giovedì 27 settembre 2012

NUOVE CHIMERE

♥IL MIO DESTINO♥ 
 Nessuna vita è rose e fiori, tanto meno la mia. Cambia il destino se si cambiano le parole, o il finale di un libro?Bo!Non sempre la verità porta la gloria, ma pericolo, e chi la scrive lo sa.

Se la Sorte non mi apre le porte, forse è perché ho ancora le gambe corte? Così come cresce un bambino , e cresciuto il mio destino, io intanto gli resto vicino.Mio destino sappi che nella mia vita nessuno mi ha fatto uno sconto, ho pagato tutto a caro prezzo. Bisogna dire che quello che ho voluto l'ho perseguito e avuto.La mia mente non è mai paga e felice cercherà sempre nuove chimere da
 ...raggiungere .
Ogni i giorno che finisce chiudo gli occhi per vederlo meglio il giorno dopo. Non mi fermerò alle vetrine, ma cercherò nei nascondigli dell'anima. Sono pochi i giorni in cui realizzo una verità in armonia con il mio destino: Ma ogni sera posso pesare il mio cuore e misurare la mia statura nell'amore. Non mi abbatterò nei giorni tristi,e se sento il mio cuore battere mi rallegro perchè non ho vissuto invano. Non mi ritengo superiore a nessuno perché non sono ne intelligente e ne bella. La sola superiorità sta nella mia bontà d'animo. Metto ogni mattina sul davanzale un fiore uguale a quelli che ho nel mio giardino. Non cercherò la felicità nel possedere tanti alberi: Basta un ramo per il mio nido. Sono la regina della mia casa, la sorella dei miei giorni felici i. Mi tengo per me i miei dolori e metterò nel mio cuore la gioia e il richiamo delle stelle.


4 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Non e vero che la vita non regala niente a me mi ha dato tanto e tolto tanto .Però sono state quelle piccole cose che man mano ho raccolto per strada a farmi capire che vivere comunque è bello, e lei stessa il regalo più grande , ma solo attraverso gli ostacoli sono riuscita ad assaporare la vita ed apprezzarla in maniera viva e gioiosa . Cio che ho vissuto con passione sarà conservato perennemente dentro di me con tanta passione.

Linasolopoesie ha detto...

LIBERI PENSIERI
Possiamo in qualsiasi momento scrivere la nostra storia per un futuro migliore,ma dobbiamo disporci in modo sereno e positivo innanzi alle scelte cui ci troviamo di fronte giorno per giorno, e ad essere disposti a pagare il prezzo che un cambiamento in chiave positiva ci può garantire.Spesso però, un po’ per timore, un po’ per indifferenza, un po’ per conformismo, ci adagiamo accettando una vita tante volte noiosa, anziché viverla con entusiasmo e con emozione, rinunciando così a sperimentare un autentico benessere e a crearci un rapporto sereno ed equilibrato con le altre persone che amiamo con entusiasmo e da protagonisti la nostra vita.

L'angolo di raffaella ha detto...

Cara Lina, la vita ha varie angolature e dobbiamo saperle guardare dalla parte giusta... un pò come il bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno.
Se affrontiamo con positività le nostre giornate... avremo sicuramente tante cose da apprezzare e da godere...
Un bacio

Linasolopoesie ha detto...

CARA ZICIN.
Condivido il tuo pensiero . Giorno dopo giorno tutti dobbiamo affrontare le varie prove della vita con spirito di adattamento e positività.Quindi forza e coraggio, non tutti i mali vengono per nuocere, certe cose avvengono per farci capire quanto sono importanti le persone che ci circondano e noi invece li diamo tutto per scontati.Nella vita non bisogna mai darsi per vinta si dice. " fin che c'è vita c'è speranza" aggiungo che basta solo aver tanta fede ,reagire e la voglia di farcela avrà il sopravvento. Grazie di essere entrata nel " Mio angolo" Un abbraccio Lina .