domenica 3 giugno 2012

PENSIERO

PENSIERO
I miei pensieri sono come una pianta battuta dal vento,che feroce si ostinano a tenersi le foglie, Anch'io come loro resisto ,chino il capo alle percosse del vento e resto sola con i miei pensieri .
***
 Esile, nuda e portatrice di tenere foglie,tante volte, nella vita ,mi è bastato aggrapparmi  anche a un solo "ramo" e così che non sono andata mai alla deriva.Ma io resisto chino il capo alle percosse del vento , e  resto sola 
con te pensiero .
Lina Giugno 2013 
Non esistono persone " perfette" E neppure io lo sono . Posso solo rendere migliore ciò che sono, o vero schietta e sincera,Dico sempre come la pensa.Anche se lo faccio nel pieno rispetto di ogni persona.Ho una coscienza per i rimorsi e i rimpianti. Ho un cuore per amare e soffrire. Ho un orgoglio per vincere le delusioni della vita . Ma devo forzarmi a seguire il cammino che penso e quello giusto per me, non sempre il cuore mi mostra la strada giusta, a volte è solo malato e mi fa pensare a quel che avevo senza farmi vivere il presente, è una malattia, no! devo essere brava a decifrare ciò che di puro è in me .Ogni attimo di felicità che la vita mi mi riserva cento di ....
  LACRIME E TORMENTI .  
LA  STAZIONE DELLA VITA 
La vita e come prendere un treno . Noi andiamo alla  stazione è cerchiamo   un binario da percorrere . Le stazioni su quel binario sono le tappe della vita stessa. Noi possiamo  scegliere di restare sempre alla prima stazione perché ci  soddisfa, senza rischiare di andare in quella successiva che potrebbe essere peggiore e non migliore.
***
Ma se dobbiamo  restare una vita intera nella stessa stazione perché ci  soddisfa questo sarebbe vivere?  No! vivere è  percorrere questo binario fino a che avremo voglia  di percorrerlo, sapendo che non si arriverà mai alla fine, ma solo alla stazione successiva.
***
Non è vivere  così, dove ogni  giorno è uguale all'altro, dove non ci  sarà mai un un giorno che   possiamo  regalarci un sorriso vero. Quel tratto di binario tra una stazione all'altra rappresenta la nostra  volontà di cambiare in meglio, anche se sappiamo  che non sempre ci riusciremo...
***
  e così ci  spostiamo  da una bella stazione, a una stazioncina di periferia malconcia. Percorrendo il binario ci  prendiamo  un rischio; ma è percorrendo quel il binario... 
CHE IO VIVIAMO DAVVERO .
Lina Viglione
LE VIE DELLL'ESISTENZA. 
Non voglio vivere semplicemente, voglio dipingere la mia esistenza, suonando ogni nota come se fosse l'ultima, dispiegarmi cantando e danzando ,mentre percorro le vie della mia esistenza senza esitare, senza stancarmi, ma soprattutto senza adattarmi a danzare sulle note dipinte da altri.
Vivere è diverso da esistere. Come paradiso è diverso da inferno e cielo è diverso da terra. Vivo, amo, sorrido. E soprattutto voglio riempire la mia esistenza di persone e fatti per i quali...
VALE LA PENA DI VIVERE .
Lina Viglione