martedì 11 settembre 2012

LA BELLEZZA DELLA VITA

LA BELLEZZA DELLA VITA
( Pensieri lasciati al mondo)
Dalla perfezione cogliamo l'essenza di vivere, ma è dai difetti che cogliamo la bellezza della vita, perché sono proprio loro che ci caratterizzano!
****
Ma tutto va fatto con saggezza e ordine.La vita è come un albero, non potrà mai generare foglie identiche, ogni foglia vivrà la sua unicità.Non cercherò Maestri per imparare a vivere, la vita è la 
 sola maestra che ascolterò.
LA BELLEZZA DELLA VITA
Dalla perfezione cogliamo l'essenza del  vivere,  è dai difetti che cogliamo la bellezza della vita, perché sono proprio loro che ci caratterizzano!
***
Anche se ciò che possiamo fare è soltanto una piccola goccia nel mare, può darsi che sia proprio quella a dare significato alla nostra esistenza.
***
Ma tutto va fatto con saggezza e ordine.La vita è come un albero, non potrà mai generare foglie identiche, ogni foglia vivrà la sua unicità.
***
Ed io non cercherò maestri per imparare a vivere, la vita è la sola maestra che ascolterò . La vita e' un viaggio ,un avventura verso l'ignoto .
***
Tutto quello che mi capita ha un perchè; sta a me  scegliere la decisione giusta o sbagliata che sia, l'importante è che ci sono stata, questa e' la vita.
***
 Scrive un saggio:Nessuno è nato sotto una cattiva stella; ci sono semmai uomini che ...
 GUARDANO SOLO IL CIELO .

VIVERE SERENI .

 Amiamo  tutta la gente, qualunque sia la cittadinanza  e il colore della  pelle, facciamo  il bene agli altri e dimentichiamo  il male ricevuto, perdonando chi ci  ha offeso.Andiamo-andiamo leggeri dietro il  vento e il sole e cantiamo tutti in coro in  di paese in  paese  e salutiamo  tutti, l’olivastro, il nero e perfino il bianco che tutti i paesi si contenderanno  per  averci generato.Cerchiamo  di godere di ciò che la vita ci ha donato , anche se fosse poco, e condividiamolo  con gli altri ciò che possediamo , sia con l'anima che nella quotidianità materiale.Godiamoci  del nulla che abbiamo del poco che basta giorno dopo giorno:e pure quel poco –se necessario-dividiamolo . Viviamo  sereni , qualunque cosa accada (vento sole ) e facciamo  che tutto il mondo, sia orgoglioso...
 DI AVERCI DATO LA VITA ..
IL PREMIO DELLA VITA 
Tutte le battaglie sostenute ci insegnano qualcosa sia quelle perdute che quelle vinte, ma sopratutto quelle perdute perche ci imparano ad accettare le sconfitte e a capire che non sempre si può vincere!
***
Giocare si! ma di petto, e a testa alta, con dignità, con la voglia di combatterle davvero, perchè altrimenti tanto vale non viverla, e chiunque abbia un minimo di intelligenza sa che lottare è 
***
bene, qualunque sia il prezzo, qualunque sia il tempo necessario, perchè poi il risultato finale, cosiddetto premio sarà ancora più soddisfacente di quanto ci sarebbe potuto ...
SEMPLICEMENTE SOPRAVVIVENDO .

4 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Si sa che nessuno è perfetto! Ma si cerca la perfezione, anche se sappiamo di non trovarla MAi..perchè vogliamo alto..cerchiamo sempre di più..non ci abbassiamo alle cose piccole ,Perchè vogliamo essere unici e diversi e cercando la perfezione troviamo qualcosa che non hanno gli altri e vogliamo quello che non abbiamo . Poveri noi! siamo degli eterni insoddisfatti !O forse la perfezione esiste,solo che nessuno di noi è riuscito ancora a raggiungerla.

Linasolopoesie ha detto...

Voglio colorare la vita e scoprire che dentro di me vive un'anima che possiede delle matite speciali capaci di colorare le pagine della vita , sia le belle che quelle meno belle , per che anche le pagine che non vorrei scrivere io le trasformo in consapevole saggezza . Voglio colorare le mie giornate di rosso,e amare la vita in ogni suo riflesso e se voglio una corazza nuova fatta di fiori di suoni di tutti i colori della vita accetto anche il grigio dell'incerto e nell'assurdo dei miei pensieri seminerò l'amore che ha profumo di viole e come scrisse Un saggio : Chi scrive col cuore avrà sempre un posto speciale nell'anima di chi legge .

Linasolopoesie ha detto...

Amo la vita prima di tutto rispettandola in tutte le sue forme. Amo la vita ogni volta che lotto per difenderla .Amo la vita ogni volta che apprezzo le piccole cose e le albe di ogni giorno nuovo . Amo la vita e i suoi dolci momenti dolci che mi aiutano a superare quelli difficili. Amo la vita ogni volta che da terra mi ci rialzo e con una bella "strambata" ricomincio a sorridere e guarisco piano piano le mie ferite.Amo la vita perché non è un "dono"come si usa dire , ma è una "chance" l'unica chance con tutti gli alti e bassi. Ma vale sempre la pena di essere vissuta ,perché ho ancora tanto da fare, da scoprire, da amare e da Vivere e se riesco ad amare la vita anche gli altri lo vedranno , perchè la vita è la cosa più bella che O!

Linasolopoesie ha detto...

ciaoooo