sabato 25 agosto 2012

PENSIERI IN LIBERTA'

PENSIERI IN LIBERTA'
 Io non fingo di non udire,a non vedere e non pensare ,io che vedo, sento parlo e penso , dileguo il mio pensiero tra le nubi e lentamente la mia inquietudine   sale, mi cerco e  mi ritrovo .
Sognando si  vola col pensiero in libertà è la vita si colora è diventa un arcobaleno. 
****
Ho una pozza d'acqua in mezzo  ad un viale. La vita continua ad andare avanti ,non è fatta per guardare indietro la strada percorsa, ma per  sognare  la strada ancora da fare.  
****
Non mi chiedo chi sono davanti allo specchio, non avrei nessuna risposta. 
 Il tempo non invecchia l'anima di chi sogna.
****
Prende a crescere nel mio profondo la speranza come il  seme di una pianta che germoglia anche se la primavera  tarda ad
...arrivare .
Lina Viglione .
IL SENSO DELLA VITA .
La vita è una salita unica, e salire è sempre faticoso, ma la speranza di trovare un bel panorama ci  spinge  a non fermarci mai,
***
la vita va vissuta  con tutto quello  che ci può riservare , e affinché il mondo si faccia più bello dobbiamo imparare a vedere. 
****
E, per vedere, i nostri occhi devono arrivare ad accontentarsi di ciò che c'è. Ma  per accontentarci di ciò  che abbiamo ,  dobbiamo innanzi tutto essere contenti di ciò  che siamo  .
****
Scrive un saggio:Se continuiamo ad aspettarci qualcosa dalle persone otterremo solamente delusioni, impariamo che niente ci è dovuto e 
***
che ogni cosa che ci viene donata è un grande regalo, forse così possiamo risparmiare a qualche lacrima di essere versata.
***+
Il senso della vita si trova dentro una vita piena d'amore.Vita: e' la migliore  parola  che ...
 POSSIAMO SCRIVERE .
Lina Viglione .

LA STRADA DELL'AMORE.
Apro il nostro  cuore all'amore , e camminiamo  insieme tenendoci per mano .Lei è la sola via che porta all'amore. L'unica che fa vibrare il nostro  cuore.
****
Non guardiamo  il mondo senza turbamenti e liberiamoci  dalle false aspirazioni. Che l'amore ci  prenda da dentro,e lentamente  si avvicina per far centro.
****
Non è un arciere con il suo grande arco,ma bensì una nave che attende l'imbarco.Non badiamo  alle persone,pensiamo  a quel che in noi  produce reazione,
***
e quando basta la sua visione per produrre attrazione e fa accendere  l'amore universale come una tradizione.La nostra  unica religione.     Una unica destinazione   ....
 PIENA DI RISPETTO .
Lina Viglione .

LE ORME DELLA VITA
Mentre camminiamo  sulla terra bagnata dalla pioggia,non facciamo  altro che seguire le orme di chi fatalmente ci  ha preceduto, e che sono   state lasciate nel terreno dal destino.
****
Ogni tanto fermiamoci ,voltiamoci ed osserviamo  la direzione che hanno preso i nostri  passi, fino ad avere la sensazione - fugace e velata - che sono stati noi  a 
***
decidere la nostra  strada,  e che le impronte che vediamo sono la proiezione dei nostri   sogni. Tutta la nostra  storia è opera nostra , e siamo noi  i sui eredi ed egli  sarà ...
 LA NOSTRA EREDITA' .
Lina Viglione .

 LA SPERANZA NEL CUORE
La nostra vita è la più rara  e straordinaria  opera d'arte che possa mai esistere.
***
 Aggrappiamoci  alle certezze che abbiamo  nella vita oggi , stringiamole forte  tra le nostre  mani, prendiamone  forza e nutrimento 
***
da loro, cerchiamo  di non sradicarle mai dalla nostra  mente  e  proviamo  a non farle ingiallire 
***
con il passare delle stagioni,e quando pensiamo di non farcela è perché abbiamo  scelto di non farlo.
***
E' solo se abbiamo  nel cuore la speranza  che domani  qualcosa può cambiare .La vita a volte è in grado di sorprenderci ma spetta a noi...
 SAPERLA AFFERRARE.
Lina Viglione .

LA VITA E'UNA TELA BIANCA 
Amiamo la vita e accettiamo con umiltà anche i dolori. La vita non è altro che è una tela bianca, che si può dipingere in qualunque maniera.
****
La cosa affascinante di essa è che non solo chi la vive ne è il pittore, è un'opera d'arte collettiva,
 cui partecipano anche altre persone, la sorte il caso, il destino la sfiga. Che dire: è un intreccio di mille sfumature. 
****
È un'opera che ognuno di noi ha nella sua personale galleria d'arte "sull'Io" La vita non è solo un dono, ma molto di più è una potenzialità davvero meravigliosa, bisogna solo saperla amarla con...
 SPERANZA CORAGGIO E FEDE .
Lina Viglione .

CAMMINANDO NEL SOLE.
 Tutto si può fermare, ma non la vita . Anche un fiume si può dirigere e arginare e  finirà poi per scoppiare. Ma la vita va avanti e tentare non nuoce .
****
Forse potremmo  scorgere solo delle notti scure.Forse potremmo  restare abbagliata dal chiarore di una stella. Ma non potremmo mai scordare lo Splendore della Luna.
****
Finché la nostra  ombra sarà al nostro  fianco, vuol dire che stiamo  camminando nel sole , ascoltiamo  la sua passione per la terra,apriamo  le ali e cadremo  tra le braccia...
 DI UN DOLCE TRAMONTO .
Lina Viglione .

