mercoledì 13 giugno 2012

SPERANZA CORALLINA


DOMANI E' UN' ALTRO GIORNO
Domani cercherò di essere diversa!Perché diversa è la mia vita. Direi che è un po' più in salita, ma ce la farò . Già altre volte mi ripeto che sono forte... che dopo tutto anche questa passerà. 
****
La verde speranza di ogni nuovo inizio, è un'alba dai colori pastello, che mi accende gli occhi, per illuminarmi il cuore.
****
Speranza corallina che nel cerchio senza limiti del mio essere bruci di me ogni giorno dei i ricordi miei.
****
Coralli castani del tempo come i capelli miei... gli ultimi incanti dell'attesa e poi, la tremula luce del mattino di festa. Speranza mia dimmi: quando
Ti ACCENDI E TI COLORI PER ME?

I TESORI DELLA VITA
Siamo  testimoni  di un mondo di miracoli. Il mare che ci  circonda, il sole che ci dà vita, la luna e le stelle che brillano nel cielo. Queste sono le vere  ricchezze della vita . 
*****
Tesori senza tempo che ci  sono stati donati per ricordarci la magia dell'esistere. Non abbiamo i sogni di possedere perché il tutto ci  appartiene già.
***
Anche il più piccolo sorriso, una sola carezza, una parola in più  può rallegrare la nostra . La felicità è la cosa più preziosa a cui possiamo aspirare ,   
*****
 e se l'esistenza è una sola, e se l'esistenza si prende cura degli alberi, degli animali, delle montagne, degli oceani; dal più minuscolo filo d'erba fino alla stella più grande , allora si...
 SI PRENDERA' CURA ANCHE DI NOI .

LE CHIAVI DELLA VITA 
Breve è la vita che vivo davvero . Tutto il resto è tempo.Non esiste ieri . tutto comincia ora .Se chino il capo di fronte alla vita è sinonimo di sconfitta; alzo la testa, e porto il mio sguardo dove prima non vedevo nulla e mi apparirà il più grande degli stimoli che la vita può regalarmi: "La speranza"Quando infine conterò i giorni del mio vivere, comprenderò l'essenzialità di ogni istante, e quand'anche nel cercare non avrò trovato le chiavi del successo, mi troverò a stringere tra le mani delle chiavi ben più preziose, le chiavi del mio cuore.

I VALORI DELLA VITA . 
I valori sono sono le fondamenta di ogni vita, i quali ci vengono inculcati da ogni genitore come il bambino apre gli occhi sul mondo...il primo è l'amore e su questo sentimento si snodano con speranza tutti gli altri valori della vita.
***
Trasferiamo con impegno i nostri principi, che rappresentano le basi della nostra crescita - rispetto - tolleranza - fratellanza - solidarietà - condivisione - progetti comuni, impegno ad aiutare i propri genitori quando si trovano in difficoltà, assistere i fratelli più sfortunati, ma tutto è mutabile, nulla è statico.
***
 Il crollo di questi valori,anche quelli che crediamo che siano "etici sono non duri da giudicare perchè incomprensibili li...anche perchè ognuno giudica bene ciò che conosce, e solo di questo è buon giudice. 
***
I valori che ci sono stati presentati sin dalla nascita ,dovrebbero accompagnare il cammino dell'umanità, come l'unica vera eredità del patrimonio umano. La società di oggi non sa che farsene di questa eredità, ma in cambio non ha saputo creare altri Valori.
***
Voglio sbagliarmi ma ho l'impressione che i nuovi valori siano...l'ingordigia, menefreghismo verso l'altrui bisogni Come a dire..."Stò bene io, stanno bene tutti" 
***
Senza sapere che si è veramente Grandi Uomini e Donne, solo quando sappiamo offrire amore disinteressato L'amore, sopratutto, quello universale è il motore che fa andare avanti nella vita. 
Lina.Viglione .
I VALORI DELLA VITA .
I valori  esistono , ma non vengono rispettati da tutti. Il rispetto verso gli altri è la prima cosa.
 L'uguaglianza, l'umiltà.Ecco cosa sono i valori, qualcosa in cui credere fortemente nonostante gli ostacoli. 
***
La società di oggi  propone altri valori, legati ai beni materiali da cui dovremmo dissociarci  di più.Al primo posto mettiamo Dio, al secondo la famiglia, essendo questa l'unico appiglio che ci è rimasto al mondo pur troppo , e poi tutto il resto con valore a scalare.
***
Lo so che suona un po "peace and love" ma penso che in questi due aspetti ci sia tutto.
L'importante è essere fieri di di noi stessi , ed avere la coscienza pulita  sempre .
Ecco cosa sono i valori, qualcosa in cui credere fortemente nonostante gli ostacoli.... 
BUONA GIORNATA .
CHI SEMINA RACCOGLIE ?. 
Molte  volte  ci fissiamo degli obiettivi, il più delle volte inarrivabile ,spargiamo i semi  lungo le nostre capacità, attendendo con tutta la nostra ansia i frutti. Ma non sempre ci troviamo a raccoglierli. 
***
Tante  volte spargiamo i semi su un terreno infecondo , oppure nella stagione inadatta , ovvero   seminiamo  e poi non annacquiamo . Anche a spargere i semi  bisogna stare attenti , altrimenti ci ritroviamo  sempre con lo stesso terreno a giorno dopo giorno, e non  godremo i frutti. 
***
Purtroppo il mondo è scellerato , e anche quando riusciamo a vedere i bei frutti della onerosa  semina, a volte capita che venga qualcheduno o a raccoglierli prima di noi. 
***
 Raramente  chi semina raccoglie, è la vita che ce lo insegna.Non ci resta che affidarci  alla speranza e alla   sopportazione che  sono  la chiave del paradiso. Sono due rimedi potentati  per ogni cosa, sono i covi  più sicuri, i guanciali  più soffici su cui ..
 GIACERE NELLE NOSTRE TRAVERSIE . 
Lina Viglione 

