venerdì 24 agosto 2012

IL TIMONE DELL'ESISTENZA


IL TIMONE DELL'ESISTENZA
Detengo saldamente il timone dell' esistenza, posso pure navigare nei mari più agitati e nelle più
più violente tempeste senza subire nessun danno.
***
 La vita è un scommessa fatta con me stessa .L'unica scommessa che non devo perdere,perché vale una vita... Ed è la mia. 
***
Posso pure  scalare  una montagna, ma so che sulla cima mi  attende una  bella festa preparata apposta  per me,e posso vivere la fatica dell'ascesa con gioia e
... speranza .
UNA MANO SEMPRE APERTA . 
Abbiamo  una mano  sempre aperta, per prendere o dare ,accarezzare o respingere.
***
Come sono brutte le mani chiuse, possono solo invecchiare.La  qualità più autentica è la capacità di creare,di trasformare,
***
Di  superare, di sopportare, perchè qualsiasi funambolo è in grado di camminare diritto e tenere in mano un'asta.
***
 Ma quel che conta, quando ci troviamo  un'altezza vertiginosa, è la capacità di mantenerci  l'equilibrio.
***
E anche se non possiamo  cambiare il mondo. Il meglio che possiamo  fare è imparare a convivere in...
 IN EQUILIBRIO CON ESSO .

SORELLA SPERANZA .
La vita va paragonata  a una  stanza con sole due aperture,in una si entra e un'altra si esce . 
E  dato che nessuno ci può dire cosa può succedere prima di entrare e  dopo che  si esce,  a ragion veduta, c'è da pensare  che con noi ci coabita il nostro " fratello Mistero”
***
 E con un pò di intuito meglio affidarci a Dio , nostro comune Creatore, che come  una magia si apre una piccola finestrella, un terzo varco,  dal quale si vede entrare un “bagliore di Luce”

 DI NOME SORELLA SPERANZA .

Non si torna indietro 
Chi più e chi meno tutti arriviamo al capolinea  prima o poi " presuntuosi a parte" sottoponiamo la nostra coscienza ad un attento esame esistenziale dal quale estrapolare spunti positivi e negativi della nostra vita.Ma se davanti a questa stima nel tempo vissuto la sola conclusione è che di tutto ciò che è stato,che è, e che sarà non può più tornare il brutto o il bello   che sia se davanti alla solita  domanda "che cosa vogliamo noi dalla vita. La  la sola risposta e nulla!Nulla  che si possa comprare , nulla di cui poterci  vantare , assolutamente nulla per cui sentirci socialmente importante. Ci basterebbe  svegliarci la mattina con  a nostro  fianco la persona che amiamo  e sorridere del poco  che possediamo .

APRIAMO IL NOSTRO CUORE AL MONDO .
Viviamo  ogni attimo e fuggiamo dalla noia perché tutto passa,anche la vita.Racchiudiamo  nelle nostra mani il giorno, e apriamo il nostro  cuore alla notte. Guardiamo  negli occhi la tristezza e inebriamoci  della sua solitudine.
***
Viviamo  la vita, non  perchè vogliamo  viverla, o  perchè siamo costretti  viverla,e apriamo  il nostro  cuore al mondo .La vita non ha l’obbligo di darci  quello che ci aspetta.
***+
E quando ci troveremo  davanti a Dio, auguriamoci di non aver sprecato neppure  una briciola di talento, e potremmo dire che abbiamo usato tutto quello che ci  ha dato.La vita non è trovare noi stessi ...
LA VITA E' CREARE NOI STESSI . 
Lina Viglione 

LO SPECCHIO DEI PENSIERI. 
La vita è fuggevole  e non si ha  troppo tempo per rallegrare i cuori di quelli che sono con noi in questo  cammino con strade  buie  . Siamo  pronti  ad amare!
***
  Il mondo  può  fornirci  tutto ciò  di cui si necessita  , se solo  sappiamo  aprirci .Tutti pensiamo  che a farci   felici debba essere la vita, ma una cosa dobbiamo capire : per essere felici ci serve solo coraggio.
***
Sforziamoci  di essere felici, chi non crede  nei miracoli , non è un  realista .La  vita è quella che noi gli attribuiamo , e noi siamo lo ...
 SPECCHIO DI QUEI PENSIERI .
 Lina Viglione .