I SOGNI NEL CASSETTO 
È più facile conservare  un sogno in un cassetto piuttosto che inseguirlo con tenacia. Ma quel cassetto  un giorno potremmo  aprirlo  e trovarci  solo l'amarezza e la delusione di un coraggio perduto nel tempo .
****
Ma solo se guardiamo  indietro possiamo  guardare avanti. La forza sta nelle braccia di chi vive col cuore.I sogni? saranno anche difficile da realizzare , ma se non lottiamo  siamo dei ..
 PERDENTE IN PARTENZA .
Lina Viglione .

IL MIO UNIVERSO 
La vita non è nel porto tranquillo. La vita è tra le onde, e noi scegliamo di  vivere e camminare in una città scelta da noi e  non dal destino .
****
Scehliamo il nostro  universo e rendiamolo  abitabile , trasferiamoci  la terra il mare, 
il tramonto, e tutte le stelle del firmamento. 
****
 Spacchiamo i vetri della  paura e rendiamo  ogni emozione un invasione di campi di liberi pensieri. E così che ogni giorno è diverrà  una piccolissima...
  RIPRODUZIONE D'ETERNITA'
Lina Viglione .
 
IL RACCONTO DELLA VITA 
La vita è un lungo racconto dove ognuno   ha la  penna per scrivere le proprie pagine con le  filosofie , quindi decidiamo noi cosa scrivere ,siamo noi i protagonisti della nostra vita . Il racconto è fatto mille pagine, che come specchi riflettono ciò che siamo diventati durante il nostro tragitto. Si raccontano di gioie, di dolori, di successi ma anche di dure sconfitte di illusioni, mettendo a nudo ciò che siamo, è una ricerca continua con mille ragioni di viverla giorno per giorno e attimo per attimo i momenti belli perchè..
 NON TORNERANNO PIU'
Lina Viglione .
VEDERE SEMPRE NERO .
Vedere sempre nero , il pessimismo non le fa cambiare. Ci sono persone  che vedono nero in tutte le cose , per insicurezza , per stanchezza ,sperano  che siano gli altri a fare le cose per loro , Avere la capacità di essere immutabile nonostante forze contrarie.  della personalità.
***
Ogni persona  dovrebbe essere ottimista in ogni caso , e pensare che nella vita nessuno gli regalo nulla per nulla ,e ci si deve mettere del suo , negli ultimi anni sento spesso persone che non sanno cosa fare, e si affidano agli altri per capire come fare per uscire da un certo stato , e potrebbe essere ascoltato  si certo , però dobbiamo essere noi che ci dobbiamo  dare una mossa per capire cosa fare.
***
Pensare sempre al nero , e come vivere sempre al buio , è il non vivere , per valicare e arrivare a quella luce in fondo al tunnel , ci vuole tante definizione e coraggio nel  impegnarsi a fare tante cose. Vale il detto non rassegnarsi ,non  rassegnarsi lo può fare qualcuno  quando non ha più  più soluzioni ad una brutta malattia. 
***
 Ma  per il resto , mai adattarsi , ad una situazione, ma lottare per arrivare a quella luce , la vita è un battaglia o la combattiamo  o sarà lei a combattere noi . Affidiamoci ...
 ALL'OTTIMISMO  E ALLA SPERANZA .
 Lina Viglione .

3 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

La vita è una lotta continua chi si arrende è perduto .Se la vita è un lungo viaggio la meta è la ricerca interiore. Una Ricerca che ci pone delle domande: e chiederci: chi siamo, e dove stiamo andando, per che esiste la vita. Domande, a cui, spesso pesso, non si trova mai una risposta .Oppure ci vengono rivelate, solo quando osserviamo un semplice fiore che sboccia in Primavera. Oppure ci vengono date, attraverso la ricerca del significato della vita e del valore che in essa è racchiuso. Certe volte è sufficiente guardare il sorriso di un bambino felice che gioca . Tutto dipende da noi e dalla nostra sensibilità, dalla nostra curiosità: di scoprire questo meraviglioso sogno che si chiama vita.

Linasolopoesie ha detto...

( Pensieri per il mondo)
La vita sarebbe impossibile se ricordassi tutto , ma sta a me sceglire quello che devo dimenticare perchè la vita non è altro che una collezione di ricordi.I momenti belli non li sento quando li vivo, ma li rimpiango quando li ricordo che sono una realtà che ho vissuto, che non mi faranno scordare mai i colori ed i profumi di un'emozione.Il tempo è l'unico vero capitale che o , e l'unico che non posso permettermi di perdere.

Linasolopoesie ha detto...

Cerco un' Isola che non c'è , sognata ,inesistente e irraggiungibile,che si chiama utopia e non ha muri e non ci sono tempeste , dove il tempo è sempre al presente e non scorre mai. un paradiso perduto e sempre sognato, dove regna la pace e l'armonia, la dove la mia anima trovebbe riposo la dove la mia parola sarà Si Se e Si e No se No .Ed essere felice tra i felici e anche la mia isola ne sarebbe contenta di essere localizzata in un mare di tranquillità . Che importa se poi e solo un sogno magari domani si avvererà e allora avro una vita bellissima . Forse sarà un sogno tanto utopico pero e molto bello sognarlo per ricolmare la l'anima mia . O forse lo già trovata e non ho saputo riconoscerla?