mercoledì 17 ottobre 2012

LA CULLA DEL CUORE

LA CULLA DEL CUORE 
 Mi rigiro dentro di me,e sto stretta nella mia solitudine .La culla del mio cuore e' come miele di castagno ,e' dolce crogiolarsi nella solitudine del mio io , e si paga volentieri l'amaro che ci rende unica  e speciali.
 Lo so e' più   comodo cullarsi nel buio che guardare il sole . Ma io so aspettare , aspetto da tanto ed aspetterò  ancora ,perche' un giorno la mia culla non sara' più ' buia. Pazientemente attendo che il mare in tempesta nel mio cuore  calmi le sue acque nella dolce 

CULLA DEL SONNO.
Passa il tempo , passa la felicità,  la tristezza, la  malinconia,passa tutto, ma di tutto rimane sempre una traccia di noi.Rimangono le opere, e   tutto ciò che di duraturo abbiamo  saputo costruire e che continuano a parlare di noi  . Ma il nostro  animo anche col tempo si rinnova su se stesso, provato e colpito, tanto dai mali che dalle gioie . Muta e cambia il tempo ,che ci ha fatto diventare ciò che siamo oggi ,e siamo ancora quì  a rincorrere l' infinito, ad inseguirlo , senza la certezza che  esiste, ma  alimenta in noi la speranza che non muore mai. La vita passa  ma non tutte le persone crescono nello stesso modo.Le rughe fanno parte di noi  con il nostro bagaglio di vita e di esperienza.Come pure i ricordi passano, ma rimane in noi la nostra  storia  e la possibilità di scrivere sempre nuove pagine.

10 commenti:

Linasolopoesie ha detto...

Sino a quando c'è una strada libera e una luce nel cuore ,il sorriso può essere anche dentro di noi.Nella luce del giorno ci ritiriamo il sole, ma nel buio della notte ci ricorda sempre di cercare la luna, che seppur celata da qualche nuvola passeggera rimarrà eternamente affissa al cielo,per ricordarci che non esistono oscurità dove la luce non possa fare breccia nel nostro cuore .Parola di Lina .

Linasolopoesie ha detto...

I sogni sono come la mia ombra che mie seguono ovunque.Appaiono scompaiono secondo il cammino del sole, a volte mi prendono per mano e mi accompagnano in luoghi dove vorrei vivere per sempre, altre volte mi sfiorano appena.E' una realtà il cui significato spesso mi sfugge.Scoprirli vuol dire aver trovato qualcosa per cui vivere .

Linasolopoesie ha detto...

Solo per amore scrivo versi è poesie .Solo per amore abbraccio il vento dei ricordi anche se amari Solo per amore invento fiabe e volo sulle ali di un gabbiano che ritrova la sua rotta nei meandri profondi del cuore
Solo per amore i miei occhi dipingono di luce ogni sfumatura di colore nei grigi inverni dell’anima Solo per more mi invento la vita giorno per giorno .

Linasolopoesie ha detto...

Voi che passate di quà e mi leggete ,cosa e posso raccontarvi di me?Ho preso atto del fatto che la mia vita è per l'appunto mia,e sto cercandodi viverla senza farmi condizionare da nessuno.Sto prendendomi del tempo...tempo mio che trascorro come fa piacere a me. la felicità . Non so nemmeno se esiste,ma vado avanti lo stesso,chissà magari prima o poi qualche bella sorpresa arriverà. Io aspetto senza angoscia, e nel frattempo riprendo possesso del mio tempo e delle mie emozioni, e se dovesse succedere ancora di essere triste..pazienza...tutto servirà a rafforzarmi ancora di più.

Linasolopoesie ha detto...

