sabato 2 giugno 2012

IL MIO PRESENTE

VIVO OGNI GIOIA
Il tempo in punta di piedi cammina sui miei anni, 
ed ogni pensiero diventa un ricordo. Ogni domani resta un'attesa, e la notte raccolgo i miei vecchi sogni dimenticandoli al mattino. 
****
 Mi resta però un nuovo giorno ed imparo ad assaporarlo. Vivo ogni gioia , ogni illusioni ,  inciampo nelle ombre degli altri,per ritrovarmi la sera in  attesa di un nuovo giorno. 
****
 Il tempo non ha età e non  ha ritorno! e non e l'età che mi fa capire meglio gli eventi della vita, ma quello che ho aggiunto nel bagaglio della mia età. Non so che cosa mi aspetta ora nel  futuro... ma so esattamente che cosa voglio
 nel mio presente.
UN PEZZO DI VITA PER NOI .
Noi siamo scalatori imperfetti della vita . A volte scaliamo la torre della saggezza, nella consapevolezza di tutte le eventualità, che costituiscono la vita , salvo a far di tutto per scartare le peggiori delle eventualità.
***
E quando ci sentiamo arrivati sulla vetta, e siamo davvero arrivati , a volte dimentichiamo del tragitto fatto, ma soprattutto dimentichiamo che è solo una delle tante torri che dovremmo ancora da scalare.
***
Ma se vogliamo davvero qualcosa, troveremo sempre una strada da percorrere. E se davvero la vogliamo , troveremo ogni volta una scusa.Il segreto per andare avanti nella vita e iniziare ,senza clamore, senza,preavviso, senza , dolore né sollievo.
***
 Anche se volte perdiamo un pezzo della nostra vita senza avere avuto alcuna certezza della sua importanza.E come dice un saggio:Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove torri ...
 MA NELL'AVERE NUOVI OCCHI .
Lina Viglione.
NASCONDERE LA PROPRIA  FRAGILITA' .
La fragilità è un pregio perchè si è più profondi, ma è anche un difetto perchè gli altri a volte se ne approfittano,e non  risaltano  i lori pregi e di farsi stimare.
  Per questo nessuno  vuole mostrare  ad altri  la sua  fragilità,  che lo vedono, come fosse la sua  principale identificazione di  uomo... di uomo  in questo mondo.
***
  Poi subrenta la  voglia di parlare  , di  trovare la forza per suerare questa situazione dentro di se con qualche  persona che viva la sua  stessa situazione con cui fare  insieme un percorso affrontando  gli ostacoli trovando a poco a poco la forza e la stima nei propri mezzi della loro  fragilità, non mascherarla, convinti che sia una forza che lo aiuta a vivere. 
  ***
Grandi si pensa che  siano coloro che abbiano sempre vinto, mentre i "gracili" in un attimo si incrinano, si frantumano in tanti piccoli pezzi che non permettono di venire ricomposti.
***
 Quindi  per essere forte dobbiamo  essere solo noi stessi ,piangere quando dobbiamo ,dobbiamo  essere sempre noi, magari non piangere per cazzate,migliorare dei difetti caratteriali,ma essere sempre noi . Ecco la forza di ognuno di noi,essere noi stessi senza aver paura...
 DEL GIUDIZIO ALTRUI .
 Lina Viglione .
LA VITA E' UN DONO 
La vita è composta sia da momenti belli sia da momenti brutti. Se così non fosse  non potremo mai vedere e godere appieno le cose felici se non ci fossero quelle tristi. Comunque sono  proprio  le piccole cose che ci fanno amare la vita.I più piccoli gesti quotidiani : un sorriso, un abbraccio, un "ti voglio bene" detto con tutta sincerità.
 ***
Gli amici, la famiglia, e tutte quelle persone che ci  amano e ci  stanno sempre accanto . Sono cose che ci rendono di fatto  felici. Quelle individuali  possono essere un arcobaleno o una bella giornata di sole , dipende da individui a individui 
.*** 
La vita è un dono  bellissimo che ci è stato concesso, e rammendiamoci che ce n'è una sola  per ognuna di noi, con tanto di "termini " . 
Noi abbiamo l'abitudine di non accontentarci mai . Passiamo il tempo a compiangerci  della nostra "sfortuna" e così che perdiamo il  tempo lasciandoci sfuggire  delle  buone opportunità davvero  fondamentali . 
***
Chi più e chi meno siamo un pò  viziati. E tante  volte, quando ascoltiamo  quelle storie davvero  tristi, e dovremmo sentirci un pò ridicoli con i nostri appigli  assurdi, mentre ci sono persone che per essere felici gli basta   mettere un piatto a tavola tutti i giorni . 
***
Ascoltando queste storie ci basterebbero prendere coscienza di come siamo fortunati nella nostra  vita. E tutto il resto, che rientra nel più del necessario. Ma immaginiamoci  quanto sarebbe  ingiusto questo mondo senza il bello .
*** 
 E spero un giorno noi tutti riusciamo a trasformare le mie idee in azioni, così da poter aiutare quelle persone che nel loro piccolo  ci possono  insegnare  ad amare la vita in tutto e per tutto...
 NE SAREMMO TUTTI FELICI .
 Lina Viglione .