L'ARTE DI VIVERE . 
Sorridiamo  all'oggi visto che abbiamo  fatto già un passo avanti nel cammino  della vita!.
Il tempo da sempre il meglio di se quando riusciamo  a scordarci  che esiste.
***
Tutto ciò che  desideriamo  e  continuare  a desiderarlo. Tutto ciò che ciò  circonda continuiamo  a ignorarlo semplicemente  oltrepassare tutte  le  probabilità .
***
 Tutto quello che  avvolge  le nostre  sfera affettiva  non e altro che un riflesso
  in assoluto  di tutto ciò che vorremo  desiderare, ma ignorare al tempo stesso le casualità  che sopraggiungono ...
 NEL CORSO  DELLA NOSTRA VITA .
 Lina Viglione 

IL BIVIO DELLA VITA 
Siamo sempre a un crocevia, ogni volta che  pigliamo  una decisione ogni volta che adoperiamo una condotta  piuttosto che un altra operiamo coscientemente   o incoscientemente  una scelta che definisce  un percorso, e ci troveremo a combattere  situazione a volte migliori a volte peggiori,  ma non non dimentichiamoci  che sono sempre le nostre scelte, anche se ci piace pensare  che la fatalità  ci ha messo lo zampino.
***
 Tante volte ci viene  il rimpianto di di pensare  che se avessimo fatto  una scelta diversa forse le cose avrebbero   preso  una piega diversa .
 Ma non  dipende da come noi viviamo i nostri eventi , tuttavia se siamo persone ottimiste qualsiasi scelta si fa  ci andrà sempre bene. Se invece siamo pessimisti qualsiasi scelta si fa andrà comunque sempre male.
***
 Non sono gli avvenimenti   ad essere diversi ma è come siamo noi a renderli diversi, siamo noi il fulcro di tutto, qualunque  strada noi prediligiamo  non potremo discostarci da quello che siamo. 
***
Quindi  si giunge alla ad una decisione  finale  che le strade sono tutte simili  a fare la differenza  è il modo in cui noi le attraversiamo .Non se qualcuno aderisce  questo  mio pensiero ...
GIUSTO O SBAGLIATO CHE SIA E MIO . 
 Lina Viglione .

3 commenti:

Lina-solopoesie ha detto...

La nostra vita è un libro dalle pagine bianche, siamo noi a scriverlo con il nostro "carattere"'obbiettivo supremo da raggiungere è la felicità con tuttele nostre forze ,il destino non esiste,è la scusa dei deboli oppure la falsa modestia dei forti. siamo noi che lo facciamo con le nostre scelte, ed esiste solo il presente, il passato è lontano, e il presente è sempre futuro. Noi tutti abbiamo diritto ad una vita felice , nella vita si fanno dei grandi sacrifici ma con il fine di raggiungere una felicità questo può essere grazie all'amore alla famiglia o altro dipende da ognuno di noi

Lina-solopoesie ha detto...

IL MIRACOLO DELLA VITA♥
I fiori nascono fra i rovi e cercano un raggio di sole facendo un percorso incredibile tra le spine. Anche noi quanti sforzi compiamo per vivere, quasi a rubare la luce, una luce che ci spetta di diritto . La vita non è una pena o punizione del Creatore, è un dono a cui nessuno può sottrarsi di ricevere,accade che:una folata di vento stacca le foglie secche e le trascina per strada, quelle che ci hanno fatto ombra un' estate, quelle di cui non ce ne sei mai accorta; ora sono giù, volarizzo qua e là in un vortice, sembra sia l'ultimo atto di una danza, invece è l'inizio di un volo che trasporta lontano le tristezze e malinconie. Ora tra i rami, i raggi di sole ci riscaldano in autunno e viviamo del profumo del bosco ceduo, del muschio e dell'aspro aroma dei fiori di melograno. Basta poco per invaderci e farci sorridere, farci prendere dal piacere di vivere e di sentirci felici e Amati . Allora sorridiamo Sorridiamo senza una ragione come se fossimo bambine, la vita va vissuta così . La vita è come una scatola di cioccolatini, non sappiamo mai mai quale ci capita.Ma proprio per questo è ancora più emozionante aprire la scatola.La vita è sempre un meraviglioso miracolo! è sempre piena di mille sorprese e viverla è la sorpresa Più grande♥

Lina-solopoesie ha detto...

ciaooo