domenica 10 giugno 2012

IL VENTO DELLA SPERANZA

IL VENTO DELLA SPERANZA 
Il mondo piange ed io che posso farci? perchè quando io piango lui che fà per me?Da quando sono venuta al mondo sono stata sempre costretta a prendere delle scelte, fino alla fine ,anche se 
**
intrinseca nella natura umana, le scelte, crescendo non si sono mai semplificate , una volta sciolto un nodo se ne sempre presenta un altro,sempre più complicato .
**
Ora Aspetto che finisca la notte per portare i miei  consigli al giorno che arriva, e quando finirà il giorno farò i conti delle mie azioni e li presenterò alla mia 
coscienza.
La Vita è uno scrigno colmo di esperienze, che nutrono la mia saggezza e fanno gioire la mia Anima.Andrò in pace in mezzo alla confusione per ricordarmi quale pace può esserci nel silenzio della mia anima . Per quanto possibile, ma senza resa, sono buona con tutte le persone fragili per che anche essi hanno la loro storia.Evito le persone forti e aggressive,esse sono opprimenti per il mio spirito. Se mi paragono agli altri,potrei considerarmi inutile e sgradevole, ma sempre ci saranno persone più brave di  me .Mi godo i miei successi così come mi godo i miei progetti. Il mondo è pieno di inganni ma non lascerò che questo mi renda cieca di fronte alle virtù esistenti. Altre persone combattono per alti ideali, e dovunque, la vita, è piena di atti di eroismo.Ed io in questo mondo sono me stessa . Prendo con dolcezza l'esperienza degli anni, lasciando andare, garbatamente, le cose della mia giovinezza.Rafforzo il mio spirito per difendermi dalle sventure improvvise,ma non affliggerò con fantasie oscure paure, sono figlie della fatica e della solitudine. Al di là di una sana disciplina, sono gentile con me stessa .Io sono figlia dell'universo,non meno degli alberi e delle stelle e ho tutto il diritto di stare qui in pace e con Dio e con la mia coscienza. Conservo la pace nella tua anima.Pur con tutte le sue illusioni, e tanti i sogni infranti,e con ciò trovo che la vita sia .E sorrido! si! Certo che sorrido  !E cercherò di essere ancora  felice.


8 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Nella vita se deve lottare sempre quotidianamente , fino alla fine dei nostri giorni Nel rispetto dei nostri diritti e nell'onesta osservanza di nostri doveri di moglie e di madre . Lottiamo per il diritto ad una vita serena e per che il nostro lavoro ci faccia vivere e non sopravvivere Lottiamo per che il nostro amore per la famiglia rimanga saldo e si rinvigorisca ogni giorno di più ogni giorno con e ottimismo e positività e non abbassare mai la guardia, così quando ci alziamo al mattino pensiamo dire:"voglio vivere!" e questa e la nostra vera vittoria.Ma bisogna anche aggiungere, a malincuore che dobbiamo lottare per che su questa terra purtroppo vige sempre la Legge della Giungla.

Linasolopoesie ha detto...

UNA VITA SPESA BENE
E così viviamo in noi e per noi giorno per giorno,ogni giorno aspettando sempre un altro giorno: A volte delusi , desiderosi di giustizia, di pace, ritti sul baratro aperto da un giardino che amavamo e nel quale camminavamo per bere un po a una fontana sigillata.Vorremmo cascarci dentro con tutta la sete che abbiamo accumulato nel tempo .Ma se pensiamo a quello che non abbiamo e che potremmo avere, che potremmo facilmente conquistare, solo allora sfidiamo quel baratro e torniamo felici a camminare e per scrivere lo stesso "la nostra fiaba"senza certezza...forse, e tuttavia fatta di tanta speranza e colma di sogni e di fontane ,come il sogno di un bellissimo giorno da vivere domani con tutto il suo bagaglio , e non tornare mai indietro .La chiave sta nell'avere padronanza di se stessi.

Linasolopoesie ha detto...

Si dice che la vita è una lotta :Io lotto e combatto con tutte le mie forze per quello che vale la pena a di essere vissuto nella vita .Lotto per le cose che amo fino in fondo e con tutte le mie forze. Lotto fino a che ho fiato e quando non ne ho più, faccio un grande respiro e riprendo a lottare.
Lotto e ci credo , amo con tutto il cuore e non mi pento mai di tutto l’amore che do , perchè questo e quello che fa una differenza in questo mondo.Non ho mai fretta ...mai, ma imparo ad spettare, ascoltare, a pensare prima di parlare e di fare qualcosa.Non mollo mai perchè tutto dipende da me e non avrò mai paura di sognare, di sperare che il mio domani sarà un giorno migliore.E se farò una cosa la farò col cuore.

Linasolopoesie ha detto...

Noi non siamo fatti per stare nei dubbi e nei "se". Noi dobbiamo amare le cose chiare e decise. Noi Vogliamo certezze e non titubanze. Le parole non ci devono più bastare , possono rasserenano le nostre orecchie, ma per la nostra mente serve altro.La vita è un ciclo di dolori , sono pochi attimi sono di felicità . credo che sia anche giusto così, altrimenti non avrebbe senso l'esistenza del nostro paradiso.E se la vita è passaggio :Viviamolo .

Linasolopoesie ha detto...

Sono un frammento di vita, abbracciata ad un sogno!Che per dormire sonni tranquilli e sereni devo avere, la serenità e la coscienza pulita,è un buon equilibrio interiore, una vita che mi incita a riposare e a risvegliarmi con ancora tanta voglia di vivere e di fare.

Linasolopoesie ha detto...

Sono un frammento di vita, abbracciata ad un sogno!Che per dormire sonni tranquilli e sereni devo avere, la serenità e la coscienza pulita,è un buon equilibrio interiore, una vita che mi incita a riposare e a risvegliarmi con ancora tanta voglia di vivere e di fare.

Linasolopoesie ha detto...

Alzo sempre gli occhi al cielo,e tengo sempre sempre la testa alta e affronto le cose con forza e coraggio.Uno spiraglio aperto sul tramonto può spalancar luce, all'alba di un nuovo giorno. Ed io lotto per i miei valori e le mie emozioni. se guardo sempre in basso non inciamperò e non cadrò mai , ma non capirò mai che sono queste cadute che insegnano a vivere.

Linasolopoesie ha detto...

La vita è bella perché la posso sempre scegliere , se lo voglio davvero. Solo io posso scegliere cosa fare della mia vita.Posso scegliere di mettere la pace invece di fare la guerra. Posso scegliere di amarla invece di odiarla. Posso scegliere sempre io per me stessa , altri possono confondersi perché non sanno cosa ho io davvero nel cuore, scelgo io , scelgo di vivere i miei sogni, scelgo la strada per raggiungere la mia felicità!.Non devo vivere con la speranza che siano gli altri a rendermi felice, se non voglio ritrovarmi infelice.
--