( PENSIERI VOLANTI)
Quando ci si culla nel buio tutto ci appare amplificato dal silenzio che regna sovrano.I nostri pensieri ci appaiono più nitidi e i sogni più vicini a noi al punto che quasi ci pare di toccarli con mano e di intravederne tutti i contorni, e i desideri soffocati durante il giorno, prendono forma, e li sentiamo bruciare dentro prepotentemente , e nel buio scopriamo e ritroviamo noi stessi ,quasi come se vivessimo in un'altra dimensione, dove sfumano i confini della realtà e gli affanni quotidiani trovano pace.

Linasolopoesie ha detto...

La mia vita è simile a un film con un copione di sceneggiature imperfette. Ogni giorno sono io a scrivere e a creare le sequenze, Dio è il produttore di questo film ed io sono la protagonista, e come tutti i film io come protagonista metto sempre del mio , cambiando un po il copione e creando sceneggiature imperfette, ma mie , ed è questo quello che conta, fare ogni giorno quello che ritengo più giusto per me

Linasolopoesie ha detto...

Io non ho bisogno di mostrare ad altri quella che sono . Non sono forte e non posso preoccuparmi di ciò che pensano gli altri, se ne avverto un bisogno di piangerò è bene che io pianga fino all'ultima lacrima, poiché soltanto allora potrò tornare di nuovo a sorridere. Affonderò le mani nella mia paura e scaverò...la luce mi attende laddove neanche spero.La vita è un bel sorriso ed è un meraviglioso dono, il cielo una perla preziosa,il resto è un paesaggio da ammirare e io ho avuto la fortuna di essere nata con tre ali, le ali dell'equilibrio, una per la vita, una per l'amore e una per la passione e dalla loro sincronia riuscirò a spiccare il volo come fanno gli uccelli in cerca del loro nido ed io verso la felicità.

Linasolopoesie ha detto...

La mia anima e come un cielo stellato in cui cerco sempre di trovare la mia giusta stella, ma non dimentico che esiste l'universo , perchè Io sono quella che nessuno sarà. Io sono quella che nessuno potrà vedere. Io sono quella che non dimenticherete mai,affinché la mia filosofia mi dirà che io stessa sono unica, anche se sono molto lontana dall'essere umano che vorrei essere. Ma credo a ciò che mi dice il cuore, credergli anche se la mente non è d'accordo , io lo ascolterò anche se andrò à dalla parte opposta di ciò che dice il resto del mondo, al finale solo lui " il mio cuore" avrà ragione e sarà il mio compagno sempre anche quando resterò sola , e se cadrò sconfitta con la "mente a pezzi" lui mi darà la forza per tornare in piedi ...sempre.

Linasolopoesie ha detto...

Nella mia vita niente è già stato. Tutto deve ancora essere. Esco fuori e vivo per davvero , in qualunque modo desidero farlo , ma vivo, non mi abbandono , non mi piego , non mi rassegno , e se sono morta dentro e rinasco, riscopro il profumo delle cose belle, delle cose nuove, e se non so dove sto andando corro, e non mi fermerò a pensare se il fiato mi basterà per tornare indietro... sono libera di perdermi ogni giorno nell'universo. In questo cammino di speranza troverò quello che cerco scavando dentro di te me, un viaggio fantasioso che mi aprirà nuovi orizzonti.

Linasolopoesie ha detto...

La vita è una lotta . quando ti trovi davanti a un bivio all'improvviso inerpicarsi del sentiero si possono fare due cose, come nelle gite. Si può dire: ufffaaa! non c'è la faccio più ora torno indietro, oppure ci si riposa un po' e si va avanti.Io ho in ogni occasione ho sempre pensato " non tornerò indietro" e ho proseguito il cammino andando sempre avanti. Questo è il mio concetto .Vivendo con umiltà, e adoperarmi per avere sempre il meglio, se ciò non fosse possibile mi rassegnerò ma non dispiacendomi, perchè so che ci sarà sempre per me un'altra possibilità; non mi abbatterò vivrò la vita di tutti i giorni sperando sempre il meglio per me.