9 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

La speranza non muore mai..ma se dovesse morire la vita non avrebbe più senso per me .

Linasolopoesie ha detto...

Se voglio davvero qualcosa, troverò una strada;se davvero non la voglia , troverò ogni volta una scusa.Il segreto per andare avanti nella vita e iniziare ,senza clamore, senza, preavviso, senza , dolore né sollievo. Anche se volte perdo un pezzo della mia vita senza avere avuto alcuna certezza della sua importanza.

Linasolopoesie ha detto...

Un desiderio rimane tale finché non lo vesto di sogno. Perché esprimere un desiderio non mi riempie di gioia quanto realizzare un sogno.

Linasolopoesie ha detto...

Il mondo non è come mi appare, ma come io lo vivo e lo voglio vivere .Perché sono io la misura del mondo, e non il mondo la mia misura. La luce mi consente di muovermi velocemente e in sicurezza. Ma l'oscurità mi potrebbe portare nel baratro. È necessario,che accendo l'interruttore della fede che ho nel cuore, perchè anche nella sofferenza più grande, quando sembra impossibile, devo riprendere a sorridere.

Linasolopoesie ha detto...

Ho una buona memoria e il dimenticatoio vuoto! Amo,ricordarmi tutto. Momenti felici e meno. Amo i pensieri, i ricordi, sentire la tristezza di quel momento e trasformarla in speranza con un sorriso a gioia, e non mi abbandono alla disperazione a causa di ciò che è passato, ma far si che la mia anima rimanga ad aleggiare nei luoghi dove una volta ero felice. Non voglio dimenticare nulla di ciò che è stata la mia vita. Il passato ha sempre un angolo nel presente e nel futuro! Non a caso, noi Umani siamo provvisti di memoria, ma non voglio voglio recitare il copione della vita e camminare tra gli zombi del tempo. L'importante essere Vivi: La vita è un rebus, la soluzione è... libertà!

Linasolopoesie ha detto...

Io Lina :Che donna sono?Sono una donna che vuole essere tale.Ognuna di noi è singola, non vi è uguale.Non c'è cancello, nessuna serratura, nessun bullone che può regolare sulla libertà della mia mente.Non devo leggere libri per sapere che il tema della vita è il conflitto e il dolore. Per istinto tutta la mia comicità si è basata su queste cose e ne sono uscita vincente .

Linasolopoesie ha detto...

Facciamo rinascere nel nostro cuore quel poco che abbiamo perché noi possiamo farlo diventare il tutto. Non ci servono grandi cose chiediamo solo di vivere nella dolcezza e nella sincerità, , e di avere con noi le più grandi ricchezze che esistono, come l'amicizia e l'amore. .Io Continuo ad amare, perché è l'amore che mi salva, ed è l'amore che mi rinnova interiormente. La sua potenza mi permette di essere protettrice di chi e meno fortunata di me , i quali sono i miei migliori maestri, custodi di grandi ricchezze... interiori.Nella vita niente e nessuno è più importante di chi riesce a regalarmi anche un solo sorriso al giorno.

Linasolopoesie ha detto...

Non voglio svegliarmi una mattina senza la voglia di amare qualcosa o di amare qualcuno ,o anche me stessa . Un giorno senza amore per me è un giorno senza vita. All'appuntamento col nuovo giorno voglio farmi trovare con i miei abiti migliori. Lascio nel letto le delusioni di ieri e mi vestirò di buone intenzioni.

Linasolopoesie ha detto...

Non sono affatto saggia, e non ho mai avuto la pretesa di esserlo. Cosa sono, allora? Sono solo una di quelle donne che amano ,leggere, scrivere e sognare.Non mi vanto di essere chi sono, mi ricordo sempre che sono venuta esattamente da dove sono venuti gli altri. Non parlo troppo di me ma dimostro chi sono nel mio cammino .