che sei venuta e mi hai lasciato il commento , perchè mi sono ricordata che non avevo messo ? non so come si dice.. si vede che gli anni passano anche x me . Diciamo sistema per entrare da te .. ci sono tante Paole..
Ciao buon fine settimana Lina