lunedì 20 agosto 2012

UNA STELLA COMETA

♥UNA STELLA COMETA ♥
Nel nutrire la mia mente dell'antico dire, semino buoni pensieri che fioriscono nel Vivere, e quando tutti i giorni diventano uguali è perché non mi accorgo più delle cose belle che mi accadono nella vita.
*****
Ogni volta che il sole attraversa il cielo e come svegliarmi,e scoprire che ogni giorno un nuovo soleentra nel mio cuore che mi fa apprezzare la vita.
*****
La vita? Un istante in un universo.Brilla quell'istante che dura il tempo di una stella cometa. Quindi accendo di luce i miei desideri e soprattutto
...LI VIVO.
Lina Viglione 

IL VIAGGIO DELLA VITA .
La vita è un viaggio ,il solito viaggio che si svolge sempre in salita anche se rischiosa, dove non si vede neppure la cima .Si inizia a salire il primo scalino...
***
senza neppure sapere se in questo torrente c'è un vortice pronto a strangolarci , se dietro a questo angolo la via prosegue in salita o affonda in un precipizio , se c'è ad aspettarci una taverna o un ristorante rustico .
****
La libertà, diceva un esperto , è un fungo che dobbiamo provare , non possiamo sapere prima se ci fa cessare di vivere o no, ma è il solo modo per andare avanti . E se stare a questo mondo è una fatica...
NON CI RESTA CHE SAPERCI STARE.
 Lina Viglione . 
LA FELICITA'E' NOSTRA .
Chiediamoci  cosa possa figurare per noi  la felicità e viviamo  rincorrendo  il nostro  sogno continuamente , quella è la felicità! Non cediamo mai ai compromessi, siamo solo noi stessi , siamo sempre coraggiosi e  e orgogliosi  di vivere; quella è la felicità.
***
 Siamo padroni  delle delle nostre  azioni, non facciamoci  mai influenzare dall 'opinione degli altri,guardiamo  le persone negli occhi, parliamo a loro con il cuore, è  viviamo ogni minuto della nostra  vita come fosse il primo e al momento stesso come se fosse l'ultimo e godremo  a pieno della felicità.
***
 Non siamo mai cattivi  verso gli altri, confrontiamoci lealmente  con tutto ciò che ci  circonda, godiamoci  un dolce tramonto e cerchiamo l'alba di ogni nuovo giorno, e  godiamo e di tutto ciò che ci circonda , anche il dolore. La felicità è lasciare aperta la nostra  mente, è guardiamo  verso il cielo per apprezzare  ogni suo raduno .
***
 La felicità o è  un cattivo temporale,o  una bella giornata di sole, il mare, le montagne; la felicità è la vita stessa vissuta pienamente, andando spesso anche contro corrente , ma stare  sempre attenti a non andare mai  alla deriva. 
***
La  felicità è la mano che stringiamo  con amore , è la carezza che doniamo  con affetto ,è la lacrima che versiamo  per tutto ciò che amiamo . Ma non dimentichiamo  che la felicità nostra a e solamente nostra , senza valutare il disagio  degli altri si chiama egoismo e porta al dolore.
***
 Siamo felici con poco o con molto, perchè in ogni attimo  quello che abbiamo  è tutto ciò che possiamo  avere in quel momento, ma corriamo  sempre con gioia  dietro ai nostri  sogni senza mai sentirci saziati . Cerchiamo  solo il bello della vita ,cerchiamo  il giusto, cerchiamo - cerchiamo . Non smettiamo  mai di cercare...
 QUELLA E LA FELICITA'.
 Lina Viglione .
LA VITA E' FANTASTICA . 
Vivere ogni giorno, senza amarezza , serve solo a non provare dolore, ma senza dolore non si impara a vivere. Il dolore più acuminato è quello di identificare  noi stessi come l’unica causa di tutti i nostri mali.
Viviamo  la nostra  vita al meglio delle nostre  spaziosità , come se fosse un fantastico spettacolo, perché una volta calato il sipario non...
 POTREMMO MAI FARE IL BIS.
Lina Viglione .

 QUANDO C'E' VITA 
Quando c'è vita c'è sempre amore. Noi abbiamo tutti un  merito ed è quello della vita .Vivere vuol dire andare al di la  di noi stessi  viaggiando  tra le stelle . Spalanchiamo la finestra e facciamo entrare  una luce nuova, il sole inviterà  la natura ad aprirsi alla vita,per riproporsi a noi per una nuova  rinascita. 
***
Rinascita che possiamo trovarla solo  dentro di noi.Offriamo  il nostro viso al vento  e intoniamo  il canto  a quella libertà che  ci  condurrà nella nel tragitto  della nostra vita .
***
 Ma per mutare  vita, o quantomeno  cercare di riuscirci, non si deve  né cancellare il presente né scordarci del  passato. Per di più, queste sono due cose quasi sempre difficile  da fare. Innanzitutto la seconda.

 Tuttavia  un buon inizio opportuno quello spalancare la finestra dell'umiltà , la fiducia in noi stessi  e la griglia del coraggio, senza mai smarrire  la parte ...
 DI VIVERE CHE E' IN NOI .
 Lina Viglione .

2 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

La vita con le sue intemperie non è mai insignificante è come un cristallo sfaccettato se riusciamo a catturarne le mille iridescenze e se riusciamo a illuminarlo con la giusta luce , anche se in sé non ha un significato. Spetta a noi che la viviamo ad attribuirglielo .In fondo è una scalata, quando siamo alla base pensiamo che il fine è la vetta, poi man mano che saliamo fra difficoltà e colpi di fortuna scopriamo che il fine è stare attenti a dove mettiamo i piedi e fare tesoro delle brutte esperienze evitare le rocce friabili e voltarci ogni tanto e goderci il panorama ..

Linasolopoesie ha detto...

Cosa siamo noi su questa terrà? Niente .la vita non ci regala nulla, siamo noi che dobbiamo regalare al mondo il meglio di noi. Se non ci fossimo ,l'Universo non se ne accorgerebbe neppure .Il nostro pianeta ne guadagnerebbe di sicuro in salute. Ma ci siamo e forse un senso c'è in tutto ciò nonostante tutto.La vita ci mette alla prova, per superarle, si devono percorrere le strade del cuore, solo attraverso queste diamo senso non solo alle gioie ma sopratutto alle sofferenze. Anche la vastità del cielo ci ricorda quanto siamo piccoli e finiti. Stare lassù ci aiuta a comprendere che siamo davvero poco nell'